10-04-10, 07:04 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Vicenza
Messaggi: 53
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Assetto
Oggi ho provato la macchina su cemento, ho una valanga di sottosterzo, ho preso le gomme in spugna e pensavo di mettere le barre anti rollio, altri consigli?
Grazie
renzo
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10-04-10, 07:30 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da Budah
Oggi ho provato la macchina su cemento, ho una valanga di sottosterzo, ho preso le gomme in spugna e pensavo di mettere le barre anti rollio, altri consigli?
Grazie
renzo
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Ciao forse sul cemento andavano meglio quelle in lattice, non ne sono sicuro xche sul cemento non ho mai corso..
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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10-04-10, 07:39 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
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ho provato una volta appena presa la mia ex ts4n (sai il primo giorno volevo vedere come andava  ) sul cemento liscio e pulito fuori casa ma nn stava dritta.
sul cemento nn vanno bene, forse bloccando i differenziali e mettendo le gomme in lattice migliora, ma ne dubito
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10-04-10, 11:21 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Vicenza
Messaggi: 53
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ma le gomme originali di cosa sono fatte?
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11-04-10, 12:10 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 168
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In lattice
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11-04-10, 12:21 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Vicenza
Messaggi: 53
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Quote:
Originariamente inviata da AlbCo
ho provato una volta appena presa la mia ex ts4n (sai il primo giorno volevo vedere come andava  ) sul cemento liscio e pulito fuori casa ma nn stava dritta.
sul cemento nn vanno bene, forse bloccando i differenziali e mettendo le gomme in lattice migliora, ma ne dubito 
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Non va bene il tipo di macchina ?
Cmq con le gomme originali in lattice proprio non sta dritta, in accelerazione sgomma con tutte e 4 le ruote... ed in ingresso di curva va di sottosterzo in modo impressionante (anche 1 metro di derapata anteriore).
Sto provando ad intervenire sulla campanatura, ma per ora ho pochi risultati.
Le barre antirollio potrebbero aiutarmi?
ciao grazie
renzo
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11-04-10, 12:39 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Mi sa che sul cemento liscio non c'è nulla da fare, non hai grip, magari una spugna morbidissima, sotto i 35 di shore...
Le barre possono aiutare, ma non so quanto, la campanatura ti fa perdere grip in rettilineo se troppo negativa, e sgommi ogni volta che tocchi l'acceleratore, lasciala sui -2/-2,5° all'ant e -1,5/-2° al post...
Magari raddrizza un pò gli ammo, più verticali, avrai una macchina più reattiva...
Sul cemento in genere si fa drift...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro..  )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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11-04-10, 02:08 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
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mila all'anteriore hai confuso il positivo con il negativo mi sa 
con le 35 dopo 5 minuti ti ritrovi a cerchio fidati.
per migliorarla devi lavorare sui differenziali, devono essere durissimo l'anteriore meglio se bloccato, gli ammortizzatori al contrario li stenderei con molle e oli + morbidi.
come campanatura metterei tutto a 2° e in convergenza -3 dietro e + 2 avanti.
questo è un mio punto di vista è possibile che mi sbaglio è 
cmq per me rimane importabile sia la ts4 che qualsiasi altro modello sul cemento, a meno che come ha detto mila si vuole fare drift
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11-04-10, 02:11 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Andare sul cemento e' ome andare sul ghiaccio, ti consiglio di trovarti un piazzale in asfalto, o la pista.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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11-04-10, 02:42 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Quote:
Originariamente inviata da AlbCo
mila all'anteriore hai confuso il positivo con il negativo mi sa 
con le 35 dopo 5 minuti ti ritrovi a cerchio fidati.
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Per come la so io è: /-\ negativo e \-/ positivo, sia all'ant che al post, che ho confuso?? 
Le 35 sull'asfalto si consumano subito, magari sul cemento durano un pò di più, comunque è solo una supposizione...
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11-04-10, 11:31 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
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infatti all'anteriore è positivo e tu hai scritto -
cmq l'esempio di ufotecnico sul ghiaccio è giusto
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12-04-10, 10:34 AM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2010
residenza: Vicenza
Messaggi: 53
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Andare sul cemento e' ome andare sul ghiaccio, ti consiglio di trovarti un piazzale in asfalto, o la pista.
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vado sia su asfalto (sole) che su cemento (capannone se piove), era per capire se riuscivo a migliorare sul cemento
Cmq grazie a tutti per i consigli
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12-04-10, 11:54 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Quote:
Originariamente inviata da AlbCo
infatti all'anteriore è positivo e tu hai scritto -
cmq l'esempio di ufotecnico sul ghiaccio è giusto 
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Vorresti dirmi che giri col camber positivo all'anteriore??? 
__________________
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13-04-10, 07:55 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 541
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Vorresti dirmi che giri col camber positivo all'anteriore???  
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no, avevi scritto -1,5/-2° ed ero convinto che il primo dato era per la convergenza e nn campanatura 
poi l'hai sistemata la tua ts4???
Ultima modifica di AlbCo; 13-04-10 a 08:00 AM
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13-04-10, 12:53 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Quote:
Originariamente inviata da AlbCo
no, avevi scritto -1,5/-2° ed ero convinto che il primo dato era per la convergenza e nn campanatura 
poi l'hai sistemata la tua ts4???
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Ah ecco...
Per la TS4n, ultimamente sono un pò preso da tante altre cose e non riesco a trovare un pò di tempo, ho ordinato un pò di roba che dovrebbe arrivare in settimana, poi nel weekend dovrei riuscire a montarla... (spero)
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