Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 08-12-07, 09:29 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: rome
Messaggi: 4
darkfrey è un newbie...
predefinito Aiuto da intenditori!!!!

Buonasera a tutti sono darkfrey sono di roma e ho 16 anni .Ho acquistato una thunder tiger con motore 12 bx ripromettendo ai miei amici che hanno kyosho rrr e gs che tutte le auto anche quelle peggiori possono battere le migliori ora vorrei sapere da qualche utente esperto qualche chicca per migliorare l auto dato che io m intendo solo di monster truck!!! Il vostro aiuto sarebbe prezioso calcolate che io posso spendere non tantissimo sui 150 euro per adesso poi nel tempo anche altro !!! Inoltre volevo sapere se i novarossi sono compatibbili con le thunder tiger oppure quali altri motori grazie!
darkfrey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-07, 09:00 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito Re:Aiuto da intenditori!!!!

Ciao e ben venuto! :-)
Consiglio pratico da chi ha camminato sullo stesso tuo problema....
Secondo me ti conviene tenere da parte quei 150 euro, e in un futuro prossimo mettendoti altri soldini da parte ti puoi acquistare una macchinina piu' performante....e nel mentre sfrutti a pieno tutte le potenzialità della tua, imparando che non è solo il motore che fa andare la macchina come Dio comanda, ma tutta la componentistica, a partire dall'assetto, dalle gomme, dall'olio nei differensiali e quello degli ammortizzatori....E NON SCORDARE MAI I TUOI POLLICI, SONO I PIU' IMPORTANTI...
Ciao e Buona Fortuna...
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-07, 11:19 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: rome
Messaggi: 4
darkfrey è un newbie...
predefinito Re:Aiuto da intenditori!!!!

Io invece credo che qualunque automodello si possa battere anche avendo una base ! Io credo almeno che non ci sono limiti . i limiti li mette la casa ma noi non ci dobbiamo fermare a vedere i limiti ! Io sono 3 anni che ho un monster himoto 4.7 non è veloce non è costosissimo eppure io ho sempre vinto ! Il motivo è che la stabbilità è l'asso del gioco ! Io ho sempre avuto l'idea che la stabilità è il motore dellla partita . Se prendiamo sotto esame una g4 contro una thunder tiger , bhè non c'è confronto , la g4 è migliore in tutto eppure la thunder tiger ha una stabbilità migliore dal punto di vista di tenuta. Certo c'è da dire che la g4 quando da gas è una freccia però su alcuni punti che ho studiato con il mio piccolo team di roma ( i miei amici appunto) abbiamo trovato un punti di forza della thunder tiger che mette a disagio anche le migliori ! Se notate l avantreno della thunder tiger e lo smontate vedrete che il suo peso è la metà di quello della g4 ( abbiamo fatto la prova con le bilancie) e mettendo un assetto basso sul retrotreno, abbiamo ottenuto un abbassamento dell'auto e un irrigidimento del posteriore che avendo più carico è più lento , poi abbiamo accorciato i rapporti mettendo la 1* molto corta e la seconda puntata sulla velocità. in questo modo abbiamo fatto ua prova e la thunder tiger risultava quasi all'altezza della g4 ! Credo che se continuerò a studiarci su forse qualchecosa cambierà ! Io penso che nessuno è migliore di nessuno ma è la mente umana a essere la maggior forza . Se avete idee su come poter migliorare la thunder tiger non esistate a scrivere , perchè ho visto fin troppi forum scrivere : si la thunder tiger non è nulla in confronto alla g4 kyosho , un altra storia . Quelle persone non sanno che vuol dire dedicarsi ! Si basano su delle basi infondate . Faccio un esempio il motore novarossi plus 21 è una bestia in velocità e sopra una kyosho la rende perfetta ! ma non sarà mai costante come una thunder tiger cn motore base . Questi piccoli accorgimenti dovrebbere far riflettere che anche i peggiori possono vincere . Vi consiglio a ki abbia una thunder tiger di fare come ho stò facendo io . Rifare il telaio con un alluminio in lega leggera 10/70 .Vi sconsiglio ergal e carbonio sono fraggili costano e non migliorano nulla anzi danno instabbilità alla vettura in curva data la troppa differenza poi tra i braccetti e il peso del telaio stesso !
darkfrey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-07, 11:29 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Sep 2006
Messaggi: 337
maurizio90 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurizio90
predefinito Re:Aiuto da intenditori!!!!

innanzitutto ben venuto...
inizio con il dirti che io ho avuto per prima macchina la ts4n seconda macchina la g4 e terza macchina la rrr...

ti dico che la ts4n è perfetta per i piazzali ma per la pista lascia perdere ha troppi giochi no è precisa e se ci monti un motore potente come ho fatto io la macchina non lo riesce ad areggere..tutte queste cose le ho provate sulla mia pelle quindi vedi tu .. er me ti consiglio di mettere al pizzo i soldi e comprarti una macchina seria perche se inizi a spendere i soldi per acchitatrla e farla arrivare a livello delle altre non ha senso perche con quei soldi te ne compri un altra che non nulla da acchittare al massimo per lestetica quindi fatti due calcoli e vidi se ti conviene... cmq sono di roma anche io i zona tiburtina colli aniene tu ??? cosi se vuoi ci vediamo ciao fammi sapere cmq noi siamo in 2 ..
maurizio90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-07, 11:54 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di babyfurious2
 
Registrato dal: Jan 2006
residenza: Carpi, Modena
Messaggi: 5,746
babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Aiuto da intenditori!!!!

mmhh parole lodevoli certo ma, mi trovi in disaccordo su certi punti.
Iniziamo col dire che hai centrato PERFETTAMENTE lo spirito del modellista, ma non del modellista campione di striscita di credito, lo spirito del modellista, vecchio stampo
All'inizio dici che la stabilità è il motore della partita, niente di più corretto, avere un missile, ma che ti si gira appena dai gas, come hai giustamente capito, è inutile, tuttavia, penso che tu e i tuoi amici abbiate tralasciato qualche variabile molto, molto importante. La ts4n è fatta per chi comincia, per chi non ha ancora identificato il suo stile di guida, perchi se ne frega del setup e vuole girare molto in poche parole. Da qui ne deriva il fatto che i progettisti abbiano voluto SPECIFICATAMENTE, una macchina facile da guidare.
La g4 che prendi in esame (ma potremmo parlare anche della rrr della 720, mtx4, nt1, tutte validissime) è stata progettata per altri usi, altri scopi, e fondamentalmente, altri UTILIZZATORI. Chi compra macchina di questo calibro, difficilmente si limiterà a girare in un piazzale, a circoscrivere ovali di dubbia validità per testare le performance di un modello. Chi compra queste macchine ha gia un idea di cosa vuol guidare e di COME lo vuol guidare. L'assetto, caro amico, non è quello che esce dalla scatola di montaggio. L'assetto lo si fa piano piano, provando e riprovando, in pista ovviamente. Variabili come gomme, asfalto, temperatura, rapporti, tutte le combinazioni olio ammortizzatore-molla, differenziale, palo rigido, scatto libero, causano cambiamenti a dir poco MASTODONTICI. Quindi una thunder di scatola, sicuramente pare molto + performante ( come facilità di guida e come "tenuta" ) a te che giri liberamente in un piazzale, ma probabilmente, anzi, sicuramente, il ragazzo che va in pista da 4 5 anni, che ha una macchina che si è studiato pian piano, che si è evoluta con lui. ecco, sicuramente lui in pista girerà una marea di secondi più lento. E anche con altri anni e prove, in pista, la thunder mostrerà i suoi limiti, strutturali, di affidabilità e di prestazione pura, tralasciando il discorso motore che meriterebbe considerazioni a parte. Dire che una thunder possa con "alcuni" accorgimenti, essere confrontabile con g4, rrr evo, mtx4, mi pare proprio una bestialità. Pensi che i progettisti, perdano mesi di studi e prove su macchinine per niente? non credo
Fai un accenno anche ai motori, prendendo in esempio, lo stato dell'arte dei micromotori on road, diamine, bel missile
Non so cosa intenda tu per regolarità, regolarità di carburazione, beh sicuramente è un motore molto più pignolo ma torniamo al discorso di prima, è indirizzato a altri utilizzatori finali, gente che si presume abbia un minimo di esperienza :-P , se invece ti riferisci a regolarità nella guida...beh ti do ragione, c'è tanta gente che prende l'ultima moda in fatto di motori, poi alla fine del primo rettilineo si stampano sul muretto ^_^ .
ALla fine il mio consiglio è, se vuoi proprio cercare di migliorare la thunder, penso che le cose necessarie siano ammo migliori, un set di cuscinetti decenti, un motorino un po' più sveglio di quello originale, un servo dello sterzo + reattivo e veloce, e il cambio bimarcia, il resto lo vedo un po' superfluo.

Chi ti dice che l'alluminio 10/70 è più leggero resistente di un buon telaio in ergal 7075? secendo me non hai mai visto e usato del buon ergal
babyfurious2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-07, 01:35 PM   #6
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito Re:Aiuto da intenditori!!!!

Quoto pienamente LUCA , il tuo discorso darkfrey è un po' contradditorio, comunque......
PS: fatti le ossa con questa macchina, carburazione, assetto, componentistica e pollici.... Ha tutto quello che ti serve per imparare, e quando la porterai senza piu' problemi al massimo, e dico e al massimo delle sue capacità senza piu' problemi sarai pronto e smaliziato per acquistare un modello piu' serio....
Piccolo esempio... se grippi ora il motore per un errata carburazione della ts4n chi se ne frega non costa molto...ma se grippi un motore serio, tipo nova, picco o Sirio li son dolori e piangi....stessa cosa se spacchi la macchina contro un cordolo....
Ciaooooooo
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-07, 09:19 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Oct 2004
residenza: bologna
Messaggi: 203
cavi683 è un newbie...
predefinito Re:Aiuto da intenditori!!!!

Quote:
Luca-XB8TQ (09-12-2007 11:54 a.m.):
mmhh parole lodevoli certo ma, mi trovi in disaccordo su certi punti.
Iniziamo col dire che hai centrato PERFETTAMENTE lo spirito del modellista, ma non del modellista campione di striscita di credito, lo spirito del modellista, vecchio stampo
All'inizio dici che la stabilità è il motore della partita, niente di più corretto, avere un missile, ma che ti si gira appena dai gas, come hai giustamente capito, è inutile, tuttavia, penso che tu e i tuoi amici abbiate tralasciato qualche variabile molto, molto importante. La ts4n è fatta per chi comincia, per chi non ha ancora identificato il suo stile di guida, perchi se ne frega del setup e vuole girare molto in poche parole. Da qui ne deriva il fatto che i progettisti abbiano voluto SPECIFICATAMENTE, una macchina facile da guidare.
La g4 che prendi in esame (ma potremmo parlare anche della rrr della 720, mtx4, nt1, tutte validissime) è stata progettata per altri usi, altri scopi, e fondamentalmente, altri UTILIZZATORI. Chi compra macchina di questo calibro, difficilmente si limiterà a girare in un piazzale, a circoscrivere ovali di dubbia validità per testare le performance di un modello. Chi compra queste macchine ha gia un idea di cosa vuol guidare e di COME lo vuol guidare. L'assetto, caro amico, non è quello che esce dalla scatola di montaggio. L'assetto lo si fa piano piano, provando e riprovando, in pista ovviamente. Variabili come gomme, asfalto, temperatura, rapporti, tutte le combinazioni olio ammortizzatore-molla, differenziale, palo rigido, scatto libero, causano cambiamenti a dir poco MASTODONTICI. Quindi una thunder di scatola, sicuramente pare molto + performante ( come facilità di guida e come "tenuta" ) a te che giri liberamente in un piazzale, ma probabilmente, anzi, sicuramente, il ragazzo che va in pista da 4 5 anni, che ha una macchina che si è studiato pian piano, che si è evoluta con lui. ecco, sicuramente lui in pista girerà una marea di secondi più lento. E anche con altri anni e prove, in pista, la thunder mostrerà i suoi limiti, strutturali, di affidabilità e di prestazione pura, tralasciando il discorso motore che meriterebbe considerazioni a parte. Dire che una thunder possa con "alcuni" accorgimenti, essere confrontabile con g4, rrr evo, mtx4, mi pare proprio una bestialità. Pensi che i progettisti, perdano mesi di studi e prove su macchinine per niente? non credo
Fai un accenno anche ai motori, prendendo in esempio, lo stato dell'arte dei micromotori on road, diamine, bel missile
Non so cosa intenda tu per regolarità, regolarità di carburazione, beh sicuramente è un motore molto più pignolo ma torniamo al discorso di prima, è indirizzato a altri utilizzatori finali, gente che si presume abbia un minimo di esperienza :-P , se invece ti riferisci a regolarità nella guida...beh ti do ragione, c'è tanta gente che prende l'ultima moda in fatto di motori, poi alla fine del primo rettilineo si stampano sul muretto ^_^ .
ALla fine il mio consiglio è, se vuoi proprio cercare di migliorare la thunder, penso che le cose necessarie siano ammo migliori, un set di cuscinetti decenti, un motorino un po' più sveglio di quello originale, un servo dello sterzo + reattivo e veloce, e il cambio bimarcia, il resto lo vedo un po' superfluo.

Chi ti dice che l'alluminio 10/70 è più leggero resistente di un buon telaio in ergal 7075? secendo me non hai mai visto e usato del buon ergal
luca santo subito.(anche da vivo).
lodevole lo spirito modellistico di darkfrey,forse un pò mi rivedo in lui,con la voglia di competere anche con un modello non sofisticato.luca ti ha spiegato benissimo il concetto,quindi non stò a ripeterlo,però tempo fa lessi da qualche parte il commento di un tifoso di collari che diceva che lui avrebbe vinto anche con una TS4N.non sono molto convinto di ciò e ti dico perchè:i pollici è vero che fanno la differenza più grande,però chi vince è quello col pacchetto migliore,auto,motore gomme miscela e pollici.con una TT non avrebbe vinto neanche una gara del salame,in confronto ad altri con modelli pro e capacità nella media.non so se "sono stato spiegato"....
cavi683 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-07, 09:51 PM   #8
Utente
 
L'avatar di parzo93
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 181
parzo93 è un newbie...
predefinito Re:Aiuto da intenditori!!!!

allora...io ho avuto una thunder tiger,anzi 3 ts4n ed erano le + opzionate del mondo!!!nn avevano neanke una vite originale...e ti dico che ogni 2 x 3 ero fermo ai box a sistemarla...e poi la piccola thunderina nn ha niente hakkeffare cn una mugen +ttosto ke una serpent o una kyosho...prova a mettere una thunder con assetto xfetto contro la mia mugen ke ha un assetto ke è da favola (modestamente.... ) quando la thunder ha fatto 2 giri la mia mukka ne ha gia fatti 4....capisci cosa intendo?? la thunder è una macchina x imparare ad andare,NON X CORRERE....se no credo che dario balestri duina,salemi & co userebbero anche loro le thunderine no???
riflettici e nn fare come me è salernomario che ci siamo rovinati spendendo capitali sulla thunderina,...quando prenderai un automodello pro ti renderai conto che la thunder era un giocattolino.
io nn dico questo x cattiveria e x dire ke la thunderina fa ca*****e, ma è inutile spendere soldi xke + di un tot nn riesci a spingerla...
ciao
__________________
fanatico del pista!!!!
automodello:2 mugen mtx4-r
motori:2 nova plus 2 e 1 nova plus 12-3c
radio:sanwa super exzes 27mhz
miscela:runner time 16%
prima gara vinta: memorial Nicola Martini a Mantova
parzo93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-07, 08:03 AM   #9
Moderatore
 
L'avatar di gattiger_rosso
 
Registrato dal: Aug 2003
residenza: TORINO
Messaggi: 1,388
gattiger_rosso diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a gattiger_rosso
predefinito Re:Aiuto da intenditori!!!!

Purtroppo è la sacrosanta verità.... la Thander sarà competitiva per quato riguarda i prezzi pero'.... i materiali usati fanno proprio caxxre, sono nato con la Tamiya, e poi sono cresciuto con la kyosho che a mio parere ha delle componentistiche da sogno, è una delle migliori, dalla bulloneria alle plastiche, che sono belle toste e non rompi facilmente, gli inserti delle viti non si allentano, e non perdi i pezzi per strada, sopratutto le ruote
Comunque sono mie impressioni, da poco ho comprato un mta4 e non ne sono affatto contento, girerà bene e tutto il resto, pero' ogni volta devo controllare ogni singola vite perche' si è allentata, la corda dello strappino si è subito rotta, ecc.... e se penso che non ho fatto nemmeno un litro mi viene da piangere.....
Comunque consiglio : mettiti i soldi da parte e comprati un modello competitivo, e poi li ti sbizzarrisci a modificarla..
ciao
__________________
Problemi con il modellismo? Con noi nessun problema.... www.modellismo.it/corsi
gattiger_rosso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-07, 03:57 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: rome
Messaggi: 4
darkfrey è un newbie...
predefinito Re:Aiuto da intenditori!!!!

Non vedo lo spirito di modellisti qui! NEl senso io ho un monster cesso !!! Eppure ho visto molte differenze !Se vogliamo proprio dirla tutta!! L'assetto è fondamentaloe ma è il telaio è la maggior forza rimango dell idea ! Che si possa modificare tutto ! se vi posto le foto del mio monster rimarrete stupidi dalle modifiche ! Parola mia cmq per chi mi diceva che era di Roma io abito sulla Prenestina ! Se conosci il negozio di modellismo al centro primavera mi trovi li il sabato !
darkfrey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-07, 08:37 PM   #11
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2007
residenza: bologna
Messaggi: 29
sasa051 è un newbie...
predefinito Re:Aiuto da intenditori!!!!

Quote:
darkfrey (17-12-2007 03:57 p.m.):
Non vedo lo spirito di modellisti qui! NEl senso io ho un monster cesso !!! Eppure ho visto molte differenze !Se vogliamo proprio dirla tutta!! L'assetto è fondamentaloe ma è il telaio è la maggior forza rimango dell idea ! Che si possa modificare tutto ! se vi posto le foto del mio monster rimarrete stupidi dalle modifiche ! Parola mia cmq per chi mi diceva che era di Roma io abito sulla Prenestina ! Se conosci il negozio di modellismo al centro primavera mi trovi li il sabato !
ciao,innanzitutto spero di non rimanere stupido dopo aver visto le modifiche al monster :-D
tornando al discorso,pure io avevo le tue stesse intenzioni,cioè pensavo di modificare la ts4 a tal punto da renderla competitiva quanto altre macchine più blasonate..poi ho fatto un semplice ragionamento!
spendo di più a modificare la mia thunderina o a comprarmi una macchina nuova e performante con tutto il necessario?
alla fine ho optato x la seconda scelta e devo dire che ne sono molto felice
questa è la mia opinione
sasa051 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-07, 01:45 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: rome
Messaggi: 4
darkfrey è un newbie...
predefinito Re:Aiuto da intenditori!!!!

Bhe forse avete ragione ma io continui su questa strada|
darkfrey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-12-07, 10:39 PM   #13
Utente
 
Registrato dal: Sep 2006
Messaggi: 337
maurizio90 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurizio90
predefinito Re:Aiuto da intenditori!!!!

io toglierei il forse
maurizio90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-12-07, 05:01 PM   #14
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2007
residenza: città di castello (pg), italia
Messaggi: 23
motonica è un newbie...
predefinito Re:Aiuto da intenditori!!!!

Quote:
darkfrey (08-12-2007 09:29 p.m.):
Buonasera a tutti sono darkfrey sono di roma e ho 16 anni .Ho acquistato una thunder tiger con motore 12 bx ripromettendo ai miei amici che hanno kyosho rrr e gs che tutte le auto anche quelle peggiori possono battere le migliori ora vorrei sapere da qualche utente esperto qualche chicca per migliorare l auto dato che io m intendo solo di monster truck!!! Il vostro aiuto sarebbe prezioso calcolate che io posso spendere non tantissimo sui 150 euro per adesso poi nel tempo anche altro !!! Inoltre volevo sapere se i novarossi sono compatibbili con le thunder tiger oppure quali altri motori grazie!
ciao.con 150€ non puoi fare quasi niente,a parte comprare una marmitta omologata efra e magari se non ce l'hai il cambio.ma tanto il più lo fa il motore,se vuoi mandare il tuo modello cambia subito il motore,però calcola che per un buon motore non super,buono,ti ci vogliono circa 300€ compresa di marmitta.cmq il novarossi va anche nelle thunder.ciaoooo
motonica non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-07, 04:00 PM   #15
Utente
 
L'avatar di parzo93
 
Registrato dal: Aug 2007
Messaggi: 181
parzo93 è un newbie...
predefinito Re:Aiuto da intenditori!!!!

si....va anche con le thunder......ma nn il plus....uno spompato fes xke se no cinghie e pulegge a gogo!!
qst è la mia opinione (anche perchè ho provato anche io a mettere un nova sulla mia thunder....)
ciaooooo
__________________
fanatico del pista!!!!
automodello:2 mugen mtx4-r
motori:2 nova plus 2 e 1 nova plus 12-3c
radio:sanwa super exzes 27mhz
miscela:runner time 16%
prima gara vinta: memorial Nicola Martini a Mantova
parzo93 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play