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Vecchio 20-04-09, 09:07 PM   #1
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BossCEN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito shore gomme

ciao ragazzi girando vedo tutte ste gomme con scritto 37 shore,42 shore....da quanto ho capito sarebbe la morbidezza e la durezza delle gomme...ora volevo sapere ad per le temperature che sta facendo che shore ci vuole....o meglio come si abbinano gli shore alle temperature....quando fa freddo che shore metto oppure quando fa caldo....ciao a tutti aspetto vostre risposte...
si vede che sono ancora un niubboOo...ihih
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Vecchio 20-04-09, 09:25 PM   #2
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la spugna non scalda come la slik
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Vecchio 20-04-09, 09:41 PM   #3
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quindi vanno tutte bene.....?
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Vecchio 20-04-09, 11:01 PM   #4
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no assolutamente si va in base ha quanto e' liscio lasfalto
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Vecchio 21-04-09, 11:10 AM   #5
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Quando è liscissimo che si mette? Uno shore alto o basso?
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Vecchio 21-04-09, 12:40 PM   #6
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per esempio se è un ottimo asfalto,con queste temperature andrebbe benissimo 37 al posteriore e 40 all'anteriore...per farti capire...cmq si deve sempre andare a tentativi...
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Vecchio 21-04-09, 12:42 PM   #7
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la durezza delle gomme si sceglie in base a diversi fattori: assetto, pulizia della pista, temperatura dell' asfalto, dal consumo ke si prevede e della grana dell' asfalto

in estate in genere si utilizzano mescole + dure in genere 40/42 shore ke vanno bene anke per la primavera con temperature miti

per l' inverno si punta su gomme morbide sui 35/37 shore, ma nn è escluso ke anke in inverno nn si utilizzi dene anke una 40 ad esempio

ovvio ke se d'estate utilizzerò una 35 ad esempio il consumo sarà maggiore ma avrò una massima tenuta, in genere si utlizzano le morbide d'estate per fare i tempi sul giro
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Vecchio 21-04-09, 12:47 PM   #8
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in genere si utilizzano anke mescole differenti tra anteriore e posteriore ma io preferisco utilizzare mescole omogenee tra ant e post, per avere appunto un consumo il + omogeneo possibile e nn stravolgere l' assetto magari con un retrotreno ke affonda per il troppo consumo posteriore

la soluzione sta semlicemente nel fatto di alleggerire un po il retrotreno, ovvero: molle + morbide, olio meno viscoso, barre piatte tutto serve per compensare a un buon utilizzo di una unica mescola

o nel caso si ha gia un avantreno morbido, il consiglio è di indurire all' avantreno cosi ke all' anteriore la macchina nn punti e scivoli leggermente in sottosterzo
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Vecchio 21-04-09, 12:50 PM   #9
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per dirvi... ho girato quest inverno anke con 42/42 con disceti tempi sul giro e con consumi ben ridotti, rispetto ad un 37/40 dove le posteriori se ne andavano abbastanza presto
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Vecchio 21-04-09, 01:06 PM   #10
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Quoto Rider con cui sono daccordissimo aggiungerei, che l'assetto varia da pilota a pilota a seconda della guida, e della pista.
Io solitamente uso 2 mescole per non fare abbassare il telaio propio nella parte posteriore a causa dell'usura causata dalle gomme ho messo il palo rigido davanti, in questa maniera ho pareggiato il cosumo, sabato l'ho provata marmitta efra frizione ha 4 ceppi, un mostro pennellavo le curve sembrava disegnassi le traiettorie, mai andato cosi forte.
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Vecchio 21-04-09, 02:30 PM   #11
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bene bene meno che ci siete voi....mi siete di grande aiuto...ihih xDxD
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Vecchio 21-04-09, 05:04 PM   #12
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di nulla, quando si puo dare una mano...
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Vecchio 21-04-09, 05:29 PM   #13
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a me di questo periodo una giornata inpista,37 post 40 ant andavo benissimo...non mi si consumavano di più quelle dietro,si consumavano un modo omogeneo sull'ant e sul post
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Vecchio 21-04-09, 05:59 PM   #14
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a me di questo periodo una giornata inpista,37 post 40 ant andavo benissimo...non mi si consumavano di più quelle dietro,si consumavano un modo omogeneo sull'ant e sul post
saresti il primo ad affermare questo, è normale ke le posteriori + morbide consumino di +, pensa ke persino a mescola pari le posteriori consumano di + lo stesso, certo in maniera meno evidente
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Vecchio 21-04-09, 11:03 PM   #15
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eh lo so ma a me è cosi...infatti dopo ogni pieno la macchina si abbassava un pochetto,ma sempre tenendo l'assetto che gli ho fatto,ovvero leggermente più bassa sull'anteriore....
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