Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 02-07-13, 01:39 AM   #1
Utente

L'avatar di Alessio94

Alessio94 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito grande giorno, consigli

ciao ragazzi finalmente domani è il grande giorno e potro provare la pista per la prima volta! vorrei che mi daste dei consigli per affrontare la giornata senza rischiare di fare danni ..anche i più stupidi...magari cosa fare dopo la giornata in pista dopo ovviamente pulire il modello.
Alessio94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-13, 08:01 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di cobe85

cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessio94 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi finalmente domani è il grande giorno e potro provare la pista per la prima volta! vorrei che mi daste dei consigli per affrontare la giornata senza rischiare di fare danni ..anche i più stupidi...magari cosa fare dopo la giornata in pista dopo ovviamente pulire il modello.

Devi stare tranquillo e sereno...se hai qlc dietro più esperto non iniziare ad andare a destra e sinistra...segui il tracciato tanto ti passeranno e non te ne accorgerai....scordati il dito caldo!!! La pista non è il parcheggio la soglia di errore è molto bassa!!! Xcio o dosi il gas o abbassi l epa sulla radio x evitare di far aprire tutto il gas!!! X il resto buon divertimento!!!
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-13, 10:49 AM   #3
Utente

L'avatar di Alessio94

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobe85 Visualizza il messaggio
Devi stare tranquillo e sereno...se hai qlc dietro più esperto non iniziare ad andare a destra e sinistra...segui il tracciato tanto ti passeranno e non te ne accorgerai....scordati il dito caldo!!! La pista non è il parcheggio la soglia di errore è molto bassa!!! Xcio o dosi il gas o abbassi l epa sulla radio x evitare di far aprire tutto il gas!!! X il resto buon divertimento!!!
Perfetto grazie cobe! cmq di solito in settimana non c'è quasi nessuno in pista da me da quello che ho visto quindi meglio domani vi dico com'è andata grazie a tutti!
Vecchio 02-07-13, 11:37 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

in teoria è meglio se vai in cui trovi gente perchè se hai problemi puoi chiedere a qualcuno
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-13, 01:13 PM   #5
Utente

L'avatar di Alessio94

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
in teoria è meglio se vai in cui trovi gente perchè se hai problemi puoi chiedere a qualcuno
si in effetti è vero...oggi vado per vedere un pò la pista..fare un pò di giretti per impararla un pò...
Vecchio 02-07-13, 09:22 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di cobe85

predefinito

Quote:
si in effetti è vero...oggi vado per vedere un pò la pista..fare un pò di giretti per impararla un pò...

spara....com è andata?
Vecchio 02-07-13, 11:50 PM   #7
Utente

L'avatar di Alessio94

predefinito

Quote:
spara....com è andata?
eccomi qui! direi molto bene...ho fatto un pò di voli ma non ho rotto niente forutanamente diciamo che ho provato a correre fortino per un paio di giri rischiando qualcosa mi sono divertito...ho provato ad abbassarla tramite gli ammortizzatori perchè sbandava troppo in curva e ora va meglio ma sbanda ancora! molto divertente comunque..peccato non ci sia stato nessuno che mi abbia dato una mano !
Vecchio 03-07-13, 07:34 AM   #8
Utente Senior

L'avatar di cobe85

predefinito

Quote:
eccomi qui! direi molto bene...ho fatto un pò di voli ma non ho rotto niente forutanamente diciamo che ho provato a correre fortino per un paio di giri rischiando qualcosa mi sono divertito...ho provato ad abbassarla tramite gli ammortizzatori perchè sbandava troppo in curva e ora va meglio ma sbanda ancora! molto divertente comunque..peccato non ci sia stato nessuno che mi abbia dato una mano !

Inizierà per te un percorso duro e tortuoso......quello di fare un setup alla tua edam...sicuram hai ancora la tua macchinina da scatola e magari settata a c...o e la pista non è il piazzale!!!! Ora decidi: se andrai solo in pista ti attrezzi di setup...magari non tutto, ti fai un piano di riscontro scalimetro per il downstop scalimetro per l altezza da terra, e per le altre regolazioni per la prima volta te le fai fare...rifai gli ammo, rifai i differenziali ,compri servi seri ecc ecc...se vorrai fare ancora piazzale...vai di occhiometro come fa un mio amico (e gira forte!!!)....
Buon divertimento
Ps Per raccontare le proprie esperienze avevo fatto un post per aiutare a far capire a chi come te fa la prima esperienza cosa si prova, problemi ed eventuali soluzioni (e nn so xke è stato spostato in un altra sezione)
Esperienza in pista
Se lo trovi utile scrivi qua...

Ultima modifica di cobe85; 03-07-13 a 07:58 AM
Vecchio 03-07-13, 11:36 AM   #9
Utente

L'avatar di Alessio94

predefinito

Quote:
Inizierà per te un percorso duro e tortuoso......quello di fare un setup alla tua edam...sicuram hai ancora la tua macchinina da scatola e magari settata a c...o e la pista non è il piazzale!!!! Ora decidi: se andrai solo in pista ti attrezzi di setup...magari non tutto, ti fai un piano di riscontro scalimetro per il downstop scalimetro per l altezza da terra, e per le altre regolazioni per la prima volta te le fai fare...rifai gli ammo, rifai i differenziali ,compri servi seri ecc ecc...se vorrai fare ancora piazzale...vai di occhiometro come fa un mio amico (e gira forte!!!)....
Buon divertimento
Ps Per raccontare le proprie esperienze avevo fatto un post per aiutare a far capire a chi come te fa la prima esperienza cosa si prova, problemi ed eventuali soluzioni (e nn so xke è stato spostato in un altra sezione)
Esperienza in pista
Se lo trovi utile scrivi qua...

grazie mille cobe scriverlo il prima possibile..cmq io ho intenzione di girare in pista..ho già comprato 2 servi seri tempo fà...uno con 6v fa 0.09 e 9 kg e l'altro 0.10 e 8kg e devo dire che mi hanno aiutato ieri..! per il resto la macchina era settata alla caz*o ma ho intenzione di comprare un kit set up il prima possibile..anche usato se lo trovo!
Vecchio 03-07-13, 01:52 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di cobe85

predefinito

Quote:
grazie mille cobe scriverlo il prima possibile..cmq io ho intenzione di girare in pista..ho già comprato 2 servi seri tempo fà...uno con 6v fa 0.09 e 9 kg e l'altro 0.10 e 8kg e devo dire che mi hanno aiutato ieri..! per il resto la macchina era settata alla caz*o ma ho intenzione di comprare un kit set up il prima possibile..anche usato se lo trovo!

I servi seri sono digitali... Importanti per la precisione che hanno...fatti aiutare facendoti fare un setup di partenza...e vedrai ke andarà meglio!!!
Vecchio 03-07-13, 02:55 PM   #11
Utente

L'avatar di Alessio94

predefinito

Quote:
I servi seri sono digitali... Importanti per la precisione che hanno...fatti aiutare facendoti fare un setup di partenza...e vedrai ke andarà meglio!!!
sisi sono tutti e 2 digitali con le caratteristiche che ti ho elencato ora vado in pista e spero di trovare qualcuno! grazie di tutto!
Vecchio 03-07-13, 04:11 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di franci98(2)

franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
sisi sono tutti e 2 digitali con le caratteristiche che ti ho elencato ora vado in pista e spero di trovare qualcuno! grazie di tutto!
se i servi che usi sono quelli che hai postato in qualche discussione fa... ti assicuro che non sono servi seri... sennò il mio savox sarebbe super top...
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-13, 08:24 PM   #13
Utente

L'avatar di Alessio94

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
se i servi che usi sono quelli che hai postato in qualche discussione fa... ti assicuro che non sono servi seri... sennò il mio savox sarebbe super top...

io mi trovo bene..sono veloci e precisi poi ognuno pensa quello che gli pare..alcuni si basano solo sulla marca altri no..postero un video
Vecchio 03-07-13, 09:03 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

che servi hai preso?
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-13, 11:32 PM   #15
Utente

L'avatar di Alessio94

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
che servi hai preso?
allora, uno l ho preso in negozio pagato 45 euro XQ-POWER SERVO DIGITALE S4008D..quello originale si era rotto...e l'altro l ho preso da ebay sempre digitale con ingranaggi in metallo pagato 20 euro..per ora non mi ha dato nessun problema molto reattivo e veloce al massimo ho quello vecchio di ricambio...non è di marca
Rispondi