Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 31-05-13, 08:10 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di 84roller84
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 26
84roller84 è un newbie...
Smile Ritrovata la mia TS4N in garage ma quanti problemi

Buonasera a tutti; dopo avervi letto con tanto interesse è arrivato il mio momento di farvi domande ahahah no dai, davvero: ci sono alcune cose su cui vorrei un pochino pochino di aiuto.

Recuperata la mia TS4N dal garage di mia madre, mi sono messo di buona lena a sistemarla. Incredibile ma vero ci sono anche riuscito. Alcune cose però non quadrano la prima:

Carburazione e cambio

Non sapendo a chi imputare la colpa provo a darla a tutte e due: la macchina regge bene il minimo e quando accelero a ruote alzate reagisce con un certo brio. E' un pochino grassa ma preferisco al momento lasciarla così visto che il motore è comunque stato già abbastanza bastonato in passato. Tuttavia, in partenza con ruote a terra, fatica maledettamente a partire quasi come se stesse andando di seconda. Una volta partita va senza problemi ma in fondo al dritto di Ciampino arriva strozzatissima come se avesse già dato tutto a metà allungo. A tal punto mi chiedo: cambio o carburazione? Chi è che non sta facendo bene il suo dovere?

Convergenza e più in generale setup
NON VA DRITTAAAAAAAAAAA!!! La mia povera piccola Subaretta non ne vuole proprio sapere di andare dritta per dritta, anzi! Ha una convergenza verso sinistra che è un piacere; sempre per darvi un'idea: nel curvone veloce che precede il rettilineo di ciampino non tocco lo stick Come posso intervenire? Considerate che non ho un setup e, a essere sinceri, non saprei neppure utilizzarlo. Ho provato a correggere un po' la cosa con il trim ma più di tanto non cambia nulla. Esiste un modo "artigianale" o comunque a basso costo (meglio se assolutamente gratis) per riportare non dico dritta ma quanto meno non così sbieca la mia piccola viperetta? Ho visto sui mille siti che bazzico un adesivo millimetrato della hudy da applicare a qualche tavola (credo) potrebbe essere utile allo scopo?

Fail safe: questo sconosciuto
Che diamine è? A che serve? Come funge? Mi serve?
Anzi a questa domanda ho già dato risposta

Grazie mille a chiunque mi risponderà magari senza mandarmi a quel paese è anche meglio

Ultima modifica di 84roller84; 31-05-13 a 08:13 PM
84roller84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-13, 09:56 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 84roller84 Visualizza il messaggio
Buonasera a tutti; dopo avervi letto con tanto interesse è arrivato il mio momento di farvi domande ahahah no dai, davvero: ci sono alcune cose su cui vorrei un pochino pochino di aiuto.

Recuperata la mia TS4N dal garage di mia madre, mi sono messo di buona lena a sistemarla. Incredibile ma vero ci sono anche riuscito. Alcune cose però non quadrano la prima:

Carburazione e cambio

Non sapendo a chi imputare la colpa provo a darla a tutte e due: la macchina regge bene il minimo e quando accelero a ruote alzate reagisce con un certo brio. E' un pochino grassa ma preferisco al momento lasciarla così visto che il motore è comunque stato già abbastanza bastonato in passato. Tuttavia, in partenza con ruote a terra, fatica maledettamente a partire quasi come se stesse andando di seconda. Una volta partita va senza problemi ma in fondo al dritto di Ciampino arriva strozzatissima come se avesse già dato tutto a metà allungo. A tal punto mi chiedo: cambio o carburazione? Chi è che non sta facendo bene il suo dovere?

Convergenza e più in generale setup
NON VA DRITTAAAAAAAAAAA!!! La mia povera piccola Subaretta non ne vuole proprio sapere di andare dritta per dritta, anzi! Ha una convergenza verso sinistra che è un piacere; sempre per darvi un'idea: nel curvone veloce che precede il rettilineo di ciampino non tocco lo stick Come posso intervenire? Considerate che non ho un setup e, a essere sinceri, non saprei neppure utilizzarlo. Ho provato a correggere un po' la cosa con il trim ma più di tanto non cambia nulla. Esiste un modo "artigianale" o comunque a basso costo (meglio se assolutamente gratis) per riportare non dico dritta ma quanto meno non così sbieca la mia piccola viperetta? Ho visto sui mille siti che bazzico un adesivo millimetrato della hudy da applicare a qualche tavola (credo) potrebbe essere utile allo scopo?

Fail safe: questo sconosciuto
Che diamine è? A che serve? Come funge? Mi serve?
Anzi a questa domanda ho già dato risposta

Grazie mille a chiunque mi risponderà magari senza mandarmi a quel paese è anche meglio


Carburazione o cambio:

Se sei grasso (come dici) il motore non prenderà mai tutti i giri quindi fatica a partire e soffre in rettilineo...
X il cambio... Serra tutto il grano del precarico della frizione della 2ª marcia e poi la molli di 1/4 di giro alla volta fino a qnd ti soddisfa la cambiata...

Convergenza e setup

Per farla andare grosso modo dritta senza setup...inizia a mettere i tiranti dello sterzo alla stessa misura e centra il servo dello sterzo.... Ricorda ke le ruote anteriori devono stare 1 o 2 gradi aperte x il setup in generale scarica quello dell nt1 ma se giri nei piazzali ti serve ben poco giusto x tua conoscenza....

Fail safe...
Serve a salvare il tuo modello in caso di perdita di comunicazione tra tx/rx mette in posizione freno o neutro (in base a come lo setti) il servo del gas!
Su come settarlo cerca il manuale della tua radio....
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-13, 01:08 AM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di 84roller84
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 26
84roller84 è un newbie...
predefinito

Grazie Cobe

io non giro per piazzali ma sul miniautodromo di Ciampino

quindi smagrisco un pochino la carburazione? sempre 1/8 di giro alla volta vero?
84roller84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-13, 08:19 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 84roller84 Visualizza il messaggio
Grazie Cobe

io non giro per piazzali ma sul miniautodromo di Ciampino

quindi smagrisco un pochino la carburazione? sempre 1/8 di giro alla volta vero?

Di 1/4 sopra e di 1/8 sotto....poi se si tratta di affinara anche 1/10 di giro da entrambe le parti
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Prima accensione cl7b! Quanti problemi! miky90.om Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 30 10-02-13 08:41 PM
Quanti problemi... frizione stefanokr Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 15 27-03-11 10:14 PM
ma quanti modelli esistono di ts4n? KRI46 Thunder Tiger 5 20-02-10 09:28 PM
Ragazze... Quanti problemi... mizar Mini4wd Varie 77 30-03-06 04:03 PM
Problemi con TS4N ozric76 Comunicazioni e presentazioni 5 01-01-05 08:56 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play