04-06-09, 06:43 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 131
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Dimensioni gomme 1/10
Voi sapete quali sono indicativamente le misure di una gomma in scala 1/10 del modello Tamiya F201 Radiocomandato?
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04-06-09, 08:07 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Roma
Messaggi: 360
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della macchina in questione non lo so. quelle in spugna sono larghe all'anteriore 26mm e al posteriore 30mm il diametro è intorno ai 64/65 mm poi io le tornisco e arrivo intorno ai 60/62
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 Xray nt1...Non c'è sconfitta nel cuor di chi combatte...Xray nt1
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11-06-09, 11:00 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
residenza: RIETI
Messaggi: 65
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perchè tornirle?
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12-06-09, 10:52 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: May 2009
residenza: RIETI
Messaggi: 65
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come mai si torniscono le gomme?
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13-06-09, 02:29 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Catania
Messaggi: 582
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Quote:
Originariamente inviata da CRISTIANCUSTOM
come mai si torniscono le gomme?
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Serve ad abbassare il baricentro della macchina, quindi ad esaltarne le caratteristiche quali tenuta e controllo. Sulla 720 ad esempio con le gomme non tornite e praticamente matematico il ribaltamento in curva.
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***Marco Costanzo***
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13-06-09, 10:33 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
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aggiungo che occorre tornire per giungere a fine gara con consumo posteriore/anteriore quanto più uniforme possibile!!!
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13-06-09, 11:34 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da MarkR6
Serve ad abbassare il baricentro della macchina, quindi ad esaltarne le caratteristiche quali tenuta e controllo. Sulla 720 ad esempio con le gomme non tornite e praticamente matematico il ribaltamento in curva. 
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ma va!!!! nn si ribalta nulla!! usavo io la 720 con gomme nn tornite e stava in strada da favola, nn facendo gare ti puoi permettere di nn avere il tornio, è vero invece cio ke dice pascu, si torniscono appunto per arrivare a fine gara con un consumo uniforme tra anteriore e post
una alternativa all' utilizzo del tornio sarebbe di agire sulle ghiere degli ammo per abbassare o alzare il modello da terra, ma facendo questa operazione in gara si perderebbe troppo tempo e allora si preferisce agire sullo spessore della gomma
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BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!
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13-06-09, 01:01 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Catania
Messaggi: 582
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Beh magari sarà da affinare l'assetto ma ti garantisco che mi è successo più di una volta (su pista molto gommata) di trovarmi a ruote all'aria...non mi invento mica le cose ehhhh
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13-06-09, 01:28 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
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Quote:
Originariamente inviata da MarkR6
Beh magari sarà da affinare l'assetto ma ti garantisco che mi è successo più di una volta (su pista molto gommata) di trovarmi a ruote all'aria...non mi invento mica le cose ehhhh 
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marco,non discuto minimamente le tue esperienze,ne tantomeno dubito di ciò che ti sia capitato!
ma credi sia solo un fattore legato alle gomme??
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13-06-09, 01:33 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
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io darei uno sguardo alla campanatura e alle altezze del modello!!! 
so che non è che ti servano i miei consigli,è solo che alle volte sfugge anche ai più preparati qualche dettaglio fondamentale!!!!!sfugge anche a me!!!!ahahahahahah 
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13-06-09, 06:40 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Catania
Messaggi: 582
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Quote:
Originariamente inviata da pascu75
io darei uno sguardo alla campanatura e alle altezze del modello!!! 
so che non è che ti servano i miei consigli,è solo che alle volte sfugge anche ai più preparati qualche dettaglio fondamentale!!!!!sfugge anche a me!!!!ahahahahahah  
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No tranquillo Pascu io non sono a livelli di esperienza tali da potermi permettere di non ricevere consigli (secondo me non si smette mai d'imparare), ANZI se scrivo ed intervengo è perchè mi interessa capire ed imparare. 
Come scrivevo su, probabile che l'assetto in quel momento fosse da rivedere (non mi ricordo gli angoli di preciso, anche se solitamente prima di scendere faccio un setup sempre) ma mi è capitato un paio di volte stà cosa e sempre quando avevo gomme nuove, tant'è che pensavo fosse quello il problema.
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13-06-09, 07:08 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
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Quote:
Originariamente inviata da MarkR6
No tranquillo Pascu io non sono a livelli di esperienza tali da potermi permettere di non ricevere consigli (secondo me non si smette mai d'imparare), ANZI se scrivo ed intervengo è perchè mi interessa capire ed imparare. 
Come scrivevo su, probabile che l'assetto in quel momento fosse da rivedere (non mi ricordo gli angoli di preciso, anche se solitamente prima di scendere faccio un setup sempre) ma mi è capitato un paio di volte stà cosa e sempre quando avevo gomme nuove, tant'è che pensavo fosse quello il problema.
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si,del resto anche io ho sempre voglia di assimilare nozioni nuove!
è solo che mi suona strano il fatto che la macchina cappotti solo per il fattore gomme!!!tutto qui!!!
il set up che gli dai sulla bas di cosa lo scegli????
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13-06-09, 07:14 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da MarkR6
No tranquillo Pascu io non sono a livelli di esperienza tali da potermi permettere di non ricevere consigli (secondo me non si smette mai d'imparare), ANZI se scrivo ed intervengo è perchè mi interessa capire ed imparare. 
Come scrivevo su, probabile che l'assetto in quel momento fosse da rivedere (non mi ricordo gli angoli di preciso, anche se solitamente prima di scendere faccio un setup sempre) ma mi è capitato un paio di volte stà cosa e sempre quando avevo gomme nuove, tant'è che pensavo fosse quello il problema.
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fai un discorso molto serio Mark!! appunto quello ke diceva pascu ke puo essere un problema nn legato alle gomme, per esempio a me succedeva con la 710 la stessa cosa ke mi dici della 720, è andata a finire ke il problema stava nei bicchierini posteriori, a forza di girare si era sviluppato un gradino ke in curva bloccava il semiasse, nn facendolo scorrere il semiasse puntava e nn faceva scorrere l' ammortizzatore e di conseguenza il modello puntava e ribaltava  nn so se questa mia esperienza puo esserti d' aiuto
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13-06-09, 07:26 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
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Quote:
Originariamente inviata da rider
fai un discorso molto serio Mark!! appunto quello ke diceva pascu ke puo essere un problema nn legato alle gomme, per esempio a me succedeva con la 710 la stessa cosa ke mi dici della 720, è andata a finire ke il problema stava nei bicchierini posteriori, a forza di girare si era sviluppato un gradino ke in curva bloccava il semiasse, nn facendolo scorrere il semiasse puntava e nn faceva scorrere l' ammortizzatore e di conseguenza il modello puntava e ribaltava  nn so se questa mia esperienza puo esserti d' aiuto
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pasquale turi alias pascu75 è felice come un bimbo di due anni che mangia tanta nutella!!!
imparato cosa nuova,grazie rider!!
sono serio e non ironico!!!
ignoravo il fatto che effettivamente il consumo di una parte meccanica potesse determinare quel problema!!!
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13-06-09, 07:53 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da pascu75
pasquale turi alias pascu75 è felice come un bimbo di due anni che mangia tanta nutella!!!
imparato cosa nuova,grazie rider!!
sono serio e non ironico!!!
ignoravo il fatto che effettivamente il consumo di una parte meccanica potesse determinare quel problema!!!
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dovere!!  , se nn siamo qui per spiegarci cose a vicenda ke cavolo stiamo qui a fare
ovviamente nn è una cosa ke succede con giunti omocinetici
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