Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-06-09, 05:48 PM   #30
pascu75
Utente Senior

L'avatar di pascu75

pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarkR6 Visualizza il messaggio
Io penso che un discorso come quello tuo avrebbe senso solo all'interno di grossi gruppi di marche appartenenti ad un'unica proprietā (come dicevi tu con l'esempio VW), altrimenti seguire degli "ordini di scuderia" lo vedo come una delle cose meno intelligenti a livello di marketing e svantaggioso per una qualsiasi marca che compete con altre.

Se Serpent sta uscendo una 733 č perchč deve andare ad insidiare delle quote di mercato che in questi 4 anni ha perso a favore di TM o Xray nell'ultimo periodo, a mio modo di vedere.

Il fatto che le macchine si somiglino tutte credo che sia benomale una questione progettuale. In un certo senso tutti sono portati a "rubare" dalle altre marche delle soluzioni funzionali e testate piuttosto che andarsi ad inventare chissā quale diavoleria che potrebbe trasformarsi in un boomerang se non funzionasse a dovere.

La 733 prende praticamente il suo posteriore dalla sorella maggiore 966 perchč vuol dire che funziona bene e riproporlo sulla 1/10 dovrebbe dare risultati migliori rispetto alla 720. Il banchino motore ad esempio mi ricorda molto quello della NT1, ma non credo che dietro ci sia chissā quale accordo nascosto. Semplicemente avranno notato che funziona bene e l'avranno adottato.

E riguardo l'aspetto delle innovazioni tecniche se vai a vedere, ed esempio, il posteriore della Velox V10 noterai che non ha nulla in comune con nessuna altra 1/10 (per quanto riguarda il gruppo freno-differenziale), potrebbe essere una "rivoluzione" nel campo ma anche una grossa bufala ma la Shepherd si sta lanciando ora nelle 1/10 e in un certo senso ha necessitā di scuotere il mercato a suo favore.

E' un mio pensiero in merito sia chiaro.

quotissimo questa linea di pensiero!
ragazzi,viviamo in un mercato cosė veloce che qualsiasi azienda cerca di cannibalizzare l'altra.
e cmq sono della stessa opinione di marco in merito al fatto che alcune soluzioni siano adottate magari per diversi modelli ma sempre all'interno dello stesso gruppo.
ad ogni modo,modi di vedere,opinabili per caritā.
mi sento di dire ciō,solo ed in considerazione di un aspetto.
prima di aprire un attivitā ero all'interno di un gruppo alimentare occupandomi di gestione delle vendite,e vi dico che di tavoli di concertazione con altri gruppi alimentari ne ho fatti non saprei dire quanti.
ma puntualmente finite le riunioni,ognuno di noi viaggiava in direzione opposta agli accordi.
la proprietā ci imponeva questo atteggiamento!!
tristissimo,lo so!una delle ragioni per cui ho lasciato č anche questa!!!
pascu75 non č in linea   Rispondi quotando