Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-04-09, 03:01 PM   #1
Utente

L'avatar di BossCEN

BossCEN ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito miscela

ciao raga lo so che ormai è una domanda comune nel forum...
per ora come miscela uso la runner time...solo che i soldi calano.....spendere ogni volta 12.90 euro al litro mi ha un po scocciato...dite che faccio male a prendere tipo una miscela come la jet's al 16% che risparmio un po di soldini?
poi mi chiedo sempre ma hanno tutta questa differenza tra miscele...ciao raga spero che qualcuno mi sa dare una buona risposta...
grazie..!!
BossCEN non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-09, 10:06 PM   #2
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ascolta,io ti consiglio la jets,la macchina si carbura più facilmente e va meglio,si,la jets è particolare,ma se si usa l'ufter run dopo l'uso si va tranquilli...se poi non lo usi quando la riaccendi si ripulisce da solo..però io no ho mai avuto problemi dopo 5 anni di modellismo senza usare ufter run...e ho un amico che ha buttato un sirio evo dopo 3 litri di runner...poi è passato alla jets e s trova benissimo...molte persone si trovano bene con la runner e pensano che per il fatto che costi di più sia migliore...io non la penso cosi...gia che ha un colore giallo
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-09, 10:10 PM   #3
Utente

L'avatar di BossCEN

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
ascolta,io ti consiglio la jets,la macchina si carbura più facilmente e va meglio,si,la jets è particolare,ma se si usa l'ufter run dopo l'uso si va tranquilli...se poi non lo usi quando la riaccendi si ripulisce da solo..però io no ho mai avuto problemi dopo 5 anni di modellismo senza usare ufter run...e ho un amico che ha buttato un sirio evo dopo 3 litri di runner...poi è passato alla jets e s trova benissimo...molte persone si trovano bene con la runner e pensano che per il fatto che costi di più sia migliore...io non la penso cosi...gia che ha un colore giallo
oggi ho provato a prendere la jet's ora finisco quel poco di runner che ho poi inizio con la jet's....ma con la miscela le prestazioni possono calare?
Vecchio 10-04-09, 10:15 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di joker78

joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

non e' il top come miscela pero' non credo che ti crei problemi
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-09, 10:29 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di pascu75

pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito misc ela

Quote:
Originariamente inviata da BossCEN Visualizza il messaggio
ciao raga lo so che ormai è una domanda comune nel forum...
per ora come miscela uso la runner time...solo che i soldi calano.....spendere ogni volta 12.90 euro al litro mi ha un po scocciato...dite che faccio male a prendere tipo una miscela come la jet's al 16% che risparmio un po di soldini?
poi mi chiedo sempre ma hanno tutta questa differenza tra miscele...ciao raga spero che qualcuno mi sa dare una buona risposta...
grazie..!!

ciao bosscen,
se posso intervenire,ti dico che io ne ho usate di miscele e posso spiegarti di massima le differenze!
dunque la runner è una bella miscela a patto che sia conservata bene(luogo asciutto)e deve essere consumata velocemente.è sicuramente piu grassa e viscosa rispetto a jets,roga ecc.
un po piu difficile da carburare.ma fatta con componenti base di qualita lievemente superiore!
io ad esempio su 1/10 l'ho usata e dopo le prime difficoltà di carburazione mi son trovato bene!
nell 1/8 rally e off uso promix,serve forse una miscela meno fine ma che abbia piu scoppio,piu secca e un po piu brutale!
ad ogni modo secondo me lo standard qualitativo delle aziende di questi tempi è davvero equiparato,resta solo da scegliere su base personale!!
spero di essere stato utile ciao a tutti....
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-09, 10:32 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di pascu75

pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito sirio

Quote:

ciao markz,anche io ho usato runner su un sirio evo tre,ma non ho avuto problemi al motore,mi sembra ingiusto attribuire ad una miscela la morte di un motore!!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-09, 01:51 AM   #7
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non ho detto quello,gli ho solo raccontatoun episodio...ho provato la mia auto con la runner e poi con la jets...una volta carburata andava meglio con la jets...il rapporto qualità prezzo è ottimo...poi ognuno usa quella che meglio crede....la runner non mi piace affatto (a me)...
Vecchio 11-04-09, 10:30 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di rider

rider è un newbie...
predefinito

io uso la mix del mio negoziante ormai l' unica cosa ke compro da lui, se mi dovessi trovare meno di quella prenderei solamente tornado, anke se spendo qualke soldino in + mi interessa assolutamente dare del buon "wisky" ai miei motori

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-09, 11:13 AM   #9
Utente

L'avatar di BossCEN

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
io uso la mix del mio negoziante ormai l' unica cosa ke compro da lui, se mi dovessi trovare meno di quella prenderei solamente tornado, anke se spendo qualke soldino in + mi interessa assolutamente dare del buon "wisky" ai miei motori
Vecchio 12-04-09, 03:32 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:

ciao a tutti qualche anno fa ho avuto la fortuna di parlare di persona con un preparatore di motori mooolto molto conosciuto quando gli ho mostrato l'accopiamento del mio motore la prima cosa che mi ha chiesto e' stata che marca di miscela usavo, e mi ha consigliato di usare runner time o tornado.
Vecchio 12-04-09, 03:50 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di joker78

predefinito

infatti e' cosi ma credo che questa regola valga per i motori spinti, per come la vedo io oggi come oggi la cosa che conttraddistingue una buona miscela da un'altra, e' il tipo di olio che viene usato e' questo che determina la durata del motore, poi come nitro credo che grossomodo si equivalgono tutte, io la miscela la fo da me come olio uso sia un olio sintetico per aereomodellismo, sia un po di ricino, ha oggi abbiamo motori che anno fatto 50 litri cambiando solo la biella ogni 10 litri per sicurezza
Vecchio 12-04-09, 08:19 PM   #12
Utente

L'avatar di BossCEN

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
infatti e' cosi ma credo che questa regola valga per i motori spinti, per come la vedo io oggi come oggi la cosa che conttraddistingue una buona miscela da un'altra, e' il tipo di olio che viene usato e' questo che determina la durata del motore, poi come nitro credo che grossomodo si equivalgono tutte, io la miscela la fo da me come olio uso sia un olio sintetico per aereomodellismo, sia un po di ricino, ha oggi abbiamo motori che anno fatto 50 litri cambiando solo la biella ogni 10 litri per sicurezza
50 litri??
ricetta???
ihiih

Cen Ct5 dual speed
(Divertimento/Cazzeggio!!)

Vecchio 12-04-09, 09:23 PM   #13
Utente Senior

predefinito

ognuno usi la miscela che più ritiene opportuna...nn s può dire che una è meglio di un altra,e la durata del motore va anche in base a come lo si tratta
Vecchio 12-04-09, 10:59 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di joker78

predefinito

si si sicuramente e' da prendere in cosiderazione anche quello che dici ma secondo me le materie prime che vengono usate per fare la miscela, fanno la sua differenza.
Vecchio 13-04-09, 01:35 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
si si sicuramente e' da prendere in cosiderazione anche quello che dici ma secondo me le materie prime che vengono usate per fare la miscela, fanno la sua differenza.

Ciao anche secondo me le materie prime fanno la differenza, c'e' anche da dire che una miscela puo' essere piu performante e lasciare il motore piu sporco o il contrario....
Rispondi