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lucaxray 15-05-09 06:24 PM

problema al differenziale
 
ciao a tutti, sono nuovo nel forum, volevo kiedervi una cosa ke riguarda la mia 1:10 (xray nt1): quando spingo all'indietro la makkina sento degli scatti continui ke rallentano la makkina... è un problema al differenziale??? se è si come risolverlo??? grazie a tutti.. aspetto risposta

iv27an 15-05-09 06:39 PM

ciao e benvenuto!
prova ad aprire il differenziale e controlla i satelliti all'interno se sono sgranati devi cambiarli.visto che ci sei controlla anche il livello del grasso.
a me aveva fatto una cosa simile all'anteriore, era la cassa del differenziale che girava male.

lucaxray 15-05-09 06:45 PM

ok grazie controllo...poi ti faccio sapere:Ok:

lucaxray 15-05-09 07:19 PM

ho appena controllato...io satelliti sembrano a posto...quale grasso mi consigli di usare?
vai che domenica si va in pista:tunz6rh:

rider 15-05-09 08:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da lucaxray (Messaggio 582000)
ho appena controllato...io satelliti sembrano a posto...quale grasso mi consigli di usare?
vai che domenica si va in pista:tunz6rh:

nn utilizzare un grasso bensi un olio siliconico, gradazione al 30.000 credo vada benissimo:Ok:

lucaxray 15-05-09 08:02 PM

Quote:

Originariamente inviata da rider (Messaggio 582035)
nn utilizzare un grasso bensi un olio siliconico, gradazione al 30.000 credo vada benissimo:Ok:

ho messo un olio siliconico 40.000...purtroppo nn avevo altro a casa...ti ringrazio:beer:

rider 15-05-09 08:07 PM

Quote:

Originariamente inviata da lucaxray (Messaggio 582042)
ho messo un olio siliconico 40.000...purtroppo nn avevo altro a casa...ti ringrazio:beer:

si si dovresti girare bene lo stesso:Ok:

iv27an 15-05-09 11:58 PM

si o sbagliato a chiamarlo, l'olio siliconico è migliore. di sactola la nt1 usa il 60000 al posteriore e l'80000 all'anteriore. io ho l'80000 o il 60000 al posteriore e il 200000 all'anteriore. poi dipende dal tuo stile di guida e come preferisci settare l'auto.

pascu75 16-05-09 11:30 AM

Quote:

Originariamente inviata da iv27an (Messaggio 582141)
si o sbagliato a chiamarlo, l'olio siliconico è migliore. di sactola la nt1 usa il 60000 al posteriore e l'80000 all'anteriore. io ho l'80000 o il 60000 al posteriore e il 200000 all'anteriore. poi dipende dal tuo stile di guida e come preferisci settare l'auto.


perchè 200.000 anteriore???

iv27an 16-05-09 12:53 PM

ho una maggiore stabilità in frenata e accelerazione e un inserimento in curva migliore.

rider 16-05-09 01:17 PM

un 200.000 è quasi cemento!! se ti trovi bene cosi tanto vale usare il palo all' anteriore:looksisi3gy: io cmq sono per lo scatto libero davanti, + ke tirare staccate al limite mi piace giocare sulla scorrevolezza, poi ogniuno guida secondo il suo stile è ovvio:winker:

pascu75 16-05-09 01:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da iv27an (Messaggio 582275)
ho una maggiore stabilità in frenata e accelerazione e un inserimento in curva migliore.


??????????????????????????

MarkR6 16-05-09 01:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da rider (Messaggio 582288)
un 200.000 è quasi cemento!! se ti trovi bene cosi tanto vale usare il palo all' anteriore:looksisi3gy: io cmq sono per lo scatto libero davanti, + ke tirare staccate al limite mi piace giocare sulla scorrevolezza, poi ogniuno guida secondo il suo stile è ovvio:winker:

Pure io all'ultima uscita ho messo lo scatto libero e ho trovato la soluzione alla mia guida la serpent va come sui binari, ora ho da lavorare sulla miscelazione del freno. Ma non esiste una soluzione simil scatto libero ma con una frenata più bilanciata?

rider 16-05-09 02:34 PM

Quote:

Originariamente inviata da MarkR6 (Messaggio 582321)
Pure io all'ultima uscita ho messo lo scatto libero e ho trovato la soluzione alla mia guida la serpent va come sui binari, ora ho da lavorare sulla miscelazione del freno. Ma non esiste una soluzione simil scatto libero ma con una frenata più bilanciata?

l' hai detta un po confusa...

da quello ke ho capito ti trovi bene con lo scatto allora, però in genere ki guida con lo scatto il freno lo tocca raramente, per guidare con lo scatto il tutto si basa sullo scorrimento del modello cioè non su stacca e si frena, anke xke la frenata con lo scatto anteriore è meno efficace e cmq va impostata nn a bloccare totalmente le ruote senno ti giri

MarkR6 16-05-09 03:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da rider (Messaggio 582345)
l' hai detta un po confusa...

da quello ke ho capito ti trovi bene con lo scatto allora, però in genere ki guida con lo scatto il freno lo tocca raramente, per guidare con lo scatto il tutto si basa sullo scorrimento del modello cioè non su stacca e si frena, anke xke la frenata con lo scatto anteriore è meno efficace e cmq va impostata nn a bloccare totalmente le ruote senno ti giri

Si intendevo trovare una soluzione appunto per la frenata, in quanto appena vado un pò più forte di freno la macchina appunto scoda e tende a girarsi visto che frena solo con il posteriore. Ti chiedevo se si potesse trovare una via di mezzo tra scatto libero (come inserimento in curva) e differenziale classico (come frenata) spero di essermi spiegato bene. Pensavo ad un differenziale anteriore caricato con 30000 o giu di lì, che ne pensi?
:winker:


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