Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-05-13, 05:27 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Carfax

Carfax è un newbie...
predefinito graffi pistone e cilindro

sposto nella sezione giusta...scusate

Salve sono nuovo e colgo l'occasione di salutarvi in questa mia prima discussione dopo averlo fatto nella sezione opportuna, vengo al punto.
Qualche settimana fà ho acquistato da un negoziante della zona un acme cyclone pro e dopo aver fatto il rodaggio sono andato in pista per cercare di imparare qualcosina...bhe avvio il mio modellino faccio un po di giri e appena finisce il carburante la metto al banco a raffreddare.
Passano 15 min circa e avendo controllato che la testata del motore fosse fredda decido di ripartire e qui la sorpresa la macchina nn ne vuole sapere proprio.
Stamane l'ho portata al negoziante e dopo vari controlli e dopo aver smontato la testata il cilindro e il pistone ci accorgiamo di un solco nel pistone e nel cilindro.
Io personalmente non mi spiego come sia potuto succedere fatto sta che mi ha detto che la garanzia non copre il motore! cosa mi dite voi?
Sono coperto da garanzia?
Come è potuto succedere che si graffi così il cilindro e il pistone?
grazie 1000.

Ultima modifica di Carfax; 25-05-13 a 05:33 PM
Carfax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-13, 06:43 PM   #2
Utente

L'avatar di lore2688

lore2688 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carfax Visualizza il messaggio
sposto nella sezione giusta...scusate

Salve sono nuovo e colgo l'occasione di salutarvi in questa mia prima discussione dopo averlo fatto nella sezione opportuna, vengo al punto.
Qualche settimana fà ho acquistato da un negoziante della zona un acme cyclone pro e dopo aver fatto il rodaggio sono andato in pista per cercare di imparare qualcosina...bhe avvio il mio modellino faccio un po di giri e appena finisce il carburante la metto al banco a raffreddare.
Passano 15 min circa e avendo controllato che la testata del motore fosse fredda decido di ripartire e qui la sorpresa la macchina nn ne vuole sapere proprio.
Stamane l'ho portata al negoziante e dopo vari controlli e dopo aver smontato la testata il cilindro e il pistone ci accorgiamo di un solco nel pistone e nel cilindro.
Io personalmente non mi spiego come sia potuto succedere fatto sta che mi ha detto che la garanzia non copre il motore! cosa mi dite voi?
Sono coperto da garanzia?
Come è potuto succedere che si graffi così il cilindro e il pistone?
grazie 1000.
sei nella sezione dell'elettrico!!
lore2688 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-13, 06:46 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di maxk

maxk diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Credo che questo sia un argomento da sezione "On road scoppio"... comunque, non è vero che il motore non è in garanzia, poiché se è stato montato male o è nato male, non puoi rimetterci tu.
Una persona esperta capisce subito cosa possa essere sucesso... potrebbe essere stato dello sporco nella nitro, come tantissime altre cose a rigare il motore: non è detto che sia stata colpa tua.
Capisco che possa succedere dopo 20 litri, ma non dopo un pieno.

Io ho un amico negoziante e so che quando succedono queste cose (motore nuovo con problemi), spedisce sempre il motore, in garanzia, al produttore. Gli torna indietro sempre un motore nuovo che sostituisce al cliente.
maxk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-13, 10:20 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maxk Visualizza il messaggio
Credo che questo sia un argomento da sezione "On road scoppio"... comunque, non è vero che il motore non è in garanzia, poiché se è stato montato male o è nato male, non puoi rimetterci tu.
Una persona esperta capisce subito cosa possa essere sucesso... potrebbe essere stato dello sporco nella nitro, come tantissime altre cose a rigare il motore: non è detto che sia stata colpa tua.
Capisco che possa succedere dopo 20 litri, ma non dopo un pieno.

Io ho un amico negoziante e so che quando succedono queste cose (motore nuovo con problemi), spedisce sempre il motore, in garanzia, al produttore. Gli torna indietro sempre un motore nuovo che sostituisce al cliente.
allora... "lo sporco" nella nitro non esiste tutti i modelli ormai montano un filtro nel serbatoio proprio per evitare questo problema

purtroppo il negoziante ha ragione non è che si è rotto il motore, lì ha segnato il pistone magari è entrato dello sporco dal filtro, lo montavi vero? lo hai oliato?

per cui con un danno di quel tipo non verrà mai fatta passare la garanzia perchè è colpa dell'utente non della fabbrica
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-13, 10:38 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

tramite un monitor è difficile capire, si puo essere rigato per molti motivi, poi dipende anche da quanto è rigato.....se hai girato magro ed hai grippato è normale che ci sia qualche segno ma dovrebbe andare comunque in moto, lo stesso se avevi il filtro sporco, in questi casi il pistone si segna ma per non andare in moto il danno deve essere ben piu grave.....tipo il fema spinotto che si sfila....
Vecchio 26-05-13, 02:26 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Magari e rimasto dentro qualche truciolo di lavorazione
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-13, 11:13 PM   #7
Utente Junior

L'avatar di Carfax

Carfax è un newbie...
predefinito

Quote:
purtroppo il negoziante ha ragione non è che si è rotto il motore, lì ha segnato il pistone magari è entrato dello sporco dal filtro, lo montavi vero?
Si lo montavo e non ho mai girato senza!!!

ragazzi in sostanza i motivi possono essere molteplici a quanto o capito . Adesso spero di sistemare la situazione e tornare anzi iniziare a girare... mha speriamo bene.
vi ringrazio per avermi dato qualche risposta sopratutto in merito alla garanzia cmq se avete raccomandazioni da darmi sono bene accette non mi piacerebbe ricapitare nello stesso problema!!
Vecchio 27-05-13, 09:20 AM   #8
Utente Junior

magu è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Carfax Visualizza il messaggio
Si lo montavo e non ho mai girato senza!!!

ragazzi in sostanza i motivi possono essere molteplici a quanto o capito . Adesso spero di sistemare la situazione e tornare anzi iniziare a girare... mha speriamo bene.
vi ringrazio per avermi dato qualche risposta sopratutto in merito alla garanzia cmq se avete raccomandazioni da darmi sono bene accette non mi piacerebbe ricapitare nello stesso problema!!
Hai controllato che non si sia sgabbiato il cuscinetto di banco?.Credo che l'unica anomalia che si possa contestare, previo controllo e consenso del negoziante, possa essere un danno causato da un montaggio anomalo o rottura di un fermo dello spinoto.

Ultima modifica di magu; 27-05-13 a 09:23 AM
magu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-13, 12:49 PM   #9
Utente Junior

L'avatar di Carfax

Carfax è un newbie...
predefinito

ragazzi ieri ho preso la macchina e il negoziante mi ha messo un motore Thunder tiger pro 18 al posto di quello vecchio. Credete sia migliore? cosa mi dite? Cmq il vecchio motore me lo sono fatto dare e se riesco a trovare i codici del pistone e cilindro li prendo sul web almeno mi trovo un altro motore che vista la mia fortuna....
Rispondi