![]() |
Dimensioni gomme 1/10
Voi sapete quali sono indicativamente le misure di una gomma in scala 1/10 del modello Tamiya F201 Radiocomandato?
|
della macchina in questione non lo so. quelle in spugna sono larghe all'anteriore 26mm e al posteriore 30mm il diametro è intorno ai 64/65 mm poi io le tornisco e arrivo intorno ai 60/62
|
perchè tornirle?
|
come mai si torniscono le gomme?
|
Quote:
|
aggiungo che occorre tornire per giungere a fine gara con consumo posteriore/anteriore quanto più uniforme possibile!!!
|
Quote:
una alternativa all' utilizzo del tornio sarebbe di agire sulle ghiere degli ammo per abbassare o alzare il modello da terra, ma facendo questa operazione in gara si perderebbe troppo tempo e allora si preferisce agire sullo spessore della gomma:Ok: |
Beh magari sarà da affinare l'assetto ma ti garantisco che mi è successo più di una volta (su pista molto gommata) di trovarmi a ruote all'aria...non mi invento mica le cose ehhhh :Ok:
|
Quote:
marco,non discuto minimamente le tue esperienze,ne tantomeno dubito di ciò che ti sia capitato! ma credi sia solo un fattore legato alle gomme?? |
io darei uno sguardo alla campanatura e alle altezze del modello!!!:Ok:
so che non è che ti servano i miei consigli,è solo che alle volte sfugge anche ai più preparati qualche dettaglio fondamentale!!!!!sfugge anche a me!!!!ahahahahahah:shock::shock: |
Quote:
Come scrivevo su, probabile che l'assetto in quel momento fosse da rivedere (non mi ricordo gli angoli di preciso, anche se solitamente prima di scendere faccio un setup sempre) ma mi è capitato un paio di volte stà cosa e sempre quando avevo gomme nuove, tant'è che pensavo fosse quello il problema. |
Quote:
si,del resto anche io ho sempre voglia di assimilare nozioni nuove! è solo che mi suona strano il fatto che la macchina cappotti solo per il fattore gomme!!!tutto qui!!! il set up che gli dai sulla bas di cosa lo scegli???? |
Quote:
|
Quote:
pasquale turi alias pascu75 è felice come un bimbo di due anni che mangia tanta nutella!!! imparato cosa nuova,grazie rider!! sono serio e non ironico!!! ignoravo il fatto che effettivamente il consumo di una parte meccanica potesse determinare quel problema!!! |
Quote:
ovviamente nn è una cosa ke succede con giunti omocinetici |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41 AM. |