Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-12-09, 11:00 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BlackSide Visualizza il messaggio
Mi sarebbe piaciuto tanto riceverla completamente smontata, la mia era già assemblata, ho dovuto installare solo la cannuccia dell'antenna
La mia TS4n era suddivisa in 90 (NOVANTA) sacchettini, c'ho messo un'ora solo per ordinarli e dividerli in sezioni di 10 (da 1 a 10, da 11 a 20, ecc...)...

Però montarla passo passo è stato fantastico!!!
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-09, 11:14 PM   #17
Utente

L'avatar di cavi

cavi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
La mia TS4n era suddivisa in 90 (NOVANTA) sacchettini, c'ho messo un'ora solo per ordinarli e dividerli in sezioni di 10 (da 1 a 10, da 11 a 20, ecc...)...

Però montarla passo passo è stato fantastico!!!
raccolta dell'edicola?
Vecchio 20-12-09, 11:25 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavi Visualizza il messaggio
raccolta dell'edicola?

Si, Hachette, RC Tuning BMW M3 GTR, praticamente la TS4n pro rivisitata, cambio, tutta cuscinettata, torrette ammo in ergal, barre stabilizzatrici, disco del freno in acciaio e pastiglie in ferodo (credo), motore .18 TT e kit luci...
Credo sia tutto...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 20-12-09, 11:36 PM   #19
Utente

L'avatar di cavi

cavi è un newbie...
predefinito

avrai speso un botto immagino...
Vecchio 20-12-09, 11:42 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cavi Visualizza il messaggio
avrai speso un botto immagino...

Se non ricordo male 34.90 al mese, di 3 uscite... totale 90 uscite, quindi 90/3=30 30x34.90=1047... Euro più, euro meno... Il tutto dilazionato in 30 mesi, quindi non me ne sono accorto, son tanti lo so, ne prendevo 3, ma è grazie alle raccolte dell'edicola che sono entrato in questo mondo e non me ne pento, anzi...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 21-12-09, 08:29 PM   #21
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito

Ho praticamente smontato tutta la macchina anche il motore dal suo alloggio, e piastra superiore, per pulirla perbene, ammetto che il risultato non è il migliore possibile ma può considerarsi un primo step
avrò cura di rismontare tutto a breve per ripulire più a fondo

Domanda :
1) quali sono le parti da oliare ?

2) quali sono le parti da ingrassare ( ho ricevuto insieme alla macchina del "grasso antifusione tipo duro per differenziale" )

3) nella foto che allego pare che le ruote posteriori tocchino nel punto indicato come posso fare per distanziarle ?
Icone allegate
Cosa Manca ?-img_0006.1.jpg   Cosa Manca ?-img_0001.jpg   Cosa Manca ?-img_0011.jpg  

gragen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-09, 11:26 AM   #22
Utente Junior

liuis è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a liuis
predefinito

Ciao Gragen, ho letto di sfuggita qualche risposta che ti hanno dato, tutti ottimi consigli.
Quoto in pieno per gli attrezzi. Un mio amico che fa il meccanico mi ha sempre detto che lavori senza attrezzi non se ne fanno.
E' vero, per te basta un serie di cacciaviti a brucola misura 1,5 - 2,0 - 2,5 e due buoni cacciaviti uno a taglio e uno a stella.
Ora per montare e smontare un modello e per evitare che tu perda viti, spinette ecc...ecc... dovresti procurarti qualche vaschetta di alluminio in modo che tu possa dividere differenziali ant e post, piastra radio ec...ecc...
Per la pulizia basta varta da cucina, e le plastiche sensa viti le puoi lavare comodamente sotto l'acqua con dello sgrassatore.
Fatto questo posiziona tutto su vassoio (io uso uno vecchio dei bar) e spruzza in modo solo leggero del wd40 in modo da rendere lucide le plastiche e oleare il tutto.
Ripeti girando i pezzi e dopo asciugali e ti usciranno tutti belli lucenti.
Scarica il manule della tua macchina e troverai sulle istruzioni le indicazioni di cosa adottare durante il montaggio.
Sicuramente ti serve(olio tipo Singer per macchine da cucire)
Grasso per gli omocinetici e per i giunti(meglio se al bisolfurodimolbeltileno)
Olio unidirezionale(per l'unidirezionale)
e del frena filetti medio.(di solito è di colore blu')
Se segui le istruzioni e hai tutto per montare e smontare la macchina sei a cavallo.
Olia tutti i cuscinetti, nelle parti in movimento tipo perni, grasso sulle boccole, mozzi e cardani. Olio unidir. sull'unidirezionale.

buon lavoro e ricordati di rendere la macchina il piu' scorrevole possibile.
liuis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-09, 01:39 PM   #23
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito

Possibile che le ruote abbiano un set per quelle anteriori e quelle posteriori ?
a me pare che tocchi
fra l'altro questa ruota è montata male il disegno del battistrada non deve avere la v nel senso di marcia ?
Icone allegate
Cosa Manca ?-img_0006_1.jpg  
Vecchio 22-12-09, 10:53 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Per il fatto che tocca, mi spiace, ma non ti so aiutare, per il senso di marcia della gomma, se quella è la ruota anteriore sinistra allora va bene, se invece è la posteriore destra allora è al contrario, vista dall'alto la V della gomma deve avere la punta davanti...
Immagini allegate

Chiamatemi Mila..
Vecchio 23-12-09, 09:23 AM   #25
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito

Premetto che ho girato le ruote in modo che la V sia rivolta verso il senso di marcia su tutte e 4 sarò pivello di rc ma un minimo di teoria l'ho.

Ora ho un grosso problema che evito di postare in una nuova discussione per non intasare il forum... lo spiego qui con la speranza di avere aiuti al più presto:

Ieri ho provato a far partire la "bimba" e ho riscontrato che il serbatoio della miscela non pompa se viene schiacciato il piolo che servirebbe a far entrare la miscela per il primo avvio.... ok
Ho staccato il tubicino dalla marmitta e ci ho soffiato dentro, ho controllato la candela con lo scaldacandela e diventa incandescente, quindi ho montato il tutto la macchina è partita ma appena stacco lo scalda dalla candela .....si spegne... c'è da sostituire la candela ?
Aiutatemi grazie pregherò per voi !!!!!
Vecchio 23-12-09, 02:50 PM   #26
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito

Aiutatemi ... sono mortificato di rompere, ma credetemi questa macchina che ha girato per un ora e poi basta mi ha avvilito, sono molto scoraggiato
mi hanno anche proposto di prendere usata una Thunder Tiger TS-4N Pro v.2 mi hanno detto che ha girato per un totale di 2 litri al max
per la cifra di 120 euro .......che faccio ?
prendo questa e rottamo la smartech ???

:dissapprov e:
Vecchio 23-12-09, 04:33 PM   #27
Utente Junior

liuis è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a liuis
predefinito

Gragen, penso che il peggiore modo per risolvere i problemi è prioprio quello di buttare il vecchio per il nuovo.
Potresti trovare lo stesso problema in questo e molti altri modelli.
Premesso che hai letto quello che ti ho scritto sopra, tu sia in possesso di questo manuale per montare il modello.
Ora se il problema che stai riscontrando(quello della ruota) sara' legato al fatto del cerchio, prendi un treno di gomme in lattice, quelle che usano tutti e vedrai che il problema lo risolvi altrimenti dovresti(te le dico se hai la possibilita' di farlo) prendere uno spessore, anche di pochi mm e lavorarlo sulla dimensione del dado. Se il problema si presenta su tutte e due i lati.
Se è presente su un solo lato del modello, forse c'e' un rasamento del bicchierino montato all'interno ansicche' all'esterno.
Piu' difficile da dire che da fare.
Per il motore, cambia candela e rifai la carburazione..
liuis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi