15-05-09, 06:14 PM
|
|
Utente Senior
|
ma per carità io se dice ke nn era magro ci credo pure, allora a questo punto l' unica diagnosi possibile è un grave difetto di fabbricazione, ascolta... osserva bene il punto di rottura e vedi se c'è una zona + kiara o ke sembra liscia, deve corripsondere sia sull' albero ke sul piedino rotto
|
|
|
15-05-09, 07:40 PM
|
|
Utente Senior
|
si si ma infatti ci credo pure io!!per quello dico che per quanto un motore stia girando magro una simile rottura a parer mio è frutto di un difetto in fabbrica!!!e poi considerando i colori dell'accoppiamento non da l'impressione di un motore che abbia girato magro!!!
ribadisco di far presente in azienda l'episodio!!!
|
|
|
15-05-09, 08:01 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pascu75
si si ma infatti ci credo pure io!!per quello dico che per quanto un motore stia girando magro una simile rottura a parer mio è frutto di un difetto in fabbrica!!!e poi considerando i colori dell'accoppiamento non da l'impressione di un motore che abbia girato magro!!!
ribadisco di far presente in azienda l'episodio!!!
|
sono d'accordo, rendi noto l' episodio in azienda
|
|
|
15-05-09, 08:36 PM
|
|
Utente
|
Raga ho fatto delle foto migliori, guardare il colore scuro del pistone non credo che si possa dire che girasse magro o sbaglio?
Vedete un pò se da qui si evince qualcosa di meglio, comunque mi sa che contatteremo l'azienda perchè la rottura è veramente strana.
Foto:
Motore/Gomme: Max Power Racer/Schepis Model
|
|
|
15-05-09, 08:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da MarkR6
Raga ho fatto delle foto migliori, guardare il colore scuro del pistone non credo che si possa dire che girasse magro o sbaglio?
Vedete un pò se da qui si evince qualcosa di meglio, comunque mi sa che contatteremo l'azienda perchè la rottura è veramente strana.
Foto:
|
ragazzo,rompi le palle a quest'azienda e informali dell'accaduto nello stesso modo in cui sei stato esaustivo con noi!!!
anzi,se son corretti ti ringraziano anche....
rottura che francamente credo che non abbia a che fare con responsabilità del modellista!!!
|
|
|
15-05-09, 08:52 PM
|
|
Utente
|
Vi terremo informati, nei prossimi giorni cercheremo di contattare qualcuno della team orion e vedremo un pò di fare luce.
Grazie a tutti per le vostre opinioni o consigli
|
|
|
16-05-09, 07:46 AM
|
|
Utente Senior
|
maa... si vede abbastanza bene la superficie di rottura e nn sembra esserci nessuna zona kiara o anomala, la rottura sembra omogenea, cmq sia l' unica è rompere le scatole in azienda e rendere noto il tutto
|
|
|
16-05-09, 03:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da MarkR6
|
infatti.....mai vista una cosa del genere...cmq Orion mi ha un po deluso anche a me ultimamente, forse anche per colpa del mio negoziante incapace...
|
|
|
19-05-09, 01:18 PM
|
|
Utente Senior
|
senti due sono le possibilita per me 1 un difetto di fabbricazione ce anche da dire una cosa una carburazione troppo grassa o troppo magra mette in crisi lo stesso il motore con rotture diverse nel tuo caso mi viene da dire che eri molto ma molto grasso e non sempre e' un bene per il motore.
Poi la rottura resta sempre anomala, mi viene anche da pensare che la biella sia stata messa al contrario da parte loro intendo pero e' anche vero che a regola doveva schiantare la biella, molto strano
|
|
|
19-05-09, 09:28 PM
|
|
Utente
|
stessa identica cosa accadutami ormai anni fa ( ho abbandonato il modellismo ma di tanto in tanto sento la mancanza della nitro ), con un motore sts Rs5, 6 litri all'attivo, mi si spegne appena inserisce la seconda e scopro che si è crepato il bottone di manovella. Trancio netto a 45 gradi con tracce di snervatura, in sintesi un misto tra fatica accumulata e scaldata ( facevano 39 gradi )....
|
|
|
21-05-09, 09:04 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da happydiedboy
stessa identica cosa accadutami ormai anni fa ( ho abbandonato il modellismo ma di tanto in tanto sento la mancanza della nitro ), con un motore sts Rs5, 6 litri all'attivo, mi si spegne appena inserisce la seconda e scopro che si è crepato il bottone di manovella. Trancio netto a 45 gradi con tracce di snervatura, in sintesi un misto tra fatica accumulata e scaldata ( facevano 39 gradi )....
|
di te mi ricordo, tempo fa partecipavi spesso alle discussioni, sei il ragazzo della serpent impulse giusto??
|
|
|
21-05-09, 09:12 PM
|
|
Utente
|
Nel frattempo abbiamo inviato le foto dopo il contatto tramite mail e la risposta solerte della Kyosho. Devo chiedere all'amico mario se ha avuto notizie in questi giorni.
|
|
|
21-05-09, 09:36 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da rider
di te mi ricordo, tempo fa partecipavi spesso alle discussioni, sei il ragazzo della serpent impulse giusto??
|
si esatto, ormai la makkinetta si è fatta vecchia, reperire i ricambi è diventato impossibile nonostante preventivamente ne presi altre due usate da cui ho estirpato tutto....la voglia ce l'ho ancora ma ho spostato tutta la moneta in bicicletta e viaggi in auto....
scusate l'ot..
cmq vedendo le foto ha proprio l'aria di essere una rottura a fatica dovuta probabilmente a un problema di fusione della lega dell'albero. I cuscinetti per caso avevano preso un pò di gioco?
|
|
|
22-05-09, 08:19 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da happydiedboy
si esatto, ormai la makkinetta si è fatta vecchia, reperire i ricambi è diventato impossibile nonostante preventivamente ne presi altre due usate da cui ho estirpato tutto....la voglia ce l'ho ancora ma ho spostato tutta la moneta in bicicletta e viaggi in auto....
scusate l'ot..
cmq vedendo le foto ha proprio l'aria di essere una rottura a fatica dovuta probabilmente a un problema di fusione della lega dell'albero. I cuscinetti per caso avevano preso un pò di gioco?
|
caxxo ne avevo preticamente 2 smontate fino ad un mese fa di impulse!!!!
|
|
|
22-05-09, 07:51 PM
|
|
Utente Senior
|
no ma tanto da quello ke ho capito happydiedboy ha smesso col modellismo, mi spiace, mi ricordo le nostre conversazioni e sembravi veramente preparato come utente
|
|
|