11-11-14, 02:49 PM
|
|
|
Utente
|
col mio budget cosa c'è?
ps. mi state confondendooooo :-)
|
|
|
11-11-14, 02:54 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da zatarra77
Assolutamente d'accordo. Per me, la parte più piacevole e rilassante, è proprio la manutenzione e il setup maniacale di ogni elemento della macchina e questo fa la differenza quando si mettono a terra. Sono comunque contento per domenica scorsa, anche se ho rotto il motore, perché la macchina era sui binari e giravo veloce e regolare come un orologio, che alla mia terza gara in assoluto non è da poco, soprattutto usando una radio economica.
Tu al momento che motore monti?
Io rimango con queste opzioni:
1) Ison nuovo e marmitta 2660
2) 353 nuovo da privato e marmitta 2660 (se la trattativa va in porto)
3) Vega touring pro 250 euro (lo monta un amico e va forte e sostiene che sia un mulo) ma senza marmitta perché sarei già ampiamente fuori budget
4) JP Gimar 250 euro anche qui senza marmitta per i motivi sopra
Di novarossi non c'è nulla col tetto delle 250 euro...tutto più caro, giusto?
Al momento, sarei più incline per la scelta 1 o 2, soprattutto perché accoppierei uno scarico nuovo e prestante che fa metà motore, acquisto, però, che potrei procrastinare nel caso della scelta 3 o 4.
Come dicevo nel post precedente, il 353 è un bel motore ma temo che sia un po' fragile, sia leggendo in giro, sia in base alla mia esperienza (e quella del mio amico che ne ha fatti fuori due).
Guardando ancora ai modelli fuori produzione c'è anche il PLUS 12-3ST RACE 2010 (circa 200 euro e quindi potrei anche prendere la marmitta nuova) che ho già con una decina di litri all'attivo e che spinge molto
Ciao!
|
monto (parco motori) plus 12-3,flash (testa tonda),keep-on e virtus.
per le opzioni da te menzionate, se consideri il prezzo, forse opterei per l'ison ,che dovrebbe costare intorno a 150e, + la marmitta (che trovi completa di collettore) se non ricordo male intorno alle 50e .
per gli altri motori....... 353 compreso, sono ottimi motori, ma ritengo (e qui vi chiedo se siete d'accordo con me) che necessitano di una certa esperienza sia in carburazione sia in manutenzione. dico questo perche' non ti conosco e quindi parlo di difficolta' ed inesperienza basandomi esclusivamente su quello che hai scritto, senza trascurare che lasci intendere ad un budget basso e che duri.
nella mia analisi poi non trascuro il fatto che ogni motore novarossi e' dotato di libretto che indica basi di carburazione e rodaggio, un sito fatto bene dove trovi tutte le info al riguardo e un contatto clienti via email veloce e competente, tutte cose da non trascurare nelle scelte.
p.s. si vede che sono innamorato dei novarossi?????? ahahahahahahah
pp.ss ovviamente ho anche avuto picco,sirio,max.....
|
|
|
11-11-14, 03:57 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da maver
per le opzioni da te menzionate, se consideri il prezzo, forse opterei per l'ison ,che dovrebbe costare intorno a 150e, + la marmitta (che trovi completa di collettore) se non ricordo male intorno alle 50e .
per gli altri motori....... 353 compreso, sono ottimi motori, ma ritengo (e qui vi chiedo se siete d'accordo con me) che necessitano di una certa esperienza sia in carburazione sia in manutenzione. dico questo perche' non ti conosco e quindi parlo di difficolta' ed inesperienza basandomi esclusivamente su quello che hai scritto, senza trascurare che lasci intendere ad un budget basso e che duri.
nella mia analisi poi non trascuro il fatto che ogni motore novarossi e' dotato di libretto che indica basi di carburazione e rodaggio, un sito fatto bene dove trovi tutte le info al riguardo e un contatto clienti via email veloce e competente, tutte cose da non trascurare nelle scelte.
p.s. si vede che sono innamorato dei novarossi?????? ahahahahahahah
pp.ss ovviamente ho anche avuto picco,sirio,max..... 
|
Cavolo che scuderia!
Si, non è necessario nascondere che non ho molta esperienza, soprattutto sulla carburazione e confermo quanto hai scritto tu! Avevo molta più difficoltà (a tal punto che ricorrevo all'aiuto di mani e orecchie più esperte) a carburare il 353 piuttosto che il mio plus 12-3. Pensa che quando pensavo che il 353 fosse a posto, mi dicevano che ero magro...carburavano al banco, andavo a posto con le temperature, scendevo in pista e neanche entrava la seconda visto che non riuscivo a salire di giri...smagrivo un po', il motore spingeva ma le temperature schizzavano.... E questo non mi aiutava ad imparare!!!
A questo punto, il campo si restringe a due motori: o un secondo plus 12-3 ma fermo alle tecniche del 2008, oppure sto benedetto ison di ultima generazione, seppur sulla carta più scarso
Se, però, riesco a prendere il 353 a 120 euro me la penso.
Grazie per le risposte interessantissime che mi stai dando
|
|
|
13-11-14, 10:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Puoi trovare un 353 black edition nuovo a 165€..visto dal vivo e carburato e non va affatto male (quello provato aveva abbinata una 2660 e collettore 6 anelli)..io posso dirti che carburato bene ma leggermente più grassoccio ai bassi le temperature stavano sui 110/115..ho notato che ai Nova piace girare caldi :-D ovviamente candela nova 6f..
|
|
|
13-11-14, 11:04 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da maver
|
Beh....nn ti tratti mica male.....!!!!!
Dal canto mio io uso solo gimar.....revolution tuned e mig 12xx con scarico nova 2660 collettore 6 anelli...
Ci tengo a dire al nostro amico che se vuoi sentire cantare un motore devi abbinarci una frizione fatta coi controfiocchi altrimenti non c é motore e scarico che valga....
Io dei gimar sono molto soddisfatto....pertanto consiglio di farci un pensierino....
Un buon revolution lo prendi e stai nel budget.....
|
|
|
13-11-14, 11:46 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cobe85
Beh....nn ti tratti mica male.....!!!!!
Dal canto mio io uso solo gimar.....revolution tuned e mig 12xx con scarico nova 2660 collettore 6 anelli...
Ci tengo a dire al nostro amico che se vuoi sentire cantare un motore devi abbinarci una frizione fatta coi controfiocchi altrimenti non c é motore e scarico che valga....
Io dei gimar sono molto soddisfatto....pertanto consiglio di farci un pensierino....
Un buon revolution lo prendi e stai nel budget..... 
|
a proposito di frizioni (non vorrei fare un OT)
come considerate una frizione con i "controfiocchi" (detta alla cobe  )?
una frizione che ti da il colpo di frusta? fin poco tempo a penso questo..
ma vedendo i forti girare n gare titolate posso dire che è tutt'altro e che mi sbagliavo..la loro frizione non dico che è morta ma..
ho notato una guida molto dolce e partenze non sono poi cosi reattive penso per non scomporre il modello e per non farlo slittare...
cosa pensate a proposito?
Servi: Savox 1251 low profile
|
|
|
14-11-14, 01:26 PM
|
|
|
Utente
|
Sirio 313 GP
|
14-11-14, 02:34 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Alessio io penso basta avere una buona frizione che lavori bene quindi distanze giuste e un ceppo consono per il tracciato
|
|
|
14-11-14, 02:59 PM
|
|
|
Utente
|
Ragazzi, grazie ancora tante per i consigli.
Vi racconto cosa ho deciso:soprassedere
Ho scelto di spremere il mio plus sct rimanente, a cui ho appena cambiato biella e comprata una 2660 fiammante.
Nel frattempo cercherò col calma qualche buona offerta, magari un novarossi revisionato.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
|
|
|