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Vecchio 04-06-09, 06:43 PM   #1
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RedBullRacingDriver inizia ad ingranare.
predefinito Dimensioni gomme 1/10

Voi sapete quali sono indicativamente le misure di una gomma in scala 1/10 del modello Tamiya F201 Radiocomandato?
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Vecchio 04-06-09, 08:07 PM   #2
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L'avatar di iv27an
 
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della macchina in questione non lo so. quelle in spugna sono larghe all'anteriore 26mm e al posteriore 30mm il diametro è intorno ai 64/65 mm poi io le tornisco e arrivo intorno ai 60/62
__________________
Xray nt1...Non c'è sconfitta nel cuor di chi combatte...Xray nt1
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Vecchio 11-06-09, 11:00 PM   #3
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perchè tornirle?
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Vecchio 12-06-09, 10:52 PM   #4
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come mai si torniscono le gomme?
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Vecchio 13-06-09, 02:29 AM   #5
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come mai si torniscono le gomme?
Serve ad abbassare il baricentro della macchina, quindi ad esaltarne le caratteristiche quali tenuta e controllo. Sulla 720 ad esempio con le gomme non tornite e praticamente matematico il ribaltamento in curva.
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Vecchio 13-06-09, 10:33 AM   #6
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aggiungo che occorre tornire per giungere a fine gara con consumo posteriore/anteriore quanto più uniforme possibile!!!
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Vecchio 13-06-09, 11:34 AM   #7
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Serve ad abbassare il baricentro della macchina, quindi ad esaltarne le caratteristiche quali tenuta e controllo. Sulla 720 ad esempio con le gomme non tornite e praticamente matematico il ribaltamento in curva.
ma va!!!! nn si ribalta nulla!! usavo io la 720 con gomme nn tornite e stava in strada da favola, nn facendo gare ti puoi permettere di nn avere il tornio, è vero invece cio ke dice pascu, si torniscono appunto per arrivare a fine gara con un consumo uniforme tra anteriore e post

una alternativa all' utilizzo del tornio sarebbe di agire sulle ghiere degli ammo per abbassare o alzare il modello da terra, ma facendo questa operazione in gara si perderebbe troppo tempo e allora si preferisce agire sullo spessore della gomma
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BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

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Vecchio 13-06-09, 01:01 PM   #8
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Beh magari sarà da affinare l'assetto ma ti garantisco che mi è successo più di una volta (su pista molto gommata) di trovarmi a ruote all'aria...non mi invento mica le cose ehhhh
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Vecchio 13-06-09, 01:28 PM   #9
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Beh magari sarà da affinare l'assetto ma ti garantisco che mi è successo più di una volta (su pista molto gommata) di trovarmi a ruote all'aria...non mi invento mica le cose ehhhh

marco,non discuto minimamente le tue esperienze,ne tantomeno dubito di ciò che ti sia capitato!
ma credi sia solo un fattore legato alle gomme??
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Vecchio 13-06-09, 01:33 PM   #10
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io darei uno sguardo alla campanatura e alle altezze del modello!!!
so che non è che ti servano i miei consigli,è solo che alle volte sfugge anche ai più preparati qualche dettaglio fondamentale!!!!!sfugge anche a me!!!!ahahahahahah
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Vecchio 13-06-09, 06:40 PM   #11
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io darei uno sguardo alla campanatura e alle altezze del modello!!!
so che non è che ti servano i miei consigli,è solo che alle volte sfugge anche ai più preparati qualche dettaglio fondamentale!!!!!sfugge anche a me!!!!ahahahahahah
No tranquillo Pascu io non sono a livelli di esperienza tali da potermi permettere di non ricevere consigli (secondo me non si smette mai d'imparare), ANZI se scrivo ed intervengo è perchè mi interessa capire ed imparare.
Come scrivevo su, probabile che l'assetto in quel momento fosse da rivedere (non mi ricordo gli angoli di preciso, anche se solitamente prima di scendere faccio un setup sempre) ma mi è capitato un paio di volte stà cosa e sempre quando avevo gomme nuove, tant'è che pensavo fosse quello il problema.
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Vecchio 13-06-09, 07:08 PM   #12
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No tranquillo Pascu io non sono a livelli di esperienza tali da potermi permettere di non ricevere consigli (secondo me non si smette mai d'imparare), ANZI se scrivo ed intervengo è perchè mi interessa capire ed imparare.
Come scrivevo su, probabile che l'assetto in quel momento fosse da rivedere (non mi ricordo gli angoli di preciso, anche se solitamente prima di scendere faccio un setup sempre) ma mi è capitato un paio di volte stà cosa e sempre quando avevo gomme nuove, tant'è che pensavo fosse quello il problema.


si,del resto anche io ho sempre voglia di assimilare nozioni nuove!
è solo che mi suona strano il fatto che la macchina cappotti solo per il fattore gomme!!!tutto qui!!!
il set up che gli dai sulla bas di cosa lo scegli????
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Vecchio 13-06-09, 07:14 PM   #13
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No tranquillo Pascu io non sono a livelli di esperienza tali da potermi permettere di non ricevere consigli (secondo me non si smette mai d'imparare), ANZI se scrivo ed intervengo è perchè mi interessa capire ed imparare.
Come scrivevo su, probabile che l'assetto in quel momento fosse da rivedere (non mi ricordo gli angoli di preciso, anche se solitamente prima di scendere faccio un setup sempre) ma mi è capitato un paio di volte stà cosa e sempre quando avevo gomme nuove, tant'è che pensavo fosse quello il problema.
fai un discorso molto serio Mark!! appunto quello ke diceva pascu ke puo essere un problema nn legato alle gomme, per esempio a me succedeva con la 710 la stessa cosa ke mi dici della 720, è andata a finire ke il problema stava nei bicchierini posteriori, a forza di girare si era sviluppato un gradino ke in curva bloccava il semiasse, nn facendolo scorrere il semiasse puntava e nn faceva scorrere l' ammortizzatore e di conseguenza il modello puntava e ribaltava nn so se questa mia esperienza puo esserti d' aiuto
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Vecchio 13-06-09, 07:26 PM   #14
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fai un discorso molto serio Mark!! appunto quello ke diceva pascu ke puo essere un problema nn legato alle gomme, per esempio a me succedeva con la 710 la stessa cosa ke mi dici della 720, è andata a finire ke il problema stava nei bicchierini posteriori, a forza di girare si era sviluppato un gradino ke in curva bloccava il semiasse, nn facendolo scorrere il semiasse puntava e nn faceva scorrere l' ammortizzatore e di conseguenza il modello puntava e ribaltava nn so se questa mia esperienza puo esserti d' aiuto

pasquale turi alias pascu75 è felice come un bimbo di due anni che mangia tanta nutella!!!
imparato cosa nuova,grazie rider!!
sono serio e non ironico!!!
ignoravo il fatto che effettivamente il consumo di una parte meccanica potesse determinare quel problema!!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-09, 07:53 PM   #15
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pasquale turi alias pascu75 è felice come un bimbo di due anni che mangia tanta nutella!!!
imparato cosa nuova,grazie rider!!
sono serio e non ironico!!!
ignoravo il fatto che effettivamente il consumo di una parte meccanica potesse determinare quel problema!!!
dovere!!, se nn siamo qui per spiegarci cose a vicenda ke cavolo stiamo qui a fare

ovviamente nn è una cosa ke succede con giunti omocinetici
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