Ciao Gragen, ho letto di sfuggita qualche risposta che ti hanno dato, tutti ottimi consigli.
Quoto in pieno per gli attrezzi. Un mio amico che fa il meccanico mi ha sempre detto che lavori senza attrezzi non se ne fanno.
E' vero, per te basta un serie di cacciaviti a brucola misura 1,5 - 2,0 - 2,5 e due buoni cacciaviti uno a taglio e uno a stella.
Ora per montare e smontare un modello e per evitare che tu perda viti, spinette ecc...ecc... dovresti procurarti qualche vaschetta di alluminio in modo che tu possa dividere differenziali ant e post, piastra radio ec...ecc...
Per la pulizia basta varta da cucina, e le plastiche sensa viti le puoi lavare comodamente sotto l'acqua con dello sgrassatore.
Fatto questo posiziona tutto su vassoio (io uso uno vecchio dei bar) e spruzza in modo solo leggero del wd40 in modo da rendere lucide le plastiche e oleare il tutto.
Ripeti girando i pezzi e dopo asciugali e ti usciranno tutti belli lucenti.
Scarica il manule della tua macchina e troverai sulle istruzioni le indicazioni di cosa adottare durante il montaggio.
Sicuramente ti serve(olio tipo Singer per macchine da cucire)
Grasso per gli omocinetici e per i giunti(meglio se al bisolfurodimolbeltileno)
Olio unidirezionale(per l'unidirezionale)
e del frena filetti medio.(di solito è di colore blu')
Se segui le istruzioni e hai tutto per montare e smontare la macchina sei a cavallo.
Olia tutti i cuscinetti, nelle parti in movimento tipo perni, grasso sulle boccole, mozzi e cardani. Olio unidir. sull'unidirezionale.
buon lavoro e ricordati di rendere la macchina il piu' scorrevole possibile.