![]() |
no proprio non girano le ruote poi magari all improviso sento tipo uno scatto e prende trazione ..ma per un secondo tipo e poi a vuoto di nuovo
|
al posteriore ho il differenziale davanti palo pero il diff è ok..ma ho notato che tipo all improvviso sembra che faccia trazione e attacca e le ruote girano...ma tipo per un secondo poi come prima ...cioe si muovono solo pignone e corona
|
cmq poi non si muove neanche prorpio il palo a cui è attaccato il freno e la puleggia con la cinghia che va l differenziale:dissapprove:
|
Quote:
Se non si muove l'albero a cui sono fissate le corone del cambio vuol dire che devi smontare tutto il cambio e capire perchè non va.Senti, che macchina è?proverei a scaricarmi il manuale per aiutarti. Perchè dici che il differenziale è ok?L'hai revisionato da poco?Guarda che se hai i denti delle ruote coniche consumati non va mica... |
Quote:
quello ke hai di rotto è al 99% l' unidirezionale della prima, sarà probabilmente qualke linguettina skiacciata o hai perso qualke rullino. tranquillo sostituisci ke è quello;) |
Quote:
|
vabbe grazie cmq provo poi a sostituire l unidirezionale e vedere ...siete tropo pazienti :biggrinangel:
|
cmq poi è una serpent il modello quindi al posteriore ho il diffrenzial a sfere:rovatfl: cmq grazie mille troppo gentile
|
Dimmi anche il modello però perchè di Serpent ce ne sono parecchie!
Prova anche a tenere fermo l'albero di cui parlavamo e a girare la corona della prima, l'unidirezionale come si comporta? |
allora è una serpent 710 l unidirezionale ...allora sembra normale ma come dice rider probabilmente ha qualche grano interno schiacciato ...allora da un lato gira e dall altro no ...ho provato poco fa
|
anzi risolto...ho montato l unidirezionale nuovo comprato da mio nonno e ora va ...boh adesso gira perfettamente
|
Nico... dalle tue parole nn si capisce molto...secondo me neanche hai provato a fare quello che ti abbiamo detto.Così nn capirai mai il perchè del malfunzionamento :beer:
|
Quote:
cmq nico per il tuo bene modellistico, adesso ti è andata bene xke ti abbiamo consigliato io e giainos, io personalmente ho avuto accanto ad insegnarmi in pista un ottimo maestro il quale quando avevo un problema mi diceva sempre: adesso ti fermi ti metti davanti al modello e mi fai delle ipotesi, ci arrivavamo sempre insieme agli errori, ovvio ke lui sapeva di cosa si trattasse fin dall' inizio ma mi ci portava con il ragionamento e oggi io sono capace di risolvermi quasi ogni problema la morale è ke se uno ti spiattella le soluzioni cosi sarà difficile imparare qualcosa ma arrivandoci con la propria testa tutto rimane nei cassettini della memoria ke aprirai quando ti si presenterà l' occasione, kiamala se vuoi esperienza!!:winker: |
hai perfettamente ragione ma onestamente io prima di domandare qui ho smontato non so quante volte la frizione e poi il cambio e poi le cinghie pero non capivo dove fosse il problema poi quando ho detto a mio nonno,che fa modellismo da oltre 40 anni di prendermi un unidirezionale, mi ha risp che lui lo sapeva gia:rovatfl: cmq spero che con il tempo riesco a cavarmela da solo..solo che è la prima macchinina con cambio a due amrcie e con una frizione così complessa ..cmq grazie di tutto
|
Ah niente niente figurati per così poco..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34 AM. |