10-01-10, 08:07 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: napoli
Messaggi: 115
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lavaggio automodello
Salve vorrei sapere un metodo ''pratico e veloce'' per pulire gli automodelli
alcuni mi hanno consigliare di usare o il diluente o l' acqua raggio o la benzina verde io nn sò qual' è la migliore
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10-01-10, 08:21 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 557
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modello
Ciao
smonta servi e ricevente e batterie togli le gomme
poi con benzina verde lavi il tutto
x fare prima se vuoi puoi smontare anche il motore dal modello
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10-01-10, 08:27 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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Io non smonto nulla, WD40 e compressore, se fatto sempre torna nuova...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
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10-01-10, 08:31 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: napoli
Messaggi: 115
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ma la benzina verde e il wd 40 nn sono aggressivi per le cinghie e poi dopo averla lavata con la benzina verde nn si dovrebbero rifare tutti i cuscinetti?
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10-01-10, 08:36 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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Mica la lasci a bagno nella benza una notte intera, la devi lavare col pennello...
Vai di WD40, fidati, non rovini nulla, guarda qui: http://www.modellismo.net/forum/rece...l-modello.html lava una Off, ma è la stessa cosa, solo più sporca...
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11-01-10, 01:34 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Mar 2009
residenza: napoli
Messaggi: 115
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ma se invece del wd40 utilizzo il pulitore per freni è la stessa cosa
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11-01-10, 02:09 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 137
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Quote:
Originariamente inviata da giggio_995
ma se invece del wd40 utilizzo il pulitore per freni è la stessa cosa
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Il WD40 lo puoi usare senza problemi, il pulitore freni pulisce benissimo ma ha una piccola controindicazione: opacizza e sbianca un po' le plastiche... non cambia nulla a livello di resistenza o altro ma diventano un po' più opache...
Solo un fattore estetico ovviamente.
__________________
MTR - MeDa Team Racing
Modelli: G4RS 2008 WC Kit + Nova 353 08 tuned
G4RS 2009 + Nova 353 09
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11-01-10, 02:38 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Nov 2008
Messaggi: 557
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benzina data con la pistola a spuruzzo
a pennello va bene uguale ma a spruzzo fai prima
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11-01-10, 07:29 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 168
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Io smonto motore completo di scarico, radio, gomme, e serbatoio, poi vado direttamente in vasca da bagno con spugna e sapone, poi asciugo con il fon, un po come fosse un auto vera
Poi pulisco singolarmente i pezzi smontati, e alla fine riassemblo tutto. Ogni volta torna nuova
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11-01-10, 07:52 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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io do una bella spruzzata di WD lascio sgocciolare un po poi soffio via col compressore, facendo cosi viene gia abbastanza pulita senza perderci molto tempo, poi ogni tanto faccio la pulizia di fino, ovvero smontaggio pulizia dei componenti e rimontaggio...
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11-01-10, 09:18 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
residenza: catania
Messaggi: 125
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io non ho il compressore.
come potrei pulirla senza smontare il motore? anche xke nn l'ho mai smontato, ho paura di sbagliare.
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11-01-10, 09:31 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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Quote:
Originariamente inviata da Panic
io non ho il compressore.
come potrei pulirla senza smontare il motore? anche xke nn l'ho mai smontato, ho paura di sbagliare.
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Dovresti iniziare a imparare a smontare e rimontare, e' utile a conoscere il modello e imparare il funzionamento dei vari comoponenti, magari se hai paura di far danni dovresti affiancarti a qualcuno esperto ke ti cinsigli bene e soprattutto procurati degli attretti buoni e affidabili che non ti spannino le viti appena provi a fare forza...poi aver sempre sotto mano il manuale di montaggio del modello e del motore...
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11-01-10, 09:39 PM
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#13
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Utente
Registrato dal: Oct 2009
residenza: catania
Messaggi: 125
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
Dovresti iniziare a imparare a smontare e rimontare, e' utile a conoscere il modello e imparare il funzionamento dei vari comoponenti, magari se hai paura di far danni dovresti affiancarti a qualcuno esperto ke ti cinsigli bene e soprattutto procurati degli attretti buoni e affidabili che non ti spannino le viti appena provi a fare forza...poi aver sempre sotto mano il manuale di montaggio del modello e del motore...
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mmm nn saprei chi prendere.
nn vorrei farti la recensione della mia macchina, di dove giro... ecc.!!
questo nn e 1 topic x qst. apro 1 nuovo topic?
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12-01-10, 01:14 PM
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#14
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Utente
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 137
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Quote:
Originariamente inviata da Panic
mmm nn saprei chi prendere.
nn vorrei farti la recensione della mia macchina, di dove giro... ecc.!!
questo nn e 1 topic x qst. apro 1 nuovo topic?
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Se apri un topic cercheremo di aiutarti al meglio
__________________
MTR - MeDa Team Racing
Modelli: G4RS 2008 WC Kit + Nova 353 08 tuned
G4RS 2009 + Nova 353 09
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12-01-10, 01:15 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
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Mi aggiungo agli aiutanti...
@ Panic: Comunque ti ho mandato un MP...
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