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Vecchio 10-04-10, 07:04 PM   #1
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Oggi ho provato la macchina su cemento, ho una valanga di sottosterzo, ho preso le gomme in spugna e pensavo di mettere le barre anti rollio, altri consigli?

Grazie
renzo
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Vecchio 10-04-10, 07:30 PM   #2
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Oggi ho provato la macchina su cemento, ho una valanga di sottosterzo, ho preso le gomme in spugna e pensavo di mettere le barre anti rollio, altri consigli?

Grazie
renzo
Ciao forse sul cemento andavano meglio quelle in lattice, non ne sono sicuro xche sul cemento non ho mai corso..
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Vecchio 10-04-10, 07:39 PM   #3
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ho provato una volta appena presa la mia ex ts4n (sai il primo giorno volevo vedere come andava ) sul cemento liscio e pulito fuori casa ma nn stava dritta.
sul cemento nn vanno bene, forse bloccando i differenziali e mettendo le gomme in lattice migliora, ma ne dubito
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Vecchio 10-04-10, 11:21 PM   #4
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ma le gomme originali di cosa sono fatte?
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Vecchio 11-04-10, 12:10 PM   #5
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Vecchio 11-04-10, 12:21 PM   #6
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ho provato una volta appena presa la mia ex ts4n (sai il primo giorno volevo vedere come andava ) sul cemento liscio e pulito fuori casa ma nn stava dritta.
sul cemento nn vanno bene, forse bloccando i differenziali e mettendo le gomme in lattice migliora, ma ne dubito
Non va bene il tipo di macchina ?
Cmq con le gomme originali in lattice proprio non sta dritta, in accelerazione sgomma con tutte e 4 le ruote... ed in ingresso di curva va di sottosterzo in modo impressionante (anche 1 metro di derapata anteriore).
Sto provando ad intervenire sulla campanatura, ma per ora ho pochi risultati.

Le barre antirollio potrebbero aiutarmi?
ciao grazie

renzo
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Vecchio 11-04-10, 12:39 PM   #7
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L'avatar di Milacris
 
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Mi sa che sul cemento liscio non c'è nulla da fare, non hai grip, magari una spugna morbidissima, sotto i 35 di shore...

Le barre possono aiutare, ma non so quanto, la campanatura ti fa perdere grip in rettilineo se troppo negativa, e sgommi ogni volta che tocchi l'acceleratore, lasciala sui -2/-2,5° all'ant e -1,5/-2° al post...

Magari raddrizza un pò gli ammo, più verticali, avrai una macchina più reattiva...

Sul cemento in genere si fa drift...
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Vecchio 11-04-10, 02:08 PM   #8
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mila all'anteriore hai confuso il positivo con il negativo mi sa
con le 35 dopo 5 minuti ti ritrovi a cerchio fidati.
per migliorarla devi lavorare sui differenziali, devono essere durissimo l'anteriore meglio se bloccato, gli ammortizzatori al contrario li stenderei con molle e oli + morbidi.
come campanatura metterei tutto a 2° e in convergenza -3 dietro e + 2 avanti.
questo è un mio punto di vista è possibile che mi sbaglio è
cmq per me rimane importabile sia la ts4 che qualsiasi altro modello sul cemento, a meno che come ha detto mila si vuole fare drift
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Vecchio 11-04-10, 02:11 PM   #9
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Andare sul cemento e' ome andare sul ghiaccio, ti consiglio di trovarti un piazzale in asfalto, o la pista.
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Vecchio 11-04-10, 02:42 PM   #10
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mila all'anteriore hai confuso il positivo con il negativo mi sa
con le 35 dopo 5 minuti ti ritrovi a cerchio fidati.



Per come la so io è: /-\ negativo e \-/ positivo, sia all'ant che al post, che ho confuso??

Le 35 sull'asfalto si consumano subito, magari sul cemento durano un pò di più, comunque è solo una supposizione...
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Vecchio 11-04-10, 11:31 PM   #11
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Per come la so io è: /-\ negativo e \-/ positivo, sia all'ant che al post, che ho confuso??

Le 35 sull'asfalto si consumano subito, magari sul cemento durano un pò di più, comunque è solo una supposizione...
infatti all'anteriore è positivo e tu hai scritto -

cmq l'esempio di ufotecnico sul ghiaccio è giusto
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Vecchio 12-04-10, 10:34 AM   #12
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Andare sul cemento e' ome andare sul ghiaccio, ti consiglio di trovarti un piazzale in asfalto, o la pista.
vado sia su asfalto (sole) che su cemento (capannone se piove), era per capire se riuscivo a migliorare sul cemento

Cmq grazie a tutti per i consigli
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Vecchio 12-04-10, 11:54 PM   #13
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infatti all'anteriore è positivo e tu hai scritto -

cmq l'esempio di ufotecnico sul ghiaccio è giusto

Vorresti dirmi che giri col camber positivo all'anteriore???
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Vecchio 13-04-10, 07:55 AM   #14
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Vorresti dirmi che giri col camber positivo all'anteriore???
no, avevi scritto -1,5/-2° ed ero convinto che il primo dato era per la convergenza e nn campanatura
poi l'hai sistemata la tua ts4???

Ultima modifica di AlbCo; 13-04-10 a 08:00 AM
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Vecchio 13-04-10, 12:53 PM   #15
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no, avevi scritto -1,5/-2° ed ero convinto che il primo dato era per la convergenza e nn campanatura
poi l'hai sistemata la tua ts4???

Ah ecco...

Per la TS4n, ultimamente sono un pò preso da tante altre cose e non riesco a trovare un pò di tempo, ho ordinato un pò di roba che dovrebbe arrivare in settimana, poi nel weekend dovrei riuscire a montarla... (spero)
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