20-04-10, 03:52 PM
|
|
|
Utente
|
Acquisto secondo modello!!!!
Salve a tutti,
dopo aver imparato con la mia ts4n ho deciso di andare avanti, sono convinto che continuerò con le 1/10 touring ma non ho idea di che modello prendere e ho un badget di 250€, consigliatemi voi qualche modello rtr o in kit da prendere, poi magari se lo trovo lo prendo usato!!!!
Grazie 1000 a tutti!!!!
|
|
|
20-04-10, 04:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Dopo la ts4 per "andare avanti" si intende sempre iniziare a andare sul serio in pista quindi ovviamente in kit..ma un buon kit completo con 250 euro non ci fai granchè,ti consiglio di mettere da parte qualcos'altro e continuare a far pratica poichè non si finisce mai di imparare,io dopo 6 anni e 10 modelli passati (tra competizione e non sia on che off) ancora imparo cose nuove...ti consiglio di lasciar perdere le rtr poichè non cambierebbe nulla rispetto alla tua ts4,butteresti solo i soldi
|
|
|
20-04-10, 04:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
puoi solo puntare ad un buon usato con quei soldi... ma non sarà neppure tutto compreso...
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
20-04-10, 05:37 PM
|
|
|
Utente
|
nessuno può consigliarmi???
|
|
|
20-04-10, 05:42 PM
|
|
|
Utente Senior
|
lo abbiamo appena fatto  ...se vuoi lo stesso una macchina fai prima a dire che vuoi cambiare modello e buonanotte ma poi ti renderai conto
|
|
|
20-04-10, 05:48 PM
|
|
|
Utente
|
Non so, io volevo orientarmi su qualche buon usato (e si trovano, basta cercare), tipo una g4 ecc....? 
Voi che dite????Quali sono i kit più affidabili (anche a livello di reperibilità dei ricambi)???
Dai consigliatemi   !!!!!
|
|
|
20-04-10, 06:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
vai nei negozi di modellismo della tua zona e vedi che marchi hanno... poi compri...
tutti i kit sono buoni
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
20-04-10, 07:16 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da crido96
Salve a tutti,
dopo aver imparato con la mia ts4n ho deciso di andare avanti, sono convinto che continuerò con le 1/10 touring ma non ho idea di che modello prendere e ho un badget di 250€, consigliatemi voi qualche modello rtr o in kit da prendere, poi magari se lo trovo lo prendo usato!!!!
Grazie 1000 a tutti!!!! 
|
Potresti anche fare una cosa diversa. Cambi i servi (personalmente butterei anche la radio) ed il motore alla TS4n, metti un motore con avviamento a cassetta e scarico dietro (così puoi montarlo anche su altre RC tipo G4) ed inizi a vedere con un'auto che conosci come cambia il comportamento. Quando poi trovi un po' di fondi, prendi la RC che vuoi senza motore e radio, monti i tuoi componenti (che sai come sono stati trattati) e continui a divertirti. Sulla TS4n lasci com'è e, quando sarà, la metti in conto vendita a 100 euro. E ti prendi una radio decente
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
20-04-10, 07:36 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Potresti anche fare una cosa diversa. Cambi i servi (personalmente butterei anche la radio) ed il motore alla TS4n, metti un motore con avviamento a cassetta e scarico dietro (così puoi montarlo anche su altre RC tipo G4) ed inizi a vedere con un'auto che conosci come cambia il comportamento. Quando poi trovi un po' di fondi, prendi la RC che vuoi senza motore e radio, monti i tuoi componenti (che sai come sono stati trattati) e continui a divertirti. Sulla TS4n lasci com'è e, quando sarà, la metti in conto vendita a 100 euro. E ti prendi una radio decente
|
questa era una cosa a cui avevo pensato, e nel caso decidessi di metterla in pratica mi potresti dare un mano tu cava (magari su msn ecc..) che hai già avuto esperienza????
|
|
|
20-04-10, 10:14 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
questa era una cosa a cui avevo pensato, e nel caso decidessi di metterla in pratica mi potresti dare un mano tu cava (magari su msn ecc..) che hai già avuto esperienza????
|
Nessun problema. L'unica incognita è per il motore... So di qualcuno che ha montato il motore con accensione a cassetta sulla gold (io volutamente ho messo lo strappo, ed in tanti la cassetta ma con la versione vecchia).
Per cui a parte eventualmente allargare il foro del volano, non so se ci sono altre modifiche (il supporto motore universare thunder tiger non va bene. Non so se c'è di altre marche...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
20-04-10, 10:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|
lascia per esperienza personale la ts4 è una buona macchina ma non una macchina da pista...ci puoi spendere tutti i soldi che hai ma alla fine non arrivi neanche al livello di una G4 RTR che cmq condivide con la sorella maggiore G4 RS il telaio...ecco il telaio...sta tutta li la differenza...la ts4 è un ottima macchina da piazzale su quello non ci sono dubbi e io mi ci sono sempre divertito un sacco!
io come consiglio che ti do è questo metti da parte i soldi, poi vendi la ts4 e ti compri un kit serio! e li si comincia davvero!
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
|
|
|
20-04-10, 10:50 PM
|
|
|
Utente
|
So che sembrerò pazzo, ma penso che prenderò un motore nuovo per la mia ts4n....
Ultima modifica di crido96; 20-04-10 a 11:46 PM
|
|
|
20-04-10, 11:50 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
So che sembrerò pazzo, ma penso che prenderò un motore nuovo per la mia ts4n....
|
Però poi non puoi montarlo sulla G4 ad esempio.... Non ci sta....
Ma se proprio vuoi, io con quello in firma mi trovo bene. Lo strappo ha il vantaggio che hai una cosa in meno da portare in giro e caricare
|
|
|
20-04-10, 11:56 PM
|
|
|
Utente
|
ora mi metto alla ricerca nei negozi a napoli di un buon motore nuovo, appena trovo qualcosa posto e mi date dei consogli   ......  !
|
|
|
20-04-10, 11:59 PM
|
|
|
Utente
|
sul sito di rc model store co sono tre categorie di motori: 3,5cc 2,1cc 4,6cc.....Mi oriento su 2,1 vero?????
|
|
|