Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-10-05, 01:36 PM   #1
tia
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: mestre
Messaggi: 270
tia è un newbie...
predefinito miscela jet's

ma come mai tutti disprezzano questa marca di miscela??? io è da tanto che la adopero e non mi hai mai dato problemi, smontando e rimontando varie volte il motore non ho mai notato niente che mi potesse far dire - ecco è stata la miscela- non ho mai trovato incrostolazioni!!! uso quella al 16% di nitrometano e il motore mi sembra che vada perfettamante. ho provato a usare una miscela diversa ma secondo me sono tutte uguali se hanno le stesse percentuali di ingredienti. anzi le altre hanno il difetto che costano parecchio sui 12-13€/litro, mentre io un litro di jet's lo pago 6€.
tia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-05, 02:19 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:miscela jet's

io lh'o provata ma mi sporcava il motore e la carburazione era impossibile..... dopo ho provato altre marke e mi sono trovato decisamente meglio.....
attenzione questo nn vuol dire ke in assoluto la jet's fa skifo: di "tipi" c'è ne sono tantissimi..... magari io preso una ke aveva olio o alcool scadenti..... però in generale mi trovo meglio con runner.....
sei sicuro di trovarla a 6 euro?? mi sembra poko...... ke percentuale?

ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-05, 01:44 PM   #3
tia
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: mestre
Messaggi: 270
tia è un newbie...
predefinito Re:miscela jet's

certo che la trovo x 6 € visto che la fanno vicino a casa mia, la fanno dalle parti di treviso nel veneto, quindi la spedizione costa meno... poi io uso 80-10-10 di percentuali di alcool, nitro e olio. mi trovo bene. ma cosa intendi x motore sporco??? queste miscele mi sembrano che sia sintetiche e quindi avvolgono il pistone con l'olio, allontanando il rischio di grippature e sbiellamenti. la carburazione poi forse ti era impossibile xchè magari l'avevi presa con troppa percentuale di olio, quando ne basta il 5-10%.
tia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-05, 02:18 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix è un newbie...
predefinito Re:miscela jet's

beh al 10 forse si..... cmq a me lasciava dei residui scuri... tipo olio ke però makkia tutto...... l'ho usai su una pure ten e il motore andava malissimo..... come ho cambiato è migliorato.... poi l'ho provato su di un inferno e anke qui un sacco di problemi...... ora uso runner e nn ho problemi di nessun tipo.....
il primo litro mi pare ke fosse al 10 o al 16..... il secondo al 20......
tu ke motore hai?
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-05, 04:27 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:miscela jet's

raga io ho fatto il rodaggio con la modeltechnics al16% di nitro e 15 di olio ma la makkina non si carburava e quindi dopo mezzo litro via di tornado al 25% e la makkinina è una bomba e il pistone è nocciola pulito. Il motore è un StS rs5.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-05, 08:01 PM   #6
tia
Utente
 
Registrato dal: Apr 2005
residenza: mestre
Messaggi: 270
tia è un newbie...
predefinito Re:miscela jet's

io usa la jet's solo sul motore quello che ti danno con la thunder tiger pro12bzx, forse non mi dà problemi xchè appunto è un motore solo da divertirsi, infatti il mio scopo è quello. io di motori ne ho cambiati parecchi e mi son trovato molto bene con l'sts che va molto meglio dell'sh, poi credo che la maggir parte del lavoro in un motore così professionale sia nella frizione: io avevo una comunissima frizione a 3 ceppi il motore andava forte non c'è che dire, ma dopo aver messo la centax, la frizione regolabile, tutta un'altra storia. poi i motori da gara anche se vengono usati solo le domeniche in cui ci sono gare importanti, dopo 2-3 litri e cominciano già a rendere molto di meno. adesso stò rodando un axe 5 travasi che mi è stato regalato dal mio negozio di modellismo. vedremo come andrà non avendone mai provato uno con ben 5 luci
tia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-05, 10:04 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
Messaggi: 617
happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:miscela jet's

io ho lStS rs5 ke è appunto 5 travasi. Un pò problematico da carburare e serve una miscela abbastanza secca xkè con 5 travasi entra un camion di benza e se hai la marmitta troppo lunga ( come nel mio caso ) fa fatica a cacciarla fuori. Quindi sei costretto a girare un pò magro.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-05, 08:13 AM   #8
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:miscela jet's

Per ciò che riguarda la mix, ho provato un po' tutte le marche, la migliore senza dubbio la tornado,m anche se un po' troppo sintetico e quindi difficile da carburare per sfruttare al max il motore!!!!
in ogni caso già da un po' giro con una mix che faccio io, solo in qs modo sono davvero sicuro degli olii utilizzati, della loro acidità e della purezza del nitro!!!!!
e devo ammettere (non per qs però voglio scatenare una polemica) che il motore va molto meglio, in quanto non si scalda più come prima e di conseguenza anche le prestazioni sono notevolm migliorate!!!!
L'ho usata su di un 605p NOVA, su un .25hpi, .26mach,.28nova...quindi un po' in tutti i campi... e va alla grande ed in più risparmio un botto!!!!!!!!!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-05, 08:14 AM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Jun 2004
Messaggi: 1,384
speedman è un newbie...
predefinito Re:miscela jet's

p.s. la jet's al 10% non va a più di 5€!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-05, 08:43 AM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2004
Messaggi: 83
avioracing è un newbie...
predefinito Re:miscela jet's

La Jet ha il difetto di essere fatta con materiali scadenti (primo fra tutti l'olio). Innanzitutto il 10% di nitro non è assolutamente adatto per qualsiasi motore da 2,1 cc in su. Personalmente ho provato la Runner Time al 16%, al 25%, e al 30% di nitro con il mio Novarossi 2,1 cc con sottotesta Turbo (quasi 1,70 cv a più di 40000 giri/min) e devo dire che la 16% andava abbastanza bene ma avevo il problema che il motore scaldava molto e ero costretto a tenerlo grasso a causa della pista dove giro che è molto piccola e non c'è modo di far liberare il motore in rettilineo. Poi ho provato la 25% e le cose andavano molto meglio. Infine con la 30% giro in piena estate con il motore a 90° e una carburazione ottimale. Il motore regge il minimo senza tenerlo accelerato stando fermi anche 2 minuti dopo 20 minuti di gara. I vantaggi sono innumerevoli: primo fra tutti la temperatura che rimane molto bassa, ne consegue che il motore dura molto di più. Poi la pulizia: il motore rimane molto più pulito a causa della maggiore ossigenazione e della migliore combustione. Terzo: la carburazione: tende a rimanere sempre costante. Quarto: le prestazioni che aumentano notevolmente. Allo stato attuale delle cose ho fatto circa 12-15 litri di miscela e il motore non ha alcun segno di ruggine o quant'altro e ha ancora un'ottima compressione.
avioracing non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play