Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 16-05-09, 04:09 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarkR6 Visualizza il messaggio
Si intendevo trovare una soluzione appunto per la frenata, in quanto appena vado un pò più forte di freno la macchina appunto scoda e tende a girarsi visto che frena solo con il posteriore. Ti chiedevo se si potesse trovare una via di mezzo tra scatto libero (come inserimento in curva) e differenziale classico (come frenata) spero di essermi spiegato bene. Pensavo ad un differenziale anteriore caricato con 30000 o giu di lì, che ne pensi?
non si puo trovare un compromesso, sono modi differneti di giudare con i loro pro e contro: lo scatto libero dona una scorrevolezza superiore ma di contro devi imparare a controllare il modello in scorrimento e utilizzare il freno il meno possibile, con il differenziale si puo utilizzare bene il freno ma di contro il modello scorrerà meno costringendoti a staccare in fondo

capito?? dipende a come vuoi guidare te allora utilizzi l'uno o l' altro nn kiedermi del palo rigido anteriore ke l' ho testato una volta ma nn mi sono trovato troppo bene
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-09, 05:39 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

potresti adottare questa soluzione!!!!poco ortodossa ma qualcuno la utilizza!!!
puoi tarare il freno in modo tale che al rilascio del gas la macchina abbia un filo di freno....senza andare a lavorare sulla leva del radiocomando!!!poi se hai bisogno di un po piu di freno in qualche curvetta ci dai di radiocomando!!!
un pilota ufficiale mugen,non posso dire chi,guida in questo modo!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-09, 05:42 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
potresti adottare questa soluzione!!!!poco ortodossa ma qualcuno la utilizza!!!
puoi tarare il freno in modo tale che al rilascio del gas la macchina abbia un filo di freno....senza andare a lavorare sulla leva del radiocomando!!!poi se hai bisogno di un po piu di freno in qualche curvetta ci dai di radiocomando!!!
un pilota ufficiale mugen,non posso dire chi,guida in questo modo!!
alla fine come idea nn è per nulla male, penso ke proverò a guidare cosi, anke se a me piace vedere il modello bello scorrevole in rilascio, cmq proverò, grazie della dritta pascu!!
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-09, 05:47 PM   #19
Utente
 
L'avatar di MarkR6
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Catania
Messaggi: 582
MarkR6 è un newbie...
predefinito

Grazie per le dritte, vedrò la prossima volta che vado in pista. Quella del freno di pascu è da provare fra le prime
__________________
***Marco Costanzo***
Modello: Team Durango DNX408
Radio/Servi: Sanwa Exzes Plus/Futaba BLS 351
Motore/Gomme: Max Power Racer/Schepis Model
MarkR6 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-09, 05:59 PM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarkR6 Visualizza il messaggio
Grazie per le dritte, vedrò la prossima volta che vado in pista. Quella del freno di pascu è da provare fra le prime
infatti quando giro mi accorgo ke il mio modello è anke eccessivamente scorrevole e tutto il lavoro io lo lascio fare alle gomme in appoggio, ma forse con questo espediente riesco a staccare meglio a fondo rettilineo, nn male nn male, sicuramente merita di essere provato
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-09, 08:44 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ragà,sono stato oltremodo generoso!!!
questo in realtà è un accorgimento che usano molti piloti!!!
e senza far nomi alcuni anche stratitolati....
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-09, 08:49 PM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pascu75 Visualizza il messaggio
ragà,sono stato oltremodo generoso!!!
questo in realtà è un accorgimento che usano molti piloti!!!
e senza far nomi alcuni anche stratitolati....
be nn dalle mie parti, qui o si frena di brutto con megastaccate oppure si lascia scorrere come faccio io, tuttavia come ti ripeto è una cosa da provare
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema scatola differenziale inferno mp9 angelokanay Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 28 26-01-09 03:26 PM
problema differenziale linkin_gallardo Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 17-09-08 06:27 PM
Problema differenziale anteriore V-one RRR giusemanuel Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 25-09-06 07:51 PM
Problema differenziale raterot Automodelli a scoppio 1/10 Touring 3 09-06-06 12:33 PM
problema differenziale SSK lorenz Automodelli a scoppio Monster Truck 0 15-04-05 08:36 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203