Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio gare eventi e manifestazioni
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-06-13, 12:16 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di cobe85

cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Esperienza in pista

salve ragazzi....come da titolo apro qst nuova discussione dove potremmo, se vi va, raccontare tutte la vostre esperienza, positiva o negativa che sia, in pista...
in modo tale da aumentare le nostre conoscenze....quindi problemi e risoluzioni dei problemi...incidenti vari ecc ecc ecc
se c è gia una discussione del genere o se è una cavolata, possiamo chiuderla

allora inizio io raccontando la mia di ieri.....
settimana scorsa ho provato la mia nuova nt1....un vero disastro
giravo 2/3 sec più lento di qnd giravo con l edam....l xray non chiudeva la traiettoria in curva era lenta nei cambi di direzione,eppure setup fatto tutto controllato e straricontrollato....sicuro?
come mi ha detto dynamo non ho fatto i compiti a casa......
cosi rientrando a casa mi son detto: Nino ma la radio l hai settata?
la voglia di provarla era troppa
ieri è stata una giornata fantastica....ho girato come non mai, capendo anche tante cose x migliorare il setup dell edam...( la prima su tutte che il setup che usano da me su xray, non va bene sull edam) l xray è davvero fantastica aiutata pure da un setup strarodato....
ora spazio a voi con le vostre esperienze per imparare nuove cose....
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-13, 11:45 AM   #2
Utente

L'avatar di Alessio94

Alessio94 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ciao a tutti...
la mia prima esperienza in pista con edam 986:
bene ragazzi...tempo di guardare la pista e la mia edam era già accesa! monto la carrozzeria e comincio a fare i primi giretti per capire un pò la pista. la macchina risponde bene ma mi accorgo subito che la seconda marcia la cambia troppo tardi quindi accorcio la prima..molto meglio! sbanda troppo..quindi per logica non avendo nessuna esperienza e kit set up provo ad abbassarla sia davanti che dietro "svitando" gli ammo. riprovo e và già meglio ma non ancora mi soddisfa. purtroppo la giornata è finita...ho tralasciato un pò di voli..circa 5 ma per mia fortuna niente di rotto tranne la carrozza ma vabbè dettagli bhè che dire tutto sommato una giornata fantastica davvero molto divertente..spero che la prossima volta ci sia un pò di gente a darmi dei consigli oltre ai vostri che fin ora sono stati preziosissimi.
Alessio94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-13, 09:05 PM   #3
Utente

L'avatar di Alessio94

predefinito

ciao ragazzi ancora io!
primo sabato in pista finalmente c'era gente cortese gentile e disponibile a darmi una mano! chè dire ho sgranato la seconda marcia al secondo giro di pista e non avendone un altra di ricambio sono restato a guardare gli esperti! mi hanno dato molti consigli è stata una giornata educativa e ho imparato molte cose che prima non sapevo! spero arrivino presto i pezzi di ricambio!
Vecchio 06-07-13, 11:42 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di cobe85

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alessio94 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi ancora io!
primo sabato in pista finalmente c'era gente cortese gentile e disponibile a darmi una mano! chè dire ho sgranato la seconda marcia al secondo giro di pista e non avendone un altra di ricambio sono restato a guardare gli esperti! mi hanno dato molti consigli è stata una giornata educativa e ho imparato molte cose che prima non sapevo! spero arrivino presto i pezzi di ricambio!

sopratutto hai imparato che se vai in pista con una macchina diversa da quelle trattate...devi andare con un pò di ricambi...almeno quelli più importanti....ed io ti avevo avvisato...
Vecchio 11-07-13, 11:57 AM   #5
Utente

L'avatar di Alessio94

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobe85 Visualizza il messaggio
sopratutto hai imparato che se vai in pista con una macchina diversa da quelle trattate...devi andare con un pò di ricambi...almeno quelli più importanti....ed io ti avevo avvisato...
hai ragione cobe!! ora mi sono rifornito speriamo non si rompa qualche pezzo che non ho haha
Vecchio 14-07-13, 12:56 AM   #6
Utente

L'avatar di Alessio94

predefinito

Allora ragazzi..questa volta mi sono divertito sul serio!
vabbè, si è rotto il perno che tiene il carburatore e sono volato al negozio a prenderne un altro...carburata e via! con l'assetto di scatola non andava male anzi..molto meglio delle altre volte..sbandava un pò di culo e quindi le curve le prendevo un pò troppo piano...un ragazzo con una tunder girava con me..originale con la scocca lola...aveva un aderenza assurda infatti mi prendeva sempre perche le curve le faceva al doppio della velocità!! bè infine mi sono schiantando perdendo la molla dell'ammortizzatore ma fortunatamente il ragazzo della tunder aveva l'edam come la mia solo che avendola ditrutta aveva ancora i 4 ammortizzatori e me li ha regalati (gentilissimo)! bè ragazzi che dire..cominciamo ad ingranare!!
Vecchio 14-07-13, 03:25 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di cobe85

predefinito

Quote:
Allora ragazzi..questa volta mi sono divertito sul serio!
vabbè, si è rotto il perno che tiene il carburatore e sono volato al negozio a prenderne un altro...carburata e via! con l'assetto di scatola non andava male anzi..molto meglio delle altre volte..sbandava un pò di culo e quindi le curve le prendevo un pò troppo piano...un ragazzo con una tunder girava con me..originale con la scocca lola...aveva un aderenza assurda infatti mi prendeva sempre perche le curve le faceva al doppio della velocità!! bè infine mi sono schiantando perdendo la molla dell'ammortizzatore ma fortunatamente il ragazzo della tunder aveva l'edam come la mia solo che avendola ditrutta aveva ancora i 4 ammortizzatori e me li ha regalati (gentilissimo)! bè ragazzi che dire..cominciamo ad ingranare!!

andavi piano xke non avevi nemmeno il setup di scatola....xke come ti ho detto nei pm non si fa il setup col calibro...fidati
devi farti fare un setup...
ieri c era un ragazzo con una nt1 non riusciva a fare 1 mt!!! gli ho fatto il setup e si è divertito alla grande...migliorando la sua guida da giro a giro....
la ts4 avresti dovuto berla ad occhi chiusi
c è un pianeta di differenza tra la 986 e la ts4 sia di motore e sia di doti telaistiche...
Vecchio 15-07-13, 02:08 AM   #8
Utente

L'avatar di Alessio94

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobe85 Visualizza il messaggio
andavi piano xke non avevi nemmeno il setup di scatola....xke come ti ho detto nei pm non si fa il setup col calibro...fidati
devi farti fare un setup...
ieri c era un ragazzo con una nt1 non riusciva a fare 1 mt!!! gli ho fatto il setup e si è divertito alla grande...migliorando la sua guida da giro a giro....
la ts4 avresti dovuto berla ad occhi chiusi
c è un pianeta di differenza tra la 986 e la ts4 sia di motore e sia di doti telaistiche...
bò sarò perchè all inizio non l ho trattata bene o sara perche sbaglio qualcosa nel montaggio ecc ma in allungo non andava molto di piu della ts4...ho molta strada da fare..purtroppo ho cominciato a fare la manutenzione del motore cuscinetti ecc troppo tardi
Vecchio 15-07-13, 10:51 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

non c'entra nulla...
o hai la carburazione sbagliata o hai il cambio regolato male...
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-13, 10:55 AM   #10
Utente

L'avatar di Alessio94

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dynamo Visualizza il messaggio
non c'entra nulla...
o hai la carburazione sbagliata o hai il cambio regolato male...
Mi sa che avevo la prima che non attaccava bene...mi spiego meglio: ieri ho smontato tutto, ho pulito l unidirezionele con wurth e una goccia d'olio.
prima della pulizia facevo girare la corona della prima con le dita e girava per circa 5-6 secondi senza che si spostasse nient'altro della car, ora (dopo la pulizia) se faccio girare la corona della prima in senso orario è molto più dura e non continua a girare come prima perchè fa girare le ruote e quindi la cinghia ecc...può essere che prima avessi montato qualcosa in modo sbagliato? anche perchè vedevo che la prima non tirava molto e ho regolato in modo che la seconda entrasse prima

Ultima modifica di Alessio94; 15-07-13 a 11:09 AM
Vecchio 15-07-13, 11:16 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

la prima da una parte deve attaccare subito la trasmissione mentre se la fai girare dall'altra parte gira libera...

poi sistema il cambio
Vecchio 15-07-13, 11:18 AM   #12
Utente

L'avatar di Alessio94

predefinito

Quote:
la prima da una parte deve attaccare subito la trasmissione mentre se la fai girare dall'altra parte gira libera...

poi sistema il cambio
si se la giro in senso orario attacca perfettamente..metre se gira in senso orario non fa spostare nulla..gira a vuoto diciamo. cosi è normale?
Vecchio 15-07-13, 11:51 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di dynamo

predefinito

si
Vecchio 15-07-13, 01:17 PM   #14
Utente

L'avatar di Alessio94

predefinito

Quote:
si
Allora prima non attaccava bene la prima marcia perchè girava a vuoto sia in senso orario che anti..!
Vecchio 15-07-13, 01:42 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di cobe85

predefinito

Quote:
Allora prima non attaccava bene la prima marcia perchè girava a vuoto sia in senso orario che anti..!

Xke probabilmente era troppo oleato...
Cmq quoto ciò ke dice dynamo... O avevi la carburaz a c...o o il cambio settato male...tu hai visto i miei video di qnd montavo il motorello originale...alla guida ero na schiappa... Ma il motorello originale girava...e se gli fai il tappo mollette dure alla frizione e marmitta....va ke è na bellezza...
Rispondi