Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-10-08, 06:57 PM   #1
Utente

L'avatar di Mr.Piega Day21

Mr.Piega Day21 è un newbie...
predefinito Ho finito la pazienza!

Allora vi narro la mia storia!
A genova ci sono solo 3 negozi di modellismo statico e uno di dinamico....

Nel primo di statico ci vive un PAZZO.... tiene le persone mezzora....e fa dei PREZZI assurdi, per esempio il Kawa 1400 65€..........
Il secondo è condotto da madre e 2 figli, loro stanno per chiudere e trattano davvero poco le moto... ho trovato giusto la honda quella bianca e la 250 (gli ultimi modelli) e li mette sui 50 e rotti.....
Poi arriviamo al terzo ecco questo fa dei prezzi molto buoni sullo statico la M1 50° anniversario me la mette 38€.... e 40€ la kawa.... il problema che mi ha detto che ci mette più di un mese..... per farle arrivare...

ebbene oggi decido di uscire da genova e cercare un negozio serio ebbene ne trovo uno chiamo e chiedo:
<Buongiorno, volevo sapere un'informazione ha una Kawa da gp della tamiya scala 1/12 da montare e una M1 cinquantesimo anniversario??>
e lei....
<Si ho il kawa guarda visto che l'ultimo te la metto 35€.......l'M1 non ce l'ho....>

Io tutto contento e felice avessi avuto la coda scodinzolavo.... gli dico di metterela da parte che la vado a prendere...

Oggi mi sveglio presto mi preparo ma il solito culo... DILUVIO UNIVERSALE pioggià talmente fitta che ho dovuto rinunciare

Aspetto il pomeriggio, e parto con il treno circa un'ora da genova.... il tempo era sempre pessimo....

arrivo davanti al negozio aspetto ben un'ora xk ha aperto alle 4 e passa....
entro e la informo che ero il ragazzo della Kawa....
la signora, esegue una smorfia come tonno che cade dalle nuvole..... (ANGOSCIA) e mi informa che si ricorda.....va nel retro e torna con una scatoletta abbastanza mini tutta verde.....:skep t:

E gli dico scusi ma quella non è della tamiya.... è mayesto ed è già pre montata.... (PENSO CI SARà UNO SBAGLIO)

E la signora....< no no è questa> potete capire la mia faccia O_o

incazzato nero come una vipera che si è morsa la coda torno a casa un'altro ora di treno e un pomeriggio buttanto.......

bene da questa lezione ho imparato che a GENOVA non si trova un modellista SERIO ed ONESTO

CIAO CIAO!!!!!!

p.s. AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

<--- IO in pista con il mio 125!!!!
Mr.Piega Day21 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-08, 07:58 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito

ebay
ordine cumulativo=meno spese.

Luca.
lucaparr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-08, 08:03 PM   #3
ale
Utente Senior

L'avatar di ale

ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

concordo..
se ti trovi in posti non raggiunti modellisticamente, meglio buttarsi sul web
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-08, 09:27 PM   #4
Utente

predefinito

mi sa che cercherò sul web....
anche se mi dispiace buttare i soldi nella spedizione...
basterebbe un minimo di organizzazione!!!

ciao ciao!

Vecchio 29-10-08, 10:25 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

si ma spesso sul web la trovi ad un prezzo più basso che in negozio, e quindi ti costerebbe uguale o poco di più, se poi prendi più modelli le spese di spedizione divendano poco influenti sul prezzo di ogni modello, in più le hai a casa in tre giorni o cmq sempre prima dei 3 mesi che occorre al negoziante tramite importatore.... io ho aspettato anche 6 mesi, poi ho disdetto l'ordine...
Vecchio 29-10-08, 10:29 PM   #6
Utente

L'avatar di zepmat

zepmat è un newbie...
predefinito

guarda Roma non è da meno...
"Ho creduto che il mio destino fosse di arrivare in questo posto. E poi qualcuno è morto, un ragazzo, perché è stato così stupido da credere che sapessi di che stavo parlando...E la notte in cui è morto, per niente, io ero proprio qui sopra, tutto solo, a dare i pugni fino a ferirmi su quella.. stupida botola. A chiedere urlando al cielo cosa dovevo fare, e poi si è accesa una luce: ho creduto che fosse un segno. Ma quello non era un segno, probabilmente eri tu che andavi al bagno." (Locke)
zepmat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-08, 08:30 AM   #7
Utente Senior

L'avatar di motociclante

residenza: Roma...proprio Roma la città, non la provincia: Roma!
motociclante è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a motociclante
predefinito

Carissimo, coi negozianti vale la stessa regola usata per far bene un modellino: ci vuole esperienza! ;-)

Malgrado info sulla possibilità di acquistare su posti in internet di natura generica ti suggerisco di farti un giro sul negozio on line di questo forum.

A prescindere dal fatto che su eBay, se non sei anche lì un po' smaliziato e compri le cose o da un tizio che se ne vuole liberare o da qualcuno all'estero godendo sulla carta di uno sconto che poi speri non si annulli coi balzelli doganali...o, secondo me tra costo vivo del kit e spese di spedizione...non trovi alcuna convenienza.

Non per fare "banale pubblicità" a Giorgio ma, sul suo sito ti puoi tranquillamente vedere kit, accessori, offerte combo (kit, colla e colori ad esempio) e fare le tue scelte. Aggiungi che se hai qualche dubbio gli fai uno squillo virtuale a mezzo e-mail e vedrai che le tue incertezze si volatilizzeranno rapidamente.

Ricorda una cosa ancora, questi sono tempi dove se non sei accorto e tratti male i motori del mercato (acquirenti e consumantori), fai presto a finire a picco. Dillo al pazzo e a quella scriteriata che t'ha fatto buttare un pomeriggio e due biglietti del treno....'nnasse a fan cina!

Per concludere...su Roma non la penso come Zeppa. Internet con alcune offerte luccicanti ci ha un po', secondo il mio modestissimo parere, annebbiato la vista.
Conosco diversi delinquenti tra virgolette e diversi appassionati che conducono più o meno brillantemente la loro attività modellistica come negozianti.

Certo, da Giorni ad esempio...trovi gente molto appassionata di treni e militare. Il civile lo vendono perché lo devono avere a catalogo.

Vai da, mi pare si chiami M5 modellismo vicino alla fermata della metro...pure lì. Fermodellismo a manetta, un botto di Diecast e il resto a corredo...però qualche persona "mediamente carina" la trovi anche lì.

Vai da Luigi di Modellismo90 a Largo de Sanctis...chiami casa e dici che non torni più. Lì c'è prevalentemente 1/43. Kit e diecast. Poi anche lui ha un sacco di altre cose come i kit per le moto.

Magari il prezzo non è il più basso tra tutti ma...con 30 mq di negozio non è in grado di fare un magazzino che vinca un prezzo migliore per grandi quantità acquistate. Certo..gli chiedi lo sconto e te lo fa. E poi ti spiega come si fanno le cose, ti consiglia, ti SCONSIGLIA!!!! OH VI SFIDO A TROVARE UNO CHE TI DICE, MA NO, DAI NON COMPRARLO ORA. PRENDI SOLO QUESTO E VEDIAMO COSA NE ESCE. SEMMAI POI TI COMPRI ANCHE QUELLO MA ADESSO NO, ASPETTA. Parlava poi di un kit prodotto da lui...storie lunghe e appassionanti se volete.

Quindi, non è tutto oro quello che luccica e a volte preferisco spendere anche 3 euro in più su un kit per avere in cambio un po' di "persona piacevole" con cui condividere "appassioatamente" la mia "passione".

Stato chiaro?

Tchuss!
motociclante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-08, 09:20 AM   #8
Utente

predefinito

chiarissimo!

Vecchio 30-10-08, 09:41 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di albertop

albertop inizia ad ingranare.
predefinito

Se vuoi farti una mezz'ora di treno, a Lavagna, c'è un buon negozio di modellismo. La ragazza è molto gentile e ha parecchio materiale statico di Tamiya, Hasegawa e Revell, sia auto che moto.
Io sono di Sestri Levante, mi rifornisco li sia per kit, sia per vernici e quant'altro.
Non so dove tu sia andato a un'ora di treno da Genova.
I negozi Genovesi li conosco bene, è da quando ho 14 anni che li frequento...ora ne ho 30...fai tu...
Il pazzo lo consoco bene, fa i prezzi che vuole, ma, quando scende sotto terra (l'hai presente la botola per andare nel seminterrato) ci si trova di tutto. Merce anche rara.
Gli altri due, nella zona porto uno e nei vicoli l'altro, li conosco pure quelli, ma, a Genova, il modellismo statico è ormai morto da parecchi anni, tanto che passo per quei negozi per curiosità solo quando sono in giro per Genova.
Hai mai visto la quantità di polvere che c'è sulle scatole?
Se ti serve qualcosa in particolare, Tkit, decal o kit in resina, internet è l'unico modo facile e veloce per comprare.
Non aspettare i negozi!
albertop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-08, 11:06 AM   #10
Utente

L'avatar di zepmat

zepmat è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motociclante Visualizza il messaggio
Certo, da Giorni ad esempio...trovi gente molto appassionata di treni e militare. Il civile lo vendono perché lo devono avere a catalogo.
eheh ma Giorni è il rivenditore ufficiale di famiglia cmq volevo dire che Roma (parlo in generale, non solo di modellismo) è una città enorme ma spesso l'offerta viene surclassata dalla domanda e così ci sono magari pochi ma buoni negozi dove andare che però magari non bastano a coprire tutta la domanda. Purtroppo è così dai dischi ai negozi di strumenti musicali, dai negozi (veri!) di articoli sportivi al modellismo...

cmq @mrpiega: visto che sei di Genova magari se ti capita di fare un salto a Nizza c'è un bel negozio di giochi che tratta in maniera professionale anche il modellismo, però magari i prezzi sono un salati...
"Ho creduto che il mio destino fosse di arrivare in questo posto. E poi qualcuno è morto, un ragazzo, perché è stato così stupido da credere che sapessi di che stavo parlando...E la notte in cui è morto, per niente, io ero proprio qui sopra, tutto solo, a dare i pugni fino a ferirmi su quella.. stupida botola. A chiedere urlando al cielo cosa dovevo fare, e poi si è accesa una luce: ho creduto che fosse un segno. Ma quello non era un segno, probabilmente eri tu che andavi al bagno." (Locke)
Vecchio 30-10-08, 12:11 PM   #11
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albertop Visualizza il messaggio
Se vuoi farti una mezz'ora di treno, a Lavagna, c'è un buon negozio di modellismo. La ragazza è molto gentile e ha parecchio materiale statico di Tamiya, Hasegawa e Revell, sia auto che moto.
Io sono di Sestri Levante, mi rifornisco li sia per kit, sia per vernici e quant'altro.
Non so dove tu sia andato a un'ora di treno da Genova.
I negozi Genovesi li conosco bene, è da quando ho 14 anni che li frequento...ora ne ho 30...fai tu...
Il pazzo lo consoco bene, fa i prezzi che vuole, ma, quando scende sotto terra (l'hai presente la botola per andare nel seminterrato) ci si trova di tutto. Merce anche rara.
Gli altri due, nella zona porto uno e nei vicoli l'altro, li conosco pure quelli, ma, a Genova, il modellismo statico è ormai morto da parecchi anni, tanto che passo per quei negozi per curiosità solo quando sono in giro per Genova.
Hai mai visto la quantità di polvere che c'è sulle scatole?
Se ti serve qualcosa in particolare, Tkit, decal o kit in resina, internet è l'unico modo facile e veloce per comprare.
Non aspettare i negozi!
intereante.... grazie!

x zepmat: io avevo trovato un negozio al confine con la francia a Ventimiglia.... i prezzi davvero bassi e la tipa molto disponibile però ti parlo 4 anni fa.... io avevo 14€

Vecchio 30-10-08, 01:58 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

qui dove abito io nn c'è più nulla...o faccio i km per andare (yipo monza) oppure web e ebay..
se no qui sul forum che molte volte è meglio hihihih

più che altro,nn si potrebbe fare tipo un censimento dei negozi delle proprie città?
così se uno capita di passaggio o che và a colpo sicuro...
io nel weekend saro a como,li ce ne sono 2..almeno quelli che ho trovato tempo fà...
io dinamico ma con un'angolo di statico dove ci avevo trovato 2 bmw hasegawa,e l'altro in centro pieno di modelli montati e un piccolo scaffle di statico..
altro? se no a lecco?conoscete?
dai su...........
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-08, 07:31 PM   #13
Utente

L'avatar di zepmat

zepmat è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolino82 Visualizza il messaggio
più che altro,nn si potrebbe fare tipo un censimento dei negozi delle proprie città?
Ottima proposta...apriamo semplicemente un nuovo thread o facciamo una sezione apposta?
Vecchio 30-10-08, 07:42 PM   #14
Utente

predefinito

beh io proporrei di aprire un nuovo trend e senza spammare parlare per la propria città!

Vecchio 31-10-08, 12:29 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di paolino82

paolino82 è un newbie...
predefinito

si anche secondo me si dovrebbe cresre un topic apposta per segnalare i negozi..con relativi,ove esistenti,siti on-line...
model,buddha,moto che ne pensate?sarebbe fattibile?
sia chiaro in primis da mettere è quello di Giorgio
paolino82 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi