Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-07-10, 12:53 PM   #106
elve
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
G4 si, la maverick potrebbe anche essere onroad... Più cattiva. Però non le conosco. E' una marca importata da poco da Sabattini
la g4 invece quanto fa? cmq cosa cambia tra le touring e le on-road? apprte la scocca....
  Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 01:33 PM   #107
Utente

L'avatar di gianluca96

gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

ma secondo me parlare di velocità sulle auto a scoppio è inutile, perchè comunque in un piazzale anche di 60-70 mt l'auto non potrà mai arrivare alla sua velocità massima, lo potrà anche fare ma poi dobbiamo restringere lo spazio di almeno 10 metri per la frenata, quindi se un auto fa su una pista di atterragio per aerei 120 km/h in un piazzale che sarà di 60-70 mt max 90mt, ne potrà fare 80-90, poi anche se andiamo in un piazzale extra large o in uno stadio la portata della radio non coprirà una così vasta zona e così l'auto se ne andrà per fatti suoi dritta in un bel muro. quindi per me la velocità poco conta, per me è importante una buona carburazione, un buon assetto e una buona trazione in rettilineo e in curva, queste sono le cose essenziali di un auto, poi certo se andiamo sull' A1 deserta, in un rettilineo di qualche km con la nostra macchinina e un auto vera allora lì potremo misurare la velocità effettiva, sempre che non ci sia nessuno!
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 01:58 PM   #108
elve
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluca96 Visualizza il messaggio
ma secondo me parlare di velocità sulle auto a scoppio è inutile, perchè comunque in un piazzale anche di 60-70 mt l'auto non potrà mai arrivare alla sua velocità massima, lo potrà anche fare ma poi dobbiamo restringere lo spazio di almeno 10 metri per la frenata, quindi se un auto fa su una pista di atterragio per aerei 120 km/h in un piazzale che sarà di 60-70 mt max 90mt, ne potrà fare 80-90, poi anche se andiamo in un piazzale extra large o in uno stadio la portata della radio non coprirà una così vasta zona e così l'auto se ne andrà per fatti suoi dritta in un bel muro. quindi per me la velocità poco conta, per me è importante una buona carburazione, un buon assetto e una buona trazione in rettilineo e in curva, queste sono le cose essenziali di un auto, poi certo se andiamo sull' A1 deserta, in un rettilineo di qualche km con la nostra macchinina e un auto vera allora lì potremo misurare la velocità effettiva, sempre che non ci sia nessuno!
te hai ragione ma considera che nella mia pista le auto fanno 102 km/h e vorrei che anche la mia andasse così
  Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 02:18 PM   #109
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Curiosità... Hai esperienza di setup e pilotaggio con mezzi che raggiungono alte velocità? Senza quelli ti passano sopra anche RTR da 70 km/h guidate da gente brava...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 02:25 PM   #110
elve
Guest

predefinito

Quote:
Curiosità... Hai esperienza di setup e pilotaggio con mezzi che raggiungono alte velocità? Senza quelli ti passano sopra anche RTR da 70 km/h guidate da gente brava...
io guido auto da off e cmq all'inizio andrei piano, poi inizierei a correre sul serio.
ci sono auto rtr con la scocca tipo triangolo rettangolo??
  Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 02:32 PM   #111
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Carrozzeria lola/barchetta non credo. E poi sono macchine di un certo livello. Ci vedrei abbastanza bene il mio motore su una 1/8 di quelle, anche se il mio è da rally. Considera che solo il mio motore mi pare sia sui 3-400 euro se non di più... Non avrebbe senso avere una RTR da 1000 e rotti euro...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 02:37 PM   #112
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da elve Visualizza il messaggio
io guido auto da off e cmq all'inizio andrei piano, poi inizierei a correre sul serio.
scusa ma... se hai già esperienza dovresti già sapere che rtr = scuola guida e quindi prestazioni moderate per farti imparare...
kit = prestazioni con tutti i problemi di € in più

a questo punto non capisco il senso dei tuoi dubbi
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 02:37 PM   #113
elve
Guest

predefinito

Quote:
Carrozzeria lola/barchetta non credo. E poi sono macchine di un certo livello. Ci vedrei abbastanza bene il mio motore su una 1/8 di quelle, anche se il mio è da rally. Considera che solo il mio motore mi pare sia sui 3-400 euro se non di più... Non avrebbe senso avere una RTR da 1000 e rotti euro...
ma nelle touring si possono mette le gomme in spugna? e cmq a livello di prestazioni c'è molta differenza ra le on-road barchette e le touring?
  Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 08:02 PM   #114
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
ci sono auto rtr con la scocca tipo triangolo rettangolo??
la g4 viene venduta anche con carrozzeria lola.

Quote:
ma nelle touring si possono mette le gomme in spugna? e cmq a livello di prestazioni c'è molta differenza ra le on-road barchette e le touring?
la barchetta è un kit montato sulle turing 1 10, in pratica diventa larga 220mm e si montano gomme da 40 al posteriore e 30 all'anteriore e si toglie il differenziale avanti montando uno scatto libero .
diventa una via di mezzo tra 1 10 e 1 8, come aderenza è superiore alle touring ma nn so come velocita, visto gli ingombri.

poi nn vedere la velocita, perchè portare bene un modello intorno ai 100 in pista nn è semplice, poi nn conta solo quello.
io ti consiglio una g4 rtr, inizi a girare in pista, quando vai forte gli cambi motore e servi e gia cosi puoi iniziare a fare le gare.
se vuoi nn vuoi spendere tanto ne ho ancora una nuova che sto svendendo.
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 08:06 PM   #115
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
scusa ma come funziona l'abs e l'antipattinamento
Ciao l'ABS secondo me e' una minchiata, ce l'ho anche sul futaba ma non lo uso, praticamente quando tiri indietro lo stic per frenare il servo invece di chiudere di brutto continua ad aprire e chiudere come un vero Abs, e si possono impostare quanti inpulsi al secondo, pero in pista dopo che il disco e le pastiglie entrano in teperatura cambia totalmente la franata e mi trovo meglio senza, per l'anti pattinamento penso sia lo stesso, allo spalancare del gas probabilmente il servo va un po piu lento addolcendo l'erogazione...
Vecchio 14-07-10, 08:14 PM   #116
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ufotecno Visualizza il messaggio
Ciao l'ABS secondo me e' una minchiata, ce l'ho anche sul futaba ma non lo uso, praticamente quando tiri indietro lo stic per frenare il servo invece di chiudere di brutto continua ad aprire e chiudere come un vero Abs, e si possono impostare quanti inpulsi al secondo, pero in pista dopo che il disco e le pastiglie entrano in teperatura cambia totalmente la franata e mi trovo meglio senza, per l'anti pattinamento penso sia lo stesso, allo spalancare del gas probabilmente il servo va un po piu lento addolcendo l'erogazione...
grazie, nn lo sapevo.
alla fine hai ragione è inutile, una volta che hai la sensibilita della guida nn serve
per esempio anche il contagiri del mio nn serve a niente, molti dicono la stessa cosa della temperatura, ma io la trovo ottima.
Vecchio 14-07-10, 09:38 PM   #117
elve
Guest

predefinito

Quote:
la g4 viene venduta anche con carrozzeria lola.

la barchetta è un kit montato sulle turing 1 10, in pratica diventa larga 220mm e si montano gomme da 40 al posteriore e 30 all'anteriore e si toglie il differenziale avanti montando uno scatto libero .
diventa una via di mezzo tra 1 10 e 1 8, come aderenza è superiore alle touring ma nn so come velocita, visto gli ingombri.

poi nn vedere la velocita, perchè portare bene un modello intorno ai 100 in pista nn è semplice, poi nn conta solo quello.
io ti consiglio una g4 rtr, inizi a girare in pista, quando vai forte gli cambi motore e servi e gia cosi puoi iniziare a fare le gare.
se vuoi nn vuoi spendere tanto ne ho ancora una nuova che sto svendendo.
ma la g4 rtr quanto viene? invece il kit?
  Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 10:13 PM   #118
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
ma la g4 rtr quanto viene? invece il kit?
350 euro la rtr e 200 euro in kit
Vecchio 14-07-10, 10:16 PM   #119
elve
Guest

predefinito

Quote:
350 euro la rtr e 200 euro in kit
ma è buona come macchina? io girerò in pista dove ci sono modelli da 100 km/h!! sul rettlineo quanto pensi che posso fare? ma per completare il kit quanto ci vuole?
  Rispondi quotando
Vecchio 14-07-10, 10:23 PM   #120
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ma ancora non hai capito che la velocità dipende dal motore/frizione/denti pignoni-corone ????

puoi prendere la macchina che vuoi ma se poi ci metti su un motore scarso non fai nessuna velocità rilevante
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi