Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-05-13, 09:10 PM   #1
84roller84
Utente Junior
 
L'avatar di 84roller84
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 26
84roller84 è un newbie...
Smile Ritrovata la mia TS4N in garage ma quanti problemi

Buonasera a tutti; dopo avervi letto con tanto interesse è arrivato il mio momento di farvi domande ahahah no dai, davvero: ci sono alcune cose su cui vorrei un pochino pochino di aiuto.

Recuperata la mia TS4N dal garage di mia madre, mi sono messo di buona lena a sistemarla. Incredibile ma vero ci sono anche riuscito. Alcune cose però non quadrano la prima:

Carburazione e cambio

Non sapendo a chi imputare la colpa provo a darla a tutte e due: la macchina regge bene il minimo e quando accelero a ruote alzate reagisce con un certo brio. E' un pochino grassa ma preferisco al momento lasciarla così visto che il motore è comunque stato già abbastanza bastonato in passato. Tuttavia, in partenza con ruote a terra, fatica maledettamente a partire quasi come se stesse andando di seconda. Una volta partita va senza problemi ma in fondo al dritto di Ciampino arriva strozzatissima come se avesse già dato tutto a metà allungo. A tal punto mi chiedo: cambio o carburazione? Chi è che non sta facendo bene il suo dovere?

Convergenza e più in generale setup
NON VA DRITTAAAAAAAAAAA!!! La mia povera piccola Subaretta non ne vuole proprio sapere di andare dritta per dritta, anzi! Ha una convergenza verso sinistra che è un piacere; sempre per darvi un'idea: nel curvone veloce che precede il rettilineo di ciampino non tocco lo stick Come posso intervenire? Considerate che non ho un setup e, a essere sinceri, non saprei neppure utilizzarlo. Ho provato a correggere un po' la cosa con il trim ma più di tanto non cambia nulla. Esiste un modo "artigianale" o comunque a basso costo (meglio se assolutamente gratis) per riportare non dico dritta ma quanto meno non così sbieca la mia piccola viperetta? Ho visto sui mille siti che bazzico un adesivo millimetrato della hudy da applicare a qualche tavola (credo) potrebbe essere utile allo scopo?

Fail safe: questo sconosciuto
Che diamine è? A che serve? Come funge? Mi serve?
Anzi a questa domanda ho già dato risposta

Grazie mille a chiunque mi risponderà magari senza mandarmi a quel paese è anche meglio

Ultima modifica di 84roller84; 31-05-13 a 09:13 PM
84roller84 non è in linea   Rispondi quotando