Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-06-09, 06:16 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito Qualche giorno di pazienza.... e poi arriva!

Salve a tutti, mi chiamo Angelo, sono di Siracusa e sono pure un neofita i fatto di automodelli a scoppio. Ho acquistato una Kyosho FW-06 e a breve mi sarà consegnata, mi è subito parsa buona a livello di meccanica, motore, ecc considerando che è il mio primo automodello (tanto per cominciare a fare un pò di rumore nei piazzali). Qualcuno di voi ce l'ha, che ne pensate del mio acquisto?
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-09, 02:34 PM   #2
Utente

Snoke69 è un newbie...
predefinito

niente da obbiettare...
bel modello cardanico, quindi robusto...
ottimo per i piazzali, ma anche per qualche giretto in pista.
l' ho provata tempo fa, l'ho trovata nervosetta ma nel complesso si tiene bene, di sicuro tra le cardaniche è la migliore...poi ci sono quelle a cinghia che sono su un'altro pianeta...
cmq per iniziare e per cominciare a prendere confidenza con la pista è piu che sufficente...
AUGURI PER L'ACQUISTO!!!

mi raccomando se è nuova non avere fretta nella carburazione per metterla il prima possibile per terra...
pazienta, e aspetta il momento giusto!
Snoke69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-09, 09:34 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di anspeed

predefinito

Grazie per la risposta, diciamo che come principiante l'acquisto l'ho azzeccato. Per quanto riguarda la carburazione ci andrò coi piedi per terra, è anche mia intenzione fare un'ottimo rodaggio. Già che ci sei e in base alla tua esperienza potresti darmi un'idea sui ricambi più importanti da tenere in cassetta?
Vecchio 11-06-09, 11:15 PM   #4
Utente

L'avatar di piedepesante

piedepesante è un newbie...
predefinito

Ciao anch'io ho avuto modo di provarne una...devo dire che non va male...l'unico neo che le ho trovato è che il motore è di difficile carburazione...ovvero...per quanto facessi attenzione alla carburazione si spegneva sembre...

come ricambio da tenere in cassetta ti consiglio sicuramente un set di corone del cambio...quelle prima o poi le devi cambiare

Ciaoo
Axial AX-10 // Wrangler Rubicon
piedepesante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-09, 11:23 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di anspeed

predefinito

Grazie per le info... sono rimasto un pò perplesso riguardo quello che hai detto sulla carburazione. Comunque penso si tratti solo di prenderci per benino la mano.
Vecchio 11-06-09, 11:34 PM   #6
Utente

L'avatar di tsn4

tsn4 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piedepesante Visualizza il messaggio
Ciao anch'io ho avuto modo di provarne una...devo dire che non va male...l'unico neo che le ho trovato è che il motore è di difficile carburazione...ovvero...per quanto facessi attenzione alla carburazione si spegneva sembre...

come ricambio da tenere in cassetta ti consiglio sicuramente un set di corone del cambio...quelle prima o poi le devi cambiare

Ciaoo
purtroppo un po tutti i motori delle rtr hanno sti difettucci
tsn4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-09, 09:10 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tsn4 Visualizza il messaggio
purtroppo un po tutti i motori delle rtr hanno sti difettucci
be aspetta... il motore della ts4n (pro .15) è un orologio svizzero

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-09, 09:15 AM   #8
Utente

TheCopacabanaMan è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piedepesante Visualizza il messaggio
come ricambio da tenere in cassetta ti consiglio sicuramente un set di corone del cambio...
... e io aggiungerei anche un paio di candele di ricambio. Dato che a Siracusa in questo periodo fara' CALDO, che dite? Una candela media e una fredda, vanno bene?
TheCopacabanaMan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-09, 09:28 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di pascu75

pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TheCopacabanaMan Visualizza il messaggio
... e io aggiungerei anche un paio di candele di ricambio. Dato che a Siracusa in questo periodo fara' CALDO, che dite? Una candela media e una fredda, vanno bene?

tu sei un allievo di technoss vero????
allora se il maestro è lui ciò che dici va bene!!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-09, 10:50 AM   #10
Utente Junior

basket è un newbie...
predefinito

io c'è lo gia da un po e assolutamente una buona macchina anche come rapporto qualita prezzo...,ricambi ovunque e le prestazioni sono buone...
riguardo ai difetti, la carburazione non e poi così difficile pero
il difetto più grande e la temperatura di esercizio del motore che non si scolla dai 140° comunque e propio una caratteristica credo e lo fa solo dopo lungheee accellerate

ciao!!!
basket non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-09, 12:09 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di anspeed

predefinito

Grazie a tutti per le info e i consigli. A "basket" volevo chiedere quali candele utilizza, chiedo questo perchè ho letto da qualche parte in rete che i motori gxr-15 utilizzano candele a passo corto. Se puoi delucidarmi..... Grazie!
Vecchio 12-06-09, 07:38 PM   #12
Utente Junior

basket è un newbie...
predefinito

ciao si, utilizza quelle corte io uso ancora quella di serie che dovrebbe essere media come calore... comunque adesso mi toccherà cambiarla viste le temperature...

se non ricordo male puoi usare anche rondelle non kyosho come nova...ecc però usando la rondella che dovrebbe riuscire a fare il giusto spessore...

se puoi farmi un favore quando ti arriva se puoi dirmi magari in pm le temperature di esercizio del tuo motore così vorrei confrontarle...

spero di averti aiutato...
Ciao Basket
basket non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-09, 11:48 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di anspeed

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da basket Visualizza il messaggio
ciao si, utilizza quelle corte io uso ancora quella di serie che dovrebbe essere media come calore... comunque adesso mi toccherà cambiarla viste le temperature...

se non ricordo male puoi usare anche rondelle non kyosho come nova...ecc però usando la rondella che dovrebbe riuscire a fare il giusto spessore...

se puoi farmi un favore quando ti arriva se puoi dirmi magari in pm le temperature di esercizio del tuo motore così vorrei confrontarle...

spero di averti aiutato...
Ciao Basket
Grazie per la risposta, a me risulta che quella di serie è una candela calda, gradazione 3 se non erro, quindi prima di fare il rodaggio vorrei sostituirla almeno con una di gradazione 5. Per quanto riguarda la temperatura del motore ti informerò in pm.

Ciao.
Rispondi