Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-02-09, 07:34 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di teo94

teo94 è un newbie...
predefinito Strappino Thunder tiger uno

Ciao raga ascoltate una cosa io gg stavo accendendo la macchina e mi è rimasto lo strappino ... allora poi l'ho smontato ed è da buttare via ma ade devo comprare qll specifico x il mio modello o ci sn anche qll universali per tt i motori 2,1cc?Risp perfa p.s Qnt costa?
teo94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-09, 09:08 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da teo94 Visualizza il messaggio
Ciao raga ascoltate una cosa io gg stavo accendendo la macchina e mi è rimasto lo strappino ... allora poi l'ho smontato ed è da buttare via ma ade devo comprare qll specifico x il mio modello o ci sn anche qll universali per tt i motori 2,1cc?Risp perfa p.s Qnt costa?
No solo specifici.Compra na cassettaNe stò vendendo una a poco.
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-09, 10:10 PM   #3
Utente Junior

_neo_Programmer è un newbie...
predefinito

Ciao,
anche a me in questi giorni si è rotto lo strappo della TT F1!
In ogni caso, per girare l'ho sistemato artigianalmente prima di comprarne uno nuovo.

Ho rotto la corda e l'ho sistemata aprendolo e sostituendola con un'altra.
Comunque ci vuole del filo da tenda credo perchè la corda che ho messo, dopo'un'oretta e svariate accensioni si è rotta (sempre per sfregamento).

Mi si è anche spezzata la molla interna nel punto più interno in cui si attacca alla plastica.
Comunque dopo un lungo lavoro di pinze e pinzette le ho ridato la forma per bloccarla all'interno.

Insomma in attesa di un ricambio c'è modo di riuscire a girare!
_neo_
_neo_Programmer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-09, 08:53 PM   #4
Utente

L'avatar di planet86

planet86 è un newbie...
predefinito

madò ke odio! oggi anke a me è successo, stavo mettendo in moto e zac....mi è rimasta la cordicella fuori! aperto il tutto ho visto ke si è spezzata la molla all attacco con il rullino interno! a rimetterla si puo visto ke basta fargli un altra pieghetta, ma come cavolo si rimonta poi! sto uscendo pazzo non riesco a rimettere la molla nella sua sede senza che si srotoli, c'è percaso un procedimento o un attrezzo apposta x farlo?
aiutatemi
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-09, 01:56 PM   #5
Utente Junior

_neo_Programmer è un newbie...
predefinito

Ciao,
io partendo dal centro ho spinto con i pollici la molla sulla plastica verso l'interno facendo ruotare il tutto ed alla fine quando metà molla è avvolta il più è fatto.
E' un pò doloroso per le dita (devi pure stare attento a non tagliarti) e ci vuole pazienza (soprattutto se ti si srotola quasi alla fine) ma si può fare e ne vale la pena .
_neo_
_neo_Programmer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi