15-06-09, 10:42 PM
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#17
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Catania
Messaggi: 582
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Eccola da una foto a Messina:
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***Marco Costanzo***
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15-06-09, 11:22 PM
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#18
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Utente
Registrato dal: May 2008
residenza: FIRENZE
Messaggi: 228
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mi piace molto anche se personalmente io adoro la g4 esteticamente parlando anche se questa neonata ho un retrotreno meravigliosoo
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16-06-09, 10:53 AM
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#19
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Utente
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 415
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niente da commentare...
va vista in pista!!!!!
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16-06-09, 11:05 AM
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#20
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
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l'avantreno ha un non so che di familiare.....
con cosa????
dite voi!!!!
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16-06-09, 11:14 AM
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#21
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Utente
Registrato dal: Mar 2007
Messaggi: 480
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Quote:
Originariamente inviata da pascu75
l'avantreno ha un non so che di familiare.....
con cosa????
dite voi!!!!
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con
la g4 rs e i bracceti fly wings scopiazzati
giusto??
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16-06-09, 11:14 AM
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#22
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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l' avantreno ha il sistema di sgancio del differrenziale della 710, 4 brugole e via, con piastra radio arretrata per quel motivo appunto, era una gran bella soluzione, smentita poi sulla 720, con uno sgancio con scorrimento in orizzontale (stesso della rrr) ma nn veloce come sulla 710, la piastra radio ke rimane li da un certo fastidio nello sgancio del differenziale o scatto ke sia
il retrotreno è la vera innovazione di questa nuova 733, cmq prima di dare un qualsiasi giudizio vorrei vederla girare
esteticamente nn è male, ho visto anke la particolarità dell' aggancio del salvaservo esposto, con tirante e squadretta, servo in posizione g4
vedremo...
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16-06-09, 12:00 PM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
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staremo a vedere!!
per quanto ribadisco il concetto secondo il quale serpent nella categoria non abbia mai sbagliato un colpo!!!
comunque le similitudini son quelle che avete esposto....  
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16-06-09, 01:02 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da pascu75
staremo a vedere!!
per quanto ribadisco il concetto secondo il quale serpent nella categoria non abbia mai sbagliato un colpo!!!
comunque le similitudini son quelle che avete esposto....   
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se è per questo nemmeno nella 1/8 pista ha mai sbagliato un colpo, se è per questo neanke le altre ditte hanno mai fatto un buco nell' acqua, per quanto possa sembrare innovativa nn sarà mai tanto distante dalle altre anke vecchi modelli, lo stesso per la 966, hanno messo un po di ergal ma migliorerà veramente qualcosa??
tutte queste ditte sono in comunicazione tra loro ed è normale trovare similitudini tra l' una e l' altra o persino copie palesi di avantreni retrotreni braccetti e quant'altro
tra di loro si riuniscono siedono a tavolino e si dicono: io quest'anno produco questa, ok io allora questa ecc... tutte su una stessa lunghezza d' onda, una singola ditta nn puo permettersi di produrre un prodotto scadente cosi ke si affindi da sola, se ci fate su un ragionamento commerciale vedrete ke ogni modello ke sceglierete andrà bene
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16-06-09, 01:37 PM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
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Quote:
Originariamente inviata da rider
se è per questo nemmeno nella 1/8 pista ha mai sbagliato un colpo, se è per questo neanke le altre ditte hanno mai fatto un buco nell' acqua, per quanto possa sembrare innovativa nn sarà mai tanto distante dalle altre anke vecchi modelli, lo stesso per la 966, hanno messo un po di ergal ma migliorerà veramente qualcosa??
tutte queste ditte sono in comunicazione tra loro ed è normale trovare similitudini tra l' una e l' altra o persino copie palesi di avantreni retrotreni braccetti e quant'altro
tra di loro si riuniscono siedono a tavolino e si dicono: io quest'anno produco questa, ok io allora questa ecc... tutte su una stessa lunghezza d' onda, una singola ditta nn puo permettersi di produrre un prodotto scadente cosi ke si affindi da sola, se ci fate su un ragionamento commerciale vedrete ke ogni modello ke sceglierete andrà bene 
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no rider,non son d'accordo del tutto nel merito ed espongo:
1)daccordo sul fatto che anche nella regina non abbiano mai sbagliato.
2)non daccordo sul fatto che altre aziende non abbiano mai floppato(es team magic,il loro modello da off è un flop)
3)le aziende fanno cartello quando stanno intorno al tavolo ma una volta in piedi fanno un po tutte come credono disattendendo agli accordi presi!!!!
4)daccordo sul fatto che non DEVONO assolutamente tirar fuori prodotti scadenti!!
se ci ragioniamo su,dopo essersi alzati dal tavolo ognun di queste aziende deve occupare una fetta di mercato quanto piu larga possibile e per far questo è necessario non mettere su quel famoso tavolo tutto cio di cui si è plenariamente discusso!!!!
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16-06-09, 03:30 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 415
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punti di vista...
domenica scorsa giravano in pista off delle kyosho, una losi e una tm...
beh la tm non andava mica male!anzi stava dietro alla losi alla grande.
e losi penso sia il top per l'off.
cmq io sono daccordo con rider.
ci saranno delle innovazioni sui nuovi modelli, ma la resa in pista non varierà cosi palesemente.
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16-06-09, 04:05 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da pascu75
no rider,non son d'accordo del tutto nel merito ed espongo:
1)daccordo sul fatto che anche nella regina non abbiano mai sbagliato.
2)non daccordo sul fatto che altre aziende non abbiano mai floppato(es team magic,il loro modello da off è un flop)
3)le aziende fanno cartello quando stanno intorno al tavolo ma una volta in piedi fanno un po tutte come credono disattendendo agli accordi presi!!!!
4)daccordo sul fatto che non DEVONO assolutamente tirar fuori prodotti scadenti!!
se ci ragioniamo su,dopo essersi alzati dal tavolo ognun di queste aziende deve occupare una fetta di mercato quanto piu larga possibile e per far questo è necessario non mettere su quel famoso tavolo tutto cio di cui si è plenariamente discusso!!!!
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ti spiego come la penso pascu, poi naturalmente potrai dissentire dalla mia opinione...
queste aziende nn enormi non credo possano permettersi di sforare per conto loro degli accordi presi in comune, del genere: una azienda imponente come lo è ora la wolkswagen ad esempio si è permessa di integrare a se audi, lamborghini ecc... se noterai le loro auto avranno degli elementi in comune, nn so per fare un esempio la murcielago (lamborghini) come la gallardo ha la plancia comandi chiaramente derivata dall' audi ke è del gruppo, su alcune wolkswagen troverai parti audi e viceversa... oppure un altro esempio puo essere il gruppo fiat ke integra a se alfaromeo e lancia
mai viste a confronto fiat bravo e lancia delta, dimmi se gli interni e il telaio nn sono la stessa identica cosa!! un tempo nn era cosi e la differenza tra una lancia è una fiat c'era un po in tutto!!
adesso prendi in cosiderazione le aziende (ditte) ke producono modelli e materiale affine, tra di loro nn dico ke collaborino necessariamente ma si danno delle limitazioni, delle regole allo scopo di produrre prodotti simili e prestazionalmente equivalenti, certo poi saranno leggermente diversi di estetica ovviamente, sennò vedremmo tutti modelli uguali in giro e per un certo senso lo sono...
noi modellisti poi ci diciamo... ma mi pare meglio quella, no è meglio quell' altra ecc... e questo è sempre e comunque gioco di mercato, ci sarà sempre ki vende + e ki vende meno, ma i prodotti sono tutti li allo stesso punto, pensateci bene... abbiamo mai visto un modello talmente diverso da un altro da spingerci a dire: quello è il migliore in assoluto!! mmmm... nn credo!!
state tranquilli ke se serpent adesso tira fuori la 733 nn passerà molto ke vedremo mugen, kyosho, xray tirare fuori un modello con un retrotreno simile e qualcosa di diverso ancora
questo è il mio pensiero ma nn è detto ke abbia ragione eh!!
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16-06-09, 04:59 PM
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#28
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Catania
Messaggi: 582
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Quote:
Originariamente inviata da rider
cut
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Io penso che un discorso come quello tuo avrebbe senso solo all'interno di grossi gruppi di marche appartenenti ad un'unica proprietà (come dicevi tu con l'esempio VW), altrimenti seguire degli "ordini di scuderia" lo vedo come una delle cose meno intelligenti a livello di marketing e svantaggioso per una qualsiasi marca che compete con altre.
Se Serpent sta uscendo una 733 è perchè deve andare ad insidiare delle quote di mercato che in questi 4 anni ha perso a favore di TM o Xray nell'ultimo periodo, a mio modo di vedere.
Il fatto che le macchine si somiglino tutte credo che sia benomale una questione progettuale. In un certo senso tutti sono portati a "rubare" dalle altre marche delle soluzioni funzionali e testate piuttosto che andarsi ad inventare chissà quale diavoleria che potrebbe trasformarsi in un boomerang se non funzionasse a dovere.
La 733 prende praticamente il suo posteriore dalla sorella maggiore 966 perchè vuol dire che funziona bene e riproporlo sulla 1/10 dovrebbe dare risultati migliori rispetto alla 720. Il banchino motore ad esempio mi ricorda molto quello della NT1, ma non credo che dietro ci sia chissà quale accordo nascosto. Semplicemente avranno notato che funziona bene e l'avranno adottato.
E riguardo l'aspetto delle innovazioni tecniche se vai a vedere, ed esempio, il posteriore della Velox V10 noterai che non ha nulla in comune con nessuna altra 1/10 (per quanto riguarda il gruppo freno-differenziale), potrebbe essere una "rivoluzione" nel campo ma anche una grossa bufala ma la Shepherd si sta lanciando ora nelle 1/10 e in un certo senso ha necessità di scuotere il mercato a suo favore.
E' un mio pensiero in merito sia chiaro.
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16-06-09, 05:29 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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rispetto pienamente il tuo pensiero ci mankerebbe... nn è detto ke tu abbia ragione come nn è detto ke l' abbia io o qualcun altro
da quello ke ho letto dalle tue impressioni te la vedi come una competizione di mercato tra le varie aziende, cosi dovrebbe essere certo, ma la realtà com'è??
ci tengono nascoste a noi comuni mortali tante di quelle cose ke neanke immagini... nn xke guardo troppi film o altro, è proprio un dato di fatto dimostrabile dalla storia, adesso è ridicolo paragonarlo a quello ke accade al mercato del modellismo
mettiti nei panni dei produttori: a loro del modellismo frega meno di nulla, loro cercano profitto da quello ke producono, hanno un team di progettisti ke lavorano allo sviluppo del prodotto ok, questi progettisti sono a loro volta subordinati alle indicazioni dei loro capi, i loro capi prendono direttamente informazioni dall' azienda.
a questo punto le varie ditte mettono in atto un meccanismo per tutelarsi a vicenda quando sarà il momento di mettere in commercio il rispettivo prodotto, se uscisse un modello ke sovrasta tutti gli altri si spargerebbe la voce e la gente aquisterebbe solo quello e tutte le altre ditte si ritroverebbero il profitto annuale dimezzato se nn peggio, pensi ke sarebbe + semplice avere un accordo o farsi guerra tra di loro??
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16-06-09, 05:48 PM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
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Quote:
Originariamente inviata da MarkR6
Io penso che un discorso come quello tuo avrebbe senso solo all'interno di grossi gruppi di marche appartenenti ad un'unica proprietà (come dicevi tu con l'esempio VW), altrimenti seguire degli "ordini di scuderia" lo vedo come una delle cose meno intelligenti a livello di marketing e svantaggioso per una qualsiasi marca che compete con altre.
Se Serpent sta uscendo una 733 è perchè deve andare ad insidiare delle quote di mercato che in questi 4 anni ha perso a favore di TM o Xray nell'ultimo periodo, a mio modo di vedere.
Il fatto che le macchine si somiglino tutte credo che sia benomale una questione progettuale. In un certo senso tutti sono portati a "rubare" dalle altre marche delle soluzioni funzionali e testate piuttosto che andarsi ad inventare chissà quale diavoleria che potrebbe trasformarsi in un boomerang se non funzionasse a dovere.
La 733 prende praticamente il suo posteriore dalla sorella maggiore 966 perchè vuol dire che funziona bene e riproporlo sulla 1/10 dovrebbe dare risultati migliori rispetto alla 720. Il banchino motore ad esempio mi ricorda molto quello della NT1, ma non credo che dietro ci sia chissà quale accordo nascosto. Semplicemente avranno notato che funziona bene e l'avranno adottato.
E riguardo l'aspetto delle innovazioni tecniche se vai a vedere, ed esempio, il posteriore della Velox V10 noterai che non ha nulla in comune con nessuna altra 1/10 (per quanto riguarda il gruppo freno-differenziale), potrebbe essere una "rivoluzione" nel campo ma anche una grossa bufala ma la Shepherd si sta lanciando ora nelle 1/10 e in un certo senso ha necessità di scuotere il mercato a suo favore.
E' un mio pensiero in merito sia chiaro. 
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quotissimo questa linea di pensiero!
ragazzi,viviamo in un mercato così veloce che qualsiasi azienda cerca di cannibalizzare l'altra.
e cmq sono della stessa opinione di marco in merito al fatto che alcune soluzioni siano adottate magari per diversi modelli ma sempre all'interno dello stesso gruppo.
ad ogni modo,modi di vedere,opinabili per carità.
mi sento di dire ciò,solo ed in considerazione di un aspetto.
prima di aprire un attività ero all'interno di un gruppo alimentare occupandomi di gestione delle vendite,e vi dico che di tavoli di concertazione con altri gruppi alimentari ne ho fatti non saprei dire quanti.
ma puntualmente finite le riunioni,ognuno di noi viaggiava in direzione opposta agli accordi.
la proprietà ci imponeva questo atteggiamento!!
tristissimo,lo so!una delle ragioni per cui ho lasciato è anche questa!!!
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