Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-06-10, 08:11 PM   #1
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Ma sta lentezza nei ricambi????

Ma capita solo da me (comasco e parte del milanese a quanto ho chiesto) che Sabattini sia indietro di un mese con le consegne? Tra l'altro ho ordinato un mese fa il disco del freno in ferodo al posto di quello in carbonio ormai alla frutta che, "casualmente" (sapevo che era al pelo), oggi ha ceduto dopo mezzo giro di pista (erano anni che non adavo in pista ).
A parte che non ho mai rotto niente con la TS4 ed oggi, nell'ordine: disco del freno (sostituito con quell'inutile cosa in plastica che monta in origine), unghia del cambio (devo riguardare il verso di montaggio... Non mi quadra come mi ha detto di montarla il negoziante...) e servo dell'acceleratore (sgranato in frenata per fortuna).
Se invece di essere in ferie, andavo al lavoro, mi stancavo di meno (per l'ìincaz.....ura non ne sono così sicuro) e risparmiavo soldi...
Mi sa che si è ingelosita perchè ho portato a casa il revino.... Devo coccolarla di più...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-10, 09:01 PM   #2
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Ma capita solo da me (comasco e parte del milanese a quanto ho chiesto) che Sabattini sia indietro di un mese con le consegne? Tra l'altro ho ordinato un mese fa il disco del freno in ferodo al posto di quello in carbonio ormai alla frutta che, "casualmente" (sapevo che era al pelo), oggi ha ceduto dopo mezzo giro di pista (erano anni che non adavo in pista ).
A parte che non ho mai rotto niente con la TS4 ed oggi, nell'ordine: disco del freno (sostituito con quell'inutile cosa in plastica che monta in origine), unghia del cambio (devo riguardare il verso di montaggio... Non mi quadra come mi ha detto di montarla il negoziante...) e servo dell'acceleratore (sgranato in frenata per fortuna).
Se invece di essere in ferie, andavo al lavoro, mi stancavo di meno (per l'ìincaz.....ura non ne sono così sicuro) e risparmiavo soldi...
Mi sa che si è ingelosita perchè ho portato a casa il revino.... Devo coccolarla di più...
scusa cava nn vorrei contraddirti ma frena + quello in plastica che in carbonio
con quello in ferodo dopo qualche ora in pista lo devi buttare, se vuoi un consiglio mettilo in ferro, copri le pastiglie di ferodo e oltre a frenare molto di + sono eterne fidati
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-10, 09:50 PM   #3
Utente Junior

turi è un newbie...
predefinito

mi dispiace, ma posso dire di non essere sfigato da solo
nell'ordine: squadra servo, tirante gas, campana frizione con contemporanea rottura ingranaggi differenziale.. eh,che dici?

comunque, come dice albco, ho sempre diffidato dei freni in carbonio..

ciao

ps: io lavoro vicino a sabattini, ti posso dire che di giro ce n'è,secondo me è un problema del fornitore esterno (t.t.)
turi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-10, 10:17 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

A me sabattini spedisce il giorno dopo aver fatto l ordine in alcuni casi se fatto la mattina presto il giorno stesso quindi al max 2 giorni lavorativi dall ordine ho tutto

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-10, 08:57 AM   #5
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

@ABModel

Aspettavo una tua risposta. Ultimamente hai fatto ordini per ricambi di TS4n? Magari in altri comparti sono più veloci. Oppure sono "sfortunato" io

@ AlbCo
Non saprei. Ieri non frenava manco per niente. Tieni conto che ho sotto il Nova....
Ieri ho tarato il freno diverse volte, ma se andavo più della metà del carburatore, andava drittissima, senza frenare più di tanto.

Quello in metallo l'ho visto, ma era data con le uscite DeA. A parte non l'ho mai trovata. Tra l'altro sono anni che sull'1/8 ho disco in acciaio e pastiglie in ferodo, per cui...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 02-06-10, 12:06 PM   #6
Utente Junior

dido78 è un newbie...
predefinito

Cava per quanto riguarda l'unghia del cambio devi montarla in modo che l'unghia deve essere in direzione del retrotreno.

Avevo anche io lo stesso problema, ho fatto una ricerca e non ricordo dove cera pure una foto.

Se riesco a trovarla metto la foto.
dido78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-10, 12:19 PM   #7
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

@dido78

Infatti, anche se sembra al contrario... Comunque l'unghia è scheggiata, per cui... ho dovuto sostituirla in ogni caso

@Turi
Boh... In svizzera ce l'hanno disponibile ed arriva martedì. Figurati che ho guardato anche sulla baya, ma non si trova una mazza...
Vecchio 03-06-10, 11:25 AM   #8
Utente Junior

dido78 è un newbie...
predefinito

Hai sostituito solo l'unghia o tutto il pezzo?

Comnque se segui il senso rotatorio di tutto il cambio. vedrai che le corone girano in senso antiorario, di conseguenza l'unghia deve girare in senso antiorario per "acchiappare" la corona della seconda.

dido78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-10, 12:31 PM   #9
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dido78 Visualizza il messaggio
Hai sostituito solo l'unghia o tutto il pezzo?

Comnque se segui il senso rotatorio di tutto il cambio. vedrai che le corone girano in senso antiorario, di conseguenza l'unghia deve girare in senso antiorario per "acchiappare" la corona della seconda.

infatti anche sul manuale... Però sinceramente (sarà il rincoglionim...to da lavoro) mi sembrava girasse in senso orario...
Guardando dal lato del cambio, la posteriore destra dovrebbe essere in senso orario per avanzare, con la cinghia anche l'alberino è in senso orario. Difatti da questa prospettiva lo strappo è rivolto verso il davanti della RC e tirandolo il motore gira in senso antiorario

Bah... Ho bisogno di ferie molto riposanti...
Vecchio 03-06-10, 11:46 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Si circa 20 giorni fa ho ordinato ts4 plus caricatori e altra roba ordinata il lunedi pomeriggio ricevuta il mercoledi mattina.
Non saprei, io per ordinare telefono mi risponde sempre la stessa persona mi dice i prezzi e la disponibilità e in 1 ora circa l ordine è in magazzino, preparano e spediscono il mattino seguente, 24 ore e ricevo il tutto.
Mai aspettato piu di 2/3 giorni nemmeno sotto le fiere o sotto natale.

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-10, 08:46 AM   #11
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Ho sentito Sabattini via mail e mi hanno detto che a loro non risultano problemi nelle consegne. Qualcuno non me la racconta giusta.... Mah...
Intanto al momento me ne dovrebbero arrivare 2 in carbonio dall'inghilterra ed uno in ferodo dalla svizzera. Volevo prenderlo su modellismo.it, ma non accettano paypal (o ho visto male io, ma con la cdc diretta non mi fido) ed in contrassegno la spedizione costa 12 euro... Azz dall'inghilterra sono 3 euro...
Rispondi