31-05-10, 01:22 PM
|
|
|
Utente
|
Macchina che si spegne....
Questa mattina, accendo la mia kyosho fw05 e appena va su di giri mi si spegne, cerco di regolare la vite del massimo della benzina, ma niente da fare, svito la candela e la trovo bagnata, la ri inserisco e parte, faccio scaldare il motore ma niente appena accelero mi si spegne....
Pensate sia la candela il problema??????
La carburazione me l'aveva fatta il negozio dove mi servo io e per 4 volte che ho usato la macchina girava alla grande.... Cosa ne pensate??
|
|
|
31-05-10, 06:36 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ciao. quanti litri ha il motore?
sono molti è una questione di tenuta della compressione, tu puoi regolare e smagrire, ma poi rischi il grippaggio, se non tiene la fascia elastica non ci puoi fare nulla.
se invece sono pochi, prova a cambiare prima la candela, la metti piu dura, poi cambi la miscela..
spero di averti consigliato bene..
ciao
|
|
|
31-05-10, 06:57 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da turi
ciao. quanti litri ha il motore?
sono molti è una questione di tenuta della compressione, tu puoi regolare e smagrire, ma poi rischi il grippaggio, se non tiene la fascia elastica non ci puoi fare nulla.
se invece sono pochi, prova a cambiare prima la candela, la metti piu dura, poi cambi la miscela..
spero di averti consigliato bene..
ciao 
|

Io non è per darti contro....ma hai mai smontato un micromotore???
La fascia elastica non c'e....l'unica cosa che garantisce la compressione del motore e la conicità della camicia....con l'andare dei litri si consuma ovviamente....se ci fosse una fascia non si cambierebbe mai motore o accoppiamento ma solo la fascia....
e le candele sono più calde o più fredde...
cmq per il resto tutto bene  .....se il motore non ha tanti litri prova a sostituire la candela con una di gradazione diversa....magari c'e più caldo di quando l'hai usata l'ultima volta e la candela soffre per il fatto che non riesci a smaltire il calore....prova con una di gradazione più alta...
Servocomando sterzo: standard acer di serie
Servocomano Acc/brk: standard acer di serie
Radiocomando: Cougar da 2.4ghz
|
|
|
31-05-10, 07:26 PM
|
|
|
Utente
|
Il motere settimana scorsa gli ho fatto cambiare il pistone e l'accoppiamento, quindi penso che per i litri di benza contano da adesso o no?
Cmq domani vado a comprare una candela e vedo.. Grazie a tutti per l'aiuto.
|
|
|
31-05-10, 07:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
secondo me sei grasso ai bassi...ma stai facendo il rodaggio visto che hai cambiato da poco accoppiamento? se si fai prima 3 pieni a ruote alzate al minimo e 3 per terra piano con colpetti di gas,altrimento avvita di un quarto di giro alla volta la vite piccolina dove ce il tirante che apre il carburatore
|
|
|
31-05-10, 08:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao ma la biella l'hai cambiata? e' a posto?, quando smonti la candela per caso ha il filamento schiacciato? i cuscinetti di banco sono a posto? perche' se hai cambiato l'accoppiamento deduco che il motore ha fatto gia un bel po' di litri, se e' tutto in ordine secondo me e' solo un problema di carburazione, in ogni caso come ti ha gia detto markz fai il rodaggio all'accoppiamento nuovo e poi riprova....
|
|
|
31-05-10, 09:18 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
01-06-10, 12:24 PM
|
|
|
Utente
|
Grazie a tutti dei consigli, penso di aver trovato il problema, la candela era buona e il problema sta nello sfiato dalla testata, quindi perdeva pressione come alcuni di voi avete detto e quindi si spegneva, adesso ho messo un mastice che fa da isolante e riempie i vuoi, aspetto almeno due giorni per farlo asciugare bene e poi provo....
Ultima modifica di LeoCT; 01-06-10 a 01:18 PM
|
|
|
01-06-10, 04:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
leo, io avrei messo i suoi rasamenti.. il mastice puo avere delle bolle e tu non te ne accorgi e cosi sei al punto di prima.. prova, sinceramente parto sempre con cio che la casa mi fornisce e non sperimento cose particolari, soprattutto con le testate cosi delicate..
ciao
|
|
|
01-06-10, 05:51 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
leo, io avrei messo i suoi rasamenti.. il mastice puo avere delle bolle e tu non te ne accorgi e cosi sei al punto di prima.. prova, sinceramente parto sempre con cio che la casa mi fornisce e non sperimento cose particolari, soprattutto con le testate cosi delicate..
ciao 
|
Mi sono espresso male, oltre al suo rasamento originale con la sua guornizione, ho messo questo mastice per sicurezza, devo ancora provarla. Poi ti faccio sapere.
|
|
|
01-06-10, 09:57 PM
|
|
|
Utente Junior
|
io per esperienza non ho mai messo altro che il rasamento.. se il motore si scalda troppo fa come la guarnizione di testa nei motori da macchina, si sballa e si sballa la testata.. cambierei solo il rasamento e quando tiro giu la testa controllo che non abbia incurvature, magari una piccola pulitina con carta vetrata ultra fine tira via un po di bava.
|
|
|
01-06-10, 10:41 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
io per esperienza non ho mai messo altro che il rasamento.. se il motore si scalda troppo fa come la guarnizione di testa nei motori da macchina, si sballa e si sballa la testata.. cambierei solo il rasamento e quando tiro giu la testa controllo che non abbia incurvature, magari una piccola pulitina con carta vetrata ultra fine tira via un po di bava. 
|
Questo lavoro me lo ha fatto la persona del negozio dove mi servo io che è abbastanza esperta fa pure le gare, io non sono tanto esperto in materia. domenica la provo vediamo come va.... Spero bene.. Cmq ti ringrazio dei tuoi consigli, vedo che sei abbastanza preparato in materia, io ho ancora tanto da imparare..
|
|
|
02-06-10, 01:35 PM
|
|
|
Utente Junior
|
|
|
|
04-06-10, 05:01 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
|
Quoto
E sopratutto se volete imparare non fatevi fare sti lavoretti dai negozianti
|
|
|
04-06-10, 09:24 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da silver3637
Quoto
E sopratutto se volete imparare non fatevi fare sti lavoretti dai negozianti 
|
e perchè???
io il mio motore lo controllo sempre insieme al mio negoziante per vedere come stanno biella e cuscinetto.
è veramente molto esperto e a volte riesce a vedere cose a cui nn faccio caso.
per quanto riguarda la carburazione invece preferisco farla da solo, per fare andare il motore come dico io
|
|
|