Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-10, 01:58 PM   #108
elve
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluca96 Visualizza il messaggio
ma secondo me parlare di velocità sulle auto a scoppio è inutile, perchè comunque in un piazzale anche di 60-70 mt l'auto non potrà mai arrivare alla sua velocità massima, lo potrà anche fare ma poi dobbiamo restringere lo spazio di almeno 10 metri per la frenata, quindi se un auto fa su una pista di atterragio per aerei 120 km/h in un piazzale che sarà di 60-70 mt max 90mt, ne potrà fare 80-90, poi anche se andiamo in un piazzale extra large o in uno stadio la portata della radio non coprirà una così vasta zona e così l'auto se ne andrà per fatti suoi dritta in un bel muro. quindi per me la velocità poco conta, per me è importante una buona carburazione, un buon assetto e una buona trazione in rettilineo e in curva, queste sono le cose essenziali di un auto, poi certo se andiamo sull' A1 deserta, in un rettilineo di qualche km con la nostra macchinina e un auto vera allora lì potremo misurare la velocità effettiva, sempre che non ci sia nessuno!
te hai ragione ma considera che nella mia pista le auto fanno 102 km/h e vorrei che anche la mia andasse così
  Rispondi quotando