26-08-24, 09:30 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2021
Messaggi: 38
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Parti in plastica inaspettate nella fw-06
Salve a tutti, in questi giorni sto montando la mitica fw 06 in kit però ho notato due cose strane che magari i più esperti sapranno darmi delle risposte. La prima cosa che ho notato è che all'interno del differenziale anteriore non presenta i classici ingranaggi in zama ma un pezzo di plastica che collega i due semiassi , non so se è un vantaggio rispetto al modello rtr oppure è stato fatto per risparmiare nella produzione? (Il differenziale posteriore invece presenta gli ingranaggi in zama).
L'altra stranezza che non comprendo è perché i due alberi di trasmissione che vanno dal cambio centrale collegano l'asse anteriore e posteriore sono in plastica ? Non so perchè ma non me l'aspettavo da kyosho.
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26-08-24, 11:55 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 313
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ciao
differenziale, normale... e' palo rigido , il differenziale anteriore e' opzionale ,se lo vuoi compri gli ingranaggi e lo modifichi.
gli alberi.... si sono in plastica fin dai tempi che avevo la fw05. :-)
montala e usala... io mi ci sono divertito tantissimo, poi quando diventi un po' piu' bravino... comincia a non bastare (ovviamente) piu' e i limiti si fanno sentire. :-)
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Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
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26-08-24, 08:04 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,901
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Come ha detto maver il primo pezzo serve a trasformare un differenziale aperto in un palo rigido
Molto più performante in pista e pure un po’ più leggero pur permettendo di usare risparmiare un po’ perché non servono pezzi specifici e così si può tornare al differenziale aperto con pochi soldi
Per i semiassi mai capito perché ma sono anni che kyosho li fa in plastica ( che poi pure su un nitro dove si scaldano di più quindi diventano un po’ più flassibili )
Penso sia sia per risparmiare, alla fine come kit e rtr non costa così tanto, sia perché non c’è una grossa coppia torsionale come può essere un modello elettrico unito al fatto che sono comunque relativamente corti li rendono una via fattibile, fosse un palo unico come certi tamiya o la serie fazer 2.0 allora il problema sussiste
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27-08-24, 10:34 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2021
Messaggi: 38
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Come ha detto maver il primo pezzo serve a trasformare un differenziale aperto in un palo rigido
Molto più performante in pista e pure un po’ più leggero pur permettendo di usare risparmiare un po’ perché non servono pezzi specifici e così si può tornare al differenziale aperto con pochi soldi
Per i semiassi mai capito perché ma sono anni che kyosho li fa in plastica ( che poi pure su un nitro dove si scaldano di più quindi diventano un po’ più flassibili )
Penso sia sia per risparmiare, alla fine come kit e rtr non costa così tanto, sia perché non c’è una grossa coppia torsionale come può essere un modello elettrico unito al fatto che sono comunque relativamente corti li rendono una via fattibile, fosse un palo unico come certi tamiya o la serie fazer 2.0 allora il problema sussiste
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Grazie litto, però se io voglio montare gli ingranaggi senza avere il palo rigido mi da le stesse performance oppure non conviene ? Per i semiassi in plastica si può trovare un escamotage per montare quelli normali in metallo ?
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30-08-24, 11:53 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Mar 2014
residenza: prato
Messaggi: 313
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il diff. anteriore non migliora per niente.
i semiassi non si rompono (se non in casi particolari). ci ho fatto molte gare ai tempi e non ho mai avuto problemi.
allego foto della mia fw05 di moltissimi anni fa :-)
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Loreto Massimo
Mugen mtx6r , novarossi , Energy Fuel.
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02-09-24, 01:54 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,555
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Però io ho la fw05r e ha i cardani in alluminio blu...
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02-09-24, 07:58 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Però io ho la fw05r e ha i cardani in alluminio blu...
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La r era già la versione evoluta e li avevano montati
Ma anche quelli in plastica non li ho mai visti rompersi se non per scarsa manutenzione e/o assemblaggi fatti molto approssimativamente
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06-09-24, 11:43 AM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2021
Messaggi: 38
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E se monto il palo rigido sul diff. posteriore così da non avere problemi di controllo sull'anteriore? Mentre invece per il differenziale anteriore senza palo rigido (quindi con gli ingranaggi) avrei intenzione di aggiungere un'altro satellite sulla cassa così da avere 2 satelliti a croce perché di base ha un solo satellite.
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06-09-24, 01:12 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Parti in plastica inaspettate nella fw-06
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Originariamente inviata da PeppeRox371
E se monto il palo rigido sul diff. posteriore così da non avere problemi di controllo sull'anteriore? Mentre invece per il differenziale anteriore senza palo rigido (quindi con gli ingranaggi) avrei intenzione di aggiungere un'altro satellite sulla cassa così da avere 2 satelliti a croce perché di base ha un solo satellite. Allegato 438873
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Così andresti dritto nelle curve lente tipo tornantini e sempre in drift nelle altre
Con il palo all’anteriore migliori di molto il controllo nelle curve avendo molto meno sottosterzo
Per il secondo set di satelliti puoi farlo
Basta comprare un kit di crociere e il set ingranaggi
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06-09-24, 01:58 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2021
Messaggi: 38
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Così andresti dritto nelle curve lente tipo tornantini e sempre in drift nelle altre
Con il palo all’anteriore migliori di molto il controllo nelle curve avendo molto meno sottosterzo
Per il secondo set di satelliti puoi farlo
Basta comprare un kit di crociere e il set ingranaggi
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Ok grazie mille litto
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Ieri, 05:26 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2021
Messaggi: 38
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Piccolo aggiornamento della kyosho, appena finita di montare con tutti gli accorgimenti del caso ma prima di fare il pre-rodaggio e rodaggio vorrei già fare 3 upgrade importanti. Ovvero cambiare immediatamente la marmitta stock e mettere la nuova marmitta upgrade di kyosho già in commercio per quel modello (lascio un paio di foto), mettere un filtro più grande rispetto a quello piccolo stock ovvero quella della hsp a cono 1/10. Oltre a questi due upgrade vorrei fare il terzo e ultimo upgrade una cosa molto tecnica ma vorrei sapere i vostri pareri, ovvero mettere una carrozzeria completamente sigillata senza fori ovviamente omologata efra da 200mm (al massimo un foro per l'antenna della radio se serve) e con i cerchioni delle ruote chiuse senza razze tipo la rtr thunder tiger ts4n luxe per favorire meglio la aerodinamica, pareri? Allegato 440123Allegato 440125Allegato 440127Allegato 440124
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Ieri, 05:33 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2021
Messaggi: 38
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Poi più in avanti i prossimi upgrade barra antirollio posteriore, e i poggia fine corsa per grani per i downstop anteriori in metallo
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Ieri, 06:01 PM
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#13
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Utente Senior
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Originariamente inviata da PeppeRox371
Piccolo aggiornamento della kyosho, appena finita di montare con tutti gli accorgimenti del caso ma prima di fare il pre-rodaggio e rodaggio vorrei già fare 3 upgrade importanti. Ovvero cambiare immediatamente la marmitta stock e mettere la nuova marmitta upgrade di kyosho già in commercio per quel modello (lascio un paio di foto), mettere un filtro più grande rispetto a quello piccolo stock ovvero quella della hsp a cono 1/10. Oltre a questi due upgrade vorrei fare il terzo e ultimo upgrade una cosa molto tecnica ma vorrei sapere i vostri pareri, ovvero mettere una carrozzeria completamente sigillata senza fori ovviamente omologata efra da 200mm (al massimo un foro per l'antenna della radio se serve) e con i cerchioni delle ruote chiuse senza razze tipo la rtr thunder tiger ts4n luxe per favorire meglio la aerodinamica, pareri? Allegato 440123Allegato 440125Allegato 440127Allegato 440124Allegato 440126Allegato 440128
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Scocca completamente inutile
Le gomme ok ci stanno ma non credere facciano così tanto
La scocca così chiusa fa solo scaldare il motore e fargli respirare aria calda senza nessun vantaggio di sorta
Idem il filtro farebbe poco o nulla oltre che essere bello ingombrante
Per le altre modifiche io proverei pure a mettere davanti una anti rollio
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Ieri, 08:02 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2021
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Scocca completamente inutile
Le gomme ok ci stanno ma non credere facciano così tanto
La scocca così chiusa fa solo scaldare il motore e fargli respirare aria calda senza nessun vantaggio di sorta
Idem il filtro farebbe poco o nulla oltre che essere bello ingombrante
Per le altre modifiche io proverei pure a mettere davanti una anti rollio
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Per il filtro posso spostare la maniglia in plastica verso avanti e mettere il filtro nella sinistra del motore lato servocomando , però se mi dici che è inutile così come anche la carrozzeria e le ruote allora mi sa che le fessure servono sul parabrezza
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