Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-05-13, 10:07 AM   #1
Utente

L'avatar di benelliracing

benelliracing ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito problema olio differenza ts4,si svuota durante l'utilizzo

salve ho riempito per la prima volta il differenziale ma ho notato che dopo un giro avevo tutta la carrozzeria interna piena del'olio che avevo messo e imbrattato tutto perchè usciva dai lati dei bicchierini,come è possibile che non abbia tenuta o meglio voi che differenziale avete che non perde?

ho al macchina che scoda un pelo dovevo rifare gli oli all'anteriore e al posteriore e volevo darci una controllata

probabilmente anche al posteiore le molle sono troppo dure e la gomma non sopporta troppo il carico
benelliracing non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-13, 10:15 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di cobe85

cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da benelliracing Visualizza il messaggio
salve ho riempito per la prima volta il differenziale ma ho notato che dopo un giro avevo tutta la carrozzeria interna piena del'olio che avevo messo e imbrattato tutto perchè usciva dai lati dei bicchierini,come è possibile che non abbia tenuta o meglio voi che differenziale avete che non perde?

ho al macchina che scoda un pelo dovevo rifare gli oli all'anteriore e al posteriore e volevo darci una controllata

probabilmente anche al posteiore le molle sono troppo dure e la gomma non sopporta troppo il carico

Allora....precisiamo ke nei diff nn va olio ma grasso siliconico...ke vanno fatti bene e con molta molta pazienza...
Se hai perdite o li hai rimontati male (dimenticando gli or) oppure nel rimontarli hai rovinato gli or...riapri controlla tutto e rifai con pazienza...
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-13, 07:21 PM   #3
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cobe85 Visualizza il messaggio
Allora....precisiamo ke nei diff nn va olio ma grasso siliconico...ke vanno fatti bene e con molta molta pazienza...
Se hai perdite o li hai rimontati male (dimenticando gli or) oppure nel rimontarli hai rovinato gli or...riapri controlla tutto e rifai con pazienza...
si grasso scusa il lapsus,cmq non so se conosci il modello ma non ha or
l'albero dell'ingranaggio a cui si fissa il in una canula del carter del differziale in plastica ha solo dei rasamenti tra plastica e ingranaggio per diminuire l'atrito
non ho mai visto questo grasso è molto denso che difficilmente passa tra lo spazio tra canulam carter e alberino dell'ingranaggio?

questo è quelo che c'è dentro
http://www.sabattinicars-store.com/i...01-180x180.jpg
Vecchio 27-05-13, 07:41 PM   #4
marco42
Guest

predefinito

Quote:
l'albero dell'ingranaggio a cui si fissa il in una canula del carter del differziale in plastica ha solo dei rasamenti tra plastica e ingranaggio per diminuire l'atrito
non ho mai visto questo grasso è molto denso che difficilmente passa tra lo spazio tra canulam carter e alberino dell'ingranaggio?

lo stesso problma che ho avuto io anni addietro,nei differenziali della mia ts4 n plus non c'èrano gli oring,ho usato il grasso bianco sartoga,lo devi mettere dentro con una siringa grande sènza ago,se metti olio siliconico pèrdono dalla parte dei bicchierini

Ultima modifica di marco42; 27-05-13 a 07:43 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 27-05-13, 07:45 PM   #5
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco42 Visualizza il messaggio
lèma

lo stesso problma che ho avuto io anni addietro,nei differenziali della mia ts4 n plus non c'èrano gli oring,ho usato il grasso bianco sartoga,lo devi mettere dentro con una siringa grande sènza ago,se metti olio siliconico pèrdono dalla parte dei bicchierini
infatti non sono il solo e in me che non si dica ci si ritrova con i differenziali scarichi e occorre smontare tutto per riempirli

il grasso saratooga che viscosità ha?il giallo per le autovetture tipo mobil credo sia troppo al massimo per quello anteriore
Vecchio 27-05-13, 07:52 PM   #6
marco42
Guest

predefinito

è un grasso bianco ad alte prestazioni utilizzato per le catene delle moto ingranaggi ecc,lo trovi in qualunque ferameta 5,00 èuro
  Rispondi quotando
Vecchio 27-05-13, 08:05 PM   #7
marco42
Guest

predefinito

le 4 viti della cassa differenziale devono èssere strette a croce,trattandosi di palstica quando la tèsta della vite è arrivata in battuta stringi sènza forzare più di tanto sèmpre utilizzando il sistèma a croce,non da rètta alla plastica perche + stringi e più devi stringe,attènto!altrimenti sfliletti la plastica e te se spanano le piccole viti a croce.
  Rispondi quotando
Vecchio 27-05-13, 08:13 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di cobe85

predefinito

Quote:

boh....benedetta ts4!!!!!
cmq di or in internet ne trovi a milioni e di tutti i tipi!!! prova ad adattarne qlc!!! se vuoi più prestazioni dai tuoi diff devi metterci grasso siliconico!!!
Vecchio 27-05-13, 08:17 PM   #9
Utente

predefinito

non ho ben capito il discorso delle viti,per la cronaca in mezzo è presente una guarnizione in carta

ho letto che molti preferiscono mettere un 500.000 all'alteriore di grasso o 1000 di olio per rendere quasi fisso l'alteriore e al posteriore leggero

sarebbe bello sapere che viscosità in numeri ha il saratoga ho visto ma la descrizione non ne parla in termini tecnici

ritornando ai grassi ho visto lo fa solo la nuova faor

BUONA CENA A TUTTI!
Vecchio 27-05-13, 09:15 PM   #10
marco42
Guest

predefinito

visto che mi parli di densità di oli,deduco che sei espèrto.se non ricordo male la ts4 come oli standard dei diff/usa la seguènte VISCOSITà/1.000.ant/post, fai questa prova e vedi se ti pèrdono ancora.

Ultima modifica di marco42; 27-05-13 a 09:33 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 28-05-13, 03:28 PM   #11
Utente

predefinito

adesso mi scarico (sempre se trovo) un manuale di manutenzione o di assemblaggio della TT e vedo che scrive,se lascia la stessa grad. all'ant/post, poi vedo in negozio quanto è fluido il 1000 e faccio il paragone con il grasso

avevo letto che addirittura certi mettono grasso grafitato per ridurre l'altrito che la ts4 ha il differenziale è abbastanza "scricchioloso"
Vecchio 28-05-13, 03:34 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di hero_94

hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!hero_94 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

chiariamo una cosa, dentro il diff (dove ci sono planetari e satelliti) va l'olio siliconico, dentro la cassa (dove c'è la coppia conica) va il grasso al bisolfuro di molibdeno
visto che è la prima volta forse ti sei sbagliato e hai messo l'olio nella cassa, dove c'è la coppia conica
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-13, 04:26 PM   #13
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da hero_94 Visualizza il messaggio
chiariamo una cosa, dentro il diff (dove ci sono planetari e satelliti) va l'olio siliconico, dentro la cassa (dove c'è la coppia conica) va il grasso al bisolfuro di molibdeno
visto che è la prima volta forse ti sei sbagliato e hai messo l'olio nella cassa, dove c'è la coppia conica

non c'è coppia conica in quanto la trasmissione è a cinghie e non ha dunque la cassa ma solo i planetari e satelliti
vedo dal negoziante che viscosità ha se potrebbe andar bene
ma sul forum tutti metto grasso nei diff della ts4 non olio
Vecchio 28-05-13, 05:38 PM   #14
marco42
Guest

predefinito

allora,

questi differenziali non hanno gli o-ring x trattenere oli o grassi fluidi almeno la mia non li aveva,se non devi fare i c.italiani(ma con la ts4 non credo)metti il grasso che ti ho detto(grasso bianco ad alte prestazioni,lo uso x lubrificare la catena della mia ducati,(non devi utilizzare quello spray),non è grasso siliconico capito!)una marca differente non fa nulla,planetari e satèlliti con il tèmpo di ringrazieranno,perche grassi e oli siliconici non hanno potere lubrificante.

con la ts4 me ce so divertito tantissimo,il motore originale quando cambia marcia
squilla che è uno spettacolo,divertiti

Ultima modifica di marco42; 28-05-13 a 05:42 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 28-05-13, 05:42 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di cobe85

predefinito

Quote:
non c'è coppia conica in quanto la trasmissione è a cinghie e non ha dunque la cassa ma solo i planetari e satelliti
vedo dal negoziante che viscosità ha se potrebbe andar bene
ma sul forum tutti metto grasso nei diff della ts4 non olio

Secondo me dovresti fare un 30000 dietro e un 80000 anteriore
Rispondi