![]() |
Tu sei grande e lavori, mentre io ho 14 anni e vado a scuola....
|
Pasqu, io non ti conosco ma da quel tanto che leggo su di te sei una persona super onesta. E poi quando si hanno macchine "serie" la forma-mentis che si ha su accorgimenti e migliorie cerca di portare questi ultimi su macchine un po' piu' econimiche all'unico scopo di migliorarle. E quando la gente non apprezza vorrei cercare di farla ragionare per far toccare con mano e vedere con i propri occhi. Purtroppo c'e' solo un modo: veramente comprare una rtr nuova in scatola per rendersi conto di cosa vuol dire: perdita di tempo e nervoso per almeno 3-4 uscite senza divertirsi ecc. e sopratutto in rendersi conto degli accessori da compare in aggiunta. Da quello che ho capito e visto nei famigerati 110 eurozzi c'era anche la cassettina!??! Quindi gia' motore abbassato (giochi pignoni e corona ok) e taglio allargato?!?! Spero di no perche' altrimenti......
|
Quote:
Bravo Crido, continua cosi'. Quest' hobby poi e' soprattutto per gente che vuol FARE, scambiarsi idee, stare insieme (magari pulirsi e aggiustarsi i mezzi dopo un'uscita insieme), molta solidarieta', aiutarsi a non sbagliare e a ri-commettere i propri errori; queste sono le motivazioni principali che ti devono far avvicinare e apprezzare quest'hobby (anche detto principe degli hobby), in seguito viene poi il divertimento e l'appagamento. Cioe' va visto un po' come giocare a Tennis: si palleggia dopo 2 mesi di lezione (e gia' ci si diverte) ma ci vogliono anni per fare e vincere partite con gente capace, e solamente allora arriva la vera soddisfazione, ma ci vuole costanza e impegno. Pasqu lo ritiene uno sport e forse ha ragione perche' movimento se ne' fa' molto e l'impegno (anche mentale) non e' da meno. Ci vorrebbero delle scuole di modellismo dove istruttori qualificati potrebbero insegnare ad assemblare, pilotare, pulire e riparare i mezzi auto, aerei, elicott. o motos. ecc., insegnare l'uso di un tornio, una fresa a controllo numerico, disegno tecnico e meccanico, l'inglese, assetti di autovetture, concetti di aerodinamica e fluidodinamica, chimica, un diplomino di 2-3 anni di formazione. In Giappone e in Cina mi hanno detto che ci sono. |
Grazie 1000 elialpi....
Sono daccordo con te.....Killer prima di pilotare un modello stai sicuro che ci passerai molto ma molto tempo (io l'ho fatta pezzo pezzo per capire come era fatta) e poi finalmente avrai la soddisfazione di mettere a terra l'auto...:ahsisi: |
Quote:
Per iniziare è ottima. Poi io l'ho presa per i "giretti domenicali" nei piazzali, senza sforzare l'1/8. Volevo un'auto economica. Però sono anche 14 anni che giro con le RC a scoppio, e da 12 circa con motori sopra i 2 cv (tutti picco)e così ho deciso di regalarmi un motorello più potente (che mi rimarrà se in futuro volessi rivendere la TS4n e passare a qualcosa di superiore) |
ragazzi dato che questa macchina ormai è fuori produzione, se dovessi rompere qualche pezzo (speriamo mai :D) i ricambi si trovano facilmente??
|
Quote:
|
Quote:
ah dimenticavo....con questa macchina posso andarci solamente in pista? o posso andare anche nel terriccio? (penso proprio di no:cools:) |
Quote:
|
Quote:
|
ragazzi sono curioso di sapere che frequenza ha questa macchina..quanti mhz ha?
|
Quote:
27 MHz, poi cambi il quarzo (restando nei 27) e metti quella che vuoi |
Quote:
|
Quote:
Lo sai che mi manca solo una cosa per poterti fare in sicurezza il lavoro? ma non la trovo...ho chiesto anche in FAQ ma nessuna risposta...sai magari a chi cavolo potrei chiedere per comprare l' unica cosa che mi manca...? In sostanza è per una mascheratura ma non è liquido o pellicola..è una specie di nastro da carrozziere (quindi di carta ed adesivo su una facciata) ma che è tipo rotoloni regina quelli per asciugarsi..in sostanza è carta adesiva bianca ma di grandezza a4..questo è a grandi linee...non so come si chiama ne dove comprarlo perchè qua in zona non hanno nulla di simile e senza dovrei disegnare direttamente sulla scocca rischiando di rovinarla irrimediabilmente...vedi perchè tutto sto tempo..? Sto cercando sto rotolo che ho visto usare su di un video in youtube ma ancora niente porca paletta! |
Quote:
ps e scusa se sono sparito non rispondendo ma ho avuto problemi con la ragazza, al lavoro c' avevo l' ira di Dio ed a casa mi riposavo non stando al pc, un giorno sono pure entrato ma ho dovuto staccare subito perchè ero in ufficio ed ho avuto dei problemi.....Scusssssssssami:bowdown: Sta settimana neanche ho potuto mettere in moto la macchinina!!! Uffffaaaaa!!! Devo provare la nuova miscela (Lamberto Collari) come va, ma non ci si riesce un giorno il tempo un giorno la situazione atmosferica! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03 AM. |