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Vecchio 15-03-06, 09:39 PM   #1
Utente Junior
 
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bear22  un newbie...
predefinito Filtro Miscela e Silicone...

Due domande raga...
Il filtro miscela utile e se s dove va messo?

Cio, mi spiego, sembra una domanda stupida ma l'ho visto inserito alle volte fra serbatoio e marmitta, e non fra serbatoio e miscela...
Comunque, avevo intenzione di ridurre il tubicino di silicone serbatoio-carburatore, ma x far questo esso entra a contatto con la testata...
Mi devo dotare di maschera protettiva o resiste all'alta temperatura?
bear22 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-06, 10:20 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo  un newbie...
predefinito Re:Filtro Miscela e Silicone...

weila ciao barese ;-),come v?se vuoi ti risp io,allora riguardo al filtro molto utile,l'utilit che ha penso che sia intuibile anche dal nome,praticamente evtita quei residui di mix che non riesce a bruciare e che sono molto fastidiosi,per capirci non ti mai capitato di vedere fuoriuscire dalla marmitta quella mix che non bruciata ed pi densa di colore giallino?..Bh spero tanto per te di no :-),cmq serve a quello per eliminare quel problema che potrebbe dare problemi al motore a lungo andare,e causare ossidazione se dopo non smonti tutti e pulisci,quindi diciamo che abbastanza comodo,c chi lo mette fra il serbatoio e la marmitta,e chi invece l'ho mette fra il carb e il serbatoio,come vuoi,io per esempio ce l'ho da entrambi le parti,cosi mi garantisce una pulizia sicura della mix dal serbatoio al carb,e quella che va dal serbatoio alla marmitta....vedi tu,se ne metti 2 stai sicuro che male non gli f anzi..Riguardo al fatto del tubo che ti passa attravverso la testata stai tranqui..quello fatto apposta non si brucia e non si scioglie poi stare tranquillo,se infattti provi a bruciarne un p con l'accendino vedi che succede :-) ..
serpentelloo non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-06, 10:26 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2006
Messaggi: 32
bear22  un newbie...
predefinito Re:Filtro Miscela e Silicone...

Ma tu mi sei sempre utilissimo
Oggi primo start x la mia vettura
1 serbatorio fatto a vuoto, molto grasso, e 1 a terra ancora grasso
dal 2 sono andato a smagrire dando qualche accelerata...
poi si era fatto tardi, non va affatto male, anzi sono parecchio soddisfatto, bisogner solo dedicare un po' di tempo al setup.

Occhio x tutti i CENNISTI la cen assebla le macchine come alla ceppa... occhio agli ammortizzatori, non sapete mai quello che ci trovate dentro! (io ho trovato un tubo di silicone a fare da distanziatore... ma che diamine, usare una molla + dura e corta no?)
bear22 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-06, 11:28 PM   #4
Utente
 
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Messaggi: 406
serpentelloo  un newbie...
predefinito Re:Filtro Miscela e Silicone...

Hai fatto cosi durante il radaggio?..Stano non l'ho mai sentito,fai cosi invece fai un litro di rodaggio mezzo statico e mezzo dinamico..Per quello statico metti il tuo automodello su un banco da lavoro o su qualsiasi altra cosa l'importante e che non abbia le ruote a terra ferme mentre accelleri altrimenti bruci la frizione..Posizionato l'automodello su un banco di lavoro,e dopo essere assicurato che le ruote non tocchino n a terra e n sul piano MI RACCOMANDO,accendi il tuo automodello,non toccare il minimo,regola solo la battuta del carburatore fin quando non vedi che a carburatore chiuso rimane uno spazio di circa 2mm,in caso non lo fosse regolalo dalla vite di battuta, una vite posta al centro del carb con una molla non puoi sbagliarti,ma mi sembra che gi questo te l'abbia detto o l'ho detto ad un altro?..Boo cmq se non lo sapevi ora lo sai :-),fatto questo adesso dovresti piano piano aprire il gas(per fare questo sia i servi che la radio devono essere spenti)quindi con le mani muovi piano piano il rinvio del servo collegato al carburatore,e apri sempre di pi piano piano un p alla volta il gas e nel frattempo di pari passo sviti la vite del max,facendo cosi ti dovresti trovare il motore pienamente accelerato(pieno gas..tutto aperto),e dovresti sentirlo borbottare a bassi giri..e dalla marmitta dovresti vedere uscir fuori tanta mix..adesso l'unica cosa che devi fare e stare li a guardare fin quando non finesce la mix e riempire un altro serbatoio,fai cosi per mezzo litro di mix,l'altro mezzo invece lo fai statico..cio metti l'automodello a terra stringi un p il max e ci giri piano sempre grasso,senza mai accelerare di colpo o spigerlo assai..e nel frattempo dopo un p vai a stringere il max fin quando non ottieni una carburazione ottimale,dopo invece dovrei perfezionarla in pista solo li puoi ottenere una buona carburazione visto che sfrutti il motore e l'automodello a pieno regime..molti lo fanno nei piazzali ma per me sbagliato..uffff che fatica ;-) ..
serpentelloo non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-06, 01:57 PM   #5
Utente Senior
 
Registrato dal: Nov 2004
Messaggi: 1,711
idefix  un newbie...
predefinito Re:Filtro Miscela e Silicone...

il rodaggio cambia da motore a motore.... ad alcuni motori occorrono 3 serbatoi per "smollarsi" un po, altri invece hanno bisogno di 6-7..... nn esiste un numero preciso di serbatoi..... quando lo senti piu libero comincia a kiudere.....

ciao
idefix non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-06, 02:30 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Sicilia(siracusa)
Messaggi: 406
serpentelloo  un newbie...
predefinito Re:Filtro Miscela e Silicone...

questo lo s anche io,io gli ho detto un litro per dargli un punto di riferimento,poi penso che sia ovvio che se vede il pistone impuntarsi continua col rodaggio..
serpentelloo non  in linea   Rispondi quotando
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