01-06-10, 01:41 PM
|
|
|
Utente
|
thunder tiger EB4 s2
ragazzi oggi ho provato a mettere in moto la mia eb4 s2 cn il motore originale e quindi cn l'avviamento a strappo (che nervi, si è spezzata 3 volte la cordicella, meno male che sn riuscito a rimetterla a posto) che evidentemente è da cambiare xD...
cmq mettendola in moto con l'accendi candela si tiene in moto ma quando poi la tolgo anche se la candela dovrebbe essere bella calda scende piano piano di giri fino a spegnersi...penso che sia un problema di carburazione voi sapreste dirmi quali sono i settaggi delle viti così come esce dalla casa??
e soprattutto a quale delle viti vi riferite...ho sentito parlare di minimo dinamico e altre cose ma nn so i nomi delle tre o meglio dv sn posizionate sul carburatore
PS: sapreste dirmi come faccio a sapere se c'è il differenziale centrale?
|
|
|
01-06-10, 02:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Chiudi di 1/4 di giro la vite del minimo ( non quello meccanico) per capirci ci sono 3 viti
La prima è quella del minimo meccanico ed è quella con la molla
La seconda è quella dorata dove si collega il tubo benzian ed è il massimo.
La terza è il minimo ed è quella dalla parte opposta del soffietto. chiudila di 1/4 di giro, e poi sempre di 1/8 chiudi quella del massimo.
Se con accendicandela sopra funziona è perche arriva troppa benzina e quando lo togli non ce la fa a bruciarla tutta e si ingolfa.
A questo punto riprova e se non va continua a chiudere il massimo di 1/8 per volta fino a che non risolvi.
Per il differenziale è semplice, se è originale ed è buggy ha il differenziale , se invece e rally game non lo ha
Ultima modifica di abmodel; 01-06-10 a 02:18 PM
|
|
|
01-06-10, 02:15 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da abmodel
Chiudi di 1/4 di giro la vite del minimo ( non quello meccanico) per capirci ci sono 3 viti
La prima è quella del minimo meccanico ed è quella con la molla
La seconda è quella dorata dove si collega il tubo benzian ed è il massimo.
La terza è il minimo ed è quella dalla parte opposta del soffietto. chiudila di 1/4 di giro, e poi sempre di 1/8 chiudi quella del massimo.
Se con accendicandela sopra funziona è perche arriva troppa benzina e quando lo togli non ce la fa a bruciarla tutta e si ingolfa.
A questo punto riprova e se non va continua a chiudere il massimo di 1/8 per volta fino a che non risolvi.
|
ok le indicazioni le ho capite ma da così cm sta oppure da tutto svitato avvito di 1/4 quella del minimo??
|
|
|
03-06-10, 05:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quanti litri di vita ha il motore ?
Che % di nitro usi?
|
|
|
03-06-10, 06:13 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da devastator
Quanti litri di vita ha il motore ?
Che % di nitro usi?
|
i litri nn li so xò dalla camicia e dal pistone sembrerebbero abbastanza...la percentuale di nitro è al 16%...
cmq oggi sn riuscito a metterla in moto xò sputava un sacco di benzina chiudevo il minimo anche fino alla fine ma niente di niente...
mi sapresti dire cn precisione da tutto chiuso sia il massimo che il minimo di quanto devono stare aperti??
|
|
|
03-06-10, 09:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Come gia ti ho detto benzina 20/25% di nitro candela 6
Scusa ma tu dici che chiudendo la vite dove passa la benzina la macchina sta accesa sputando benzina?
Consiglio portala da un esorcista o da un ingegnere che la studi perche è il primo modelo che va ad aria.
Ti dico che se tu chiudi completamente la vite quella dorata dove ce il tubo miscela quella non sta accesa di sicuro, se sputa benzina chiudu di 1/8 quella vite e provi se esce ancora molta miscela chiudu di un altro 1/8 fino a che non risolvi.
Cè un video della hpi che dic edi fare questo
Accendi il modello, lo metti a terra e lo provi se sputa benzina lo fai avvicinare e chiudu la vite dorata di 1/8 e la provi, se continua chiudi di un altro 1/8, e cosi via arriverai a un punto che metti il modello a terra e appena acceleri si spegne, a quel punto riapri di 1/8 e sei a posto.
|
|
|
03-06-10, 09:55 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Come gia ti ho detto benzina 20/25% di nitro candela 6
Scusa ma tu dici che chiudendo la vite dove passa la benzina la macchina sta accesa sputando benzina?
Consiglio portala da un esorcista o da un ingegnere che la studi perche è il primo modelo che va ad aria.
Ti dico che se tu chiudi completamente la vite quella dorata dove ce il tubo miscela quella non sta accesa di sicuro, se sputa benzina chiudu di 1/8 quella vite e provi se esce ancora molta miscela chiudu di un altro 1/8 fino a che non risolvi.
Cè un video della hpi che dic edi fare questo
Accendi il modello, lo metti a terra e lo provi se sputa benzina lo fai avvicinare e chiudu la vite dorata di 1/8 e la provi, se continua chiudi di un altro 1/8, e cosi via arriverai a un punto che metti il modello a terra e appena acceleri si spegne, a quel punto riapri di 1/8 e sei a posto.
|
io intendevo la vite del minimo nn quella del massimo in quel "tubetto" dorato ma quella opposta al soffietto che tira la ghigliottina
cmq ok, proverò dmn a toccare quella vite invece di quella del minimo
grazie mille
|
|
|
03-06-10, 11:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
é importantissimo che quella vite che hai chiuso se ci tieni al motore rimanga aperta di almeno 2 giri, ok cercare a occhio una carburazione ma cosi si butta via un motore, per questo non mi piace mai dare consigli tramite forum sulla carburazione, secondo me per carburare bisogna avere la macchina sotto mano e sentirla girare, io fossi al tuo posto la porterei a carburare perche da quella che scrivi e cioè chiudi tutta la vite del minimo,dico solo povero motore.
|
|
|
04-06-10, 12:29 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
é importantissimo che quella vite che hai chiuso se ci tieni al motore rimanga aperta di almeno 2 giri, ok cercare a occhio una carburazione ma cosi si butta via un motore, per questo non mi piace mai dare consigli tramite forum sulla carburazione, secondo me per carburare bisogna avere la macchina sotto mano e sentirla girare, io fossi al tuo posto la porterei a carburare perche da quella che scrivi e cioè chiudi tutta la vite del minimo,dico solo povero motore.
|
ok, ho smontato tutto il carburatore e l'ho pulito...ed è uscita 1pò di sporcizia...l'ho rimontato ed ora va in moto al primo strappo senza nemmeno soffiare nel tubo di depressione...l'unica cosa è che a minimo caccia poco fumo e tanta benzina xò è strano xkè reagisce lentamente alle accelerate e qnd decelero rimane accelerato e le ruote girano quindi diciamo che rimane abbastanza allegro di giri...
cosa mi consigli di fare??
|
|
|
04-06-10, 01:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Probabilmente sei magro sotto e il minimo ti rimane un po alto, svita di 1/4 di giro la vite del minimo quella opposta al soffietta e chiudi di 1/8 quella dorata.
|
|
|
04-06-10, 01:19 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Probabilmente sei magro sotto e il minimo ti rimane un po alto, svita di 1/4 di giro la vite del minimo quella opposta al soffietta e chiudi di 1/8 quella dorata.
|
ok se ancora nn risolvo vado a avanti a fare così finq quando nn trovo il giusto settaggio appena posso verifico ti faccio sapere se il tutto va a buon fine xD
|
|
|
04-06-10, 08:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
continui cosi ma solo a chiudere di 1/8 quella dorata l altra per il momento non toccarla.
|
|
|