27-05-13, 10:07 AM
|
|
Utente
|
problema olio differenza ts4,si svuota durante l'utilizzo
salve ho riempito per la prima volta il differenziale ma ho notato che dopo un giro avevo tutta la carrozzeria interna piena del'olio che avevo messo e imbrattato tutto perchè usciva dai lati dei bicchierini,come è possibile che non abbia tenuta o meglio voi che differenziale avete che non perde?
ho al macchina che scoda un pelo dovevo rifare gli oli all'anteriore e al posteriore e volevo darci una controllata
probabilmente anche al posteiore le molle sono troppo dure e la gomma non sopporta troppo il carico
|
|
|
27-05-13, 10:15 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da benelliracing
salve ho riempito per la prima volta il differenziale ma ho notato che dopo un giro avevo tutta la carrozzeria interna piena del'olio che avevo messo e imbrattato tutto perchè usciva dai lati dei bicchierini,come è possibile che non abbia tenuta o meglio voi che differenziale avete che non perde?
ho al macchina che scoda un pelo dovevo rifare gli oli all'anteriore e al posteriore e volevo darci una controllata
probabilmente anche al posteiore le molle sono troppo dure e la gomma non sopporta troppo il carico
|
Allora....precisiamo ke nei diff nn va olio ma grasso siliconico...ke vanno fatti bene e con molta molta pazienza... 
Se hai perdite o li hai rimontati male (dimenticando gli or) oppure nel rimontarli hai rovinato gli or...riapri controlla tutto e rifai con pazienza...
|
|
|
27-05-13, 07:21 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cobe85
Allora....precisiamo ke nei diff nn va olio ma grasso siliconico...ke vanno fatti bene e con molta molta pazienza... 
Se hai perdite o li hai rimontati male (dimenticando gli or) oppure nel rimontarli hai rovinato gli or...riapri controlla tutto e rifai con pazienza... 
|
si grasso scusa il lapsus,cmq non so se conosci il modello ma non ha or
l'albero dell'ingranaggio a cui si fissa il in una canula del carter del differziale in plastica ha solo dei rasamenti tra plastica e ingranaggio per diminuire l'atrito
non ho mai visto questo grasso è molto denso che difficilmente passa tra lo spazio tra canulam carter e alberino dell'ingranaggio?
questo è quelo che c'è dentro
http://www.sabattinicars-store.com/i...01-180x180.jpg
|
|
|
27-05-13, 07:41 PM
|
|
Guest
|
Quote:
l'albero dell'ingranaggio a cui si fissa il in una canula del carter del differziale in plastica ha solo dei rasamenti tra plastica e ingranaggio per diminuire l'atrito
non ho mai visto questo grasso è molto denso che difficilmente passa tra lo spazio tra canulam carter e alberino dell'ingranaggio?
|
lo stesso problma che ho avuto io anni addietro,nei differenziali della mia ts4 n plus non c'èrano gli oring,ho usato il grasso bianco sartoga,lo devi mettere dentro con una siringa grande sènza ago,se metti olio siliconico pèrdono dalla parte dei bicchierini
Ultima modifica di marco42; 27-05-13 a 07:43 PM
|
|
|
27-05-13, 07:45 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da marco42
lèma
lo stesso problma che ho avuto io anni addietro,nei differenziali della mia ts4 n plus non c'èrano gli oring,ho usato il grasso bianco sartoga,lo devi mettere dentro con una siringa grande sènza ago,se metti olio siliconico pèrdono dalla parte dei bicchierini
|
infatti non sono il solo e in me che non si dica ci si ritrova con i differenziali scarichi e occorre smontare tutto per riempirli
il grasso saratooga che viscosità ha?il giallo per le autovetture tipo mobil credo sia troppo al massimo per quello anteriore
|
|
|
27-05-13, 07:52 PM
|
|
Guest
|
è un grasso bianco ad alte prestazioni utilizzato per le catene delle moto ingranaggi ecc,lo trovi in qualunque ferameta 5,00 èuro
|
|
|
27-05-13, 08:05 PM
|
|
Guest
|
le 4 viti della cassa differenziale devono èssere strette a croce,trattandosi di palstica quando la tèsta della vite è arrivata in battuta stringi sènza forzare più di tanto sèmpre utilizzando il sistèma a croce,non da rètta alla plastica perche + stringi e più devi stringe,attènto!altrimenti sfliletti la plastica e te se spanano le piccole viti a croce.
|
|
|
27-05-13, 08:13 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
|

boh....benedetta ts4!!!!!
cmq di or in internet ne trovi a milioni e di tutti i tipi!!! prova ad adattarne qlc!!! se vuoi più prestazioni dai tuoi diff devi metterci grasso siliconico!!!
|
|
|
27-05-13, 08:17 PM
|
|
Utente
|
non ho ben capito il discorso delle viti,per la cronaca in mezzo è presente una guarnizione in carta
ho letto che molti preferiscono mettere un 500.000 all'alteriore di grasso o 1000 di olio per rendere quasi fisso l'alteriore e al posteriore leggero
sarebbe bello sapere che viscosità in numeri ha il saratoga ho visto ma la descrizione non ne parla in termini tecnici
ritornando ai grassi ho visto lo fa solo la nuova faor
BUONA CENA A TUTTI!
|
|
|
27-05-13, 09:15 PM
|
|
Guest
|
visto che mi parli di densità di oli,deduco che sei espèrto.se non ricordo male la ts4 come oli standard dei diff/usa la seguènte VISCOSITà/1.000.ant/post, fai questa prova e vedi se ti pèrdono ancora.
Ultima modifica di marco42; 27-05-13 a 09:33 PM
|
|
|
28-05-13, 03:28 PM
|
|
Utente
|
adesso mi scarico (sempre se trovo) un manuale di manutenzione o di assemblaggio della TT e vedo che scrive,se lascia la stessa grad. all'ant/post, poi vedo in negozio quanto è fluido il 1000 e faccio il paragone con il grasso
avevo letto che addirittura certi mettono grasso grafitato per ridurre l'altrito che la ts4 ha il differenziale è abbastanza "scricchioloso"
|
|
|
28-05-13, 03:34 PM
|
|
Utente Senior
|
chiariamo una cosa, dentro il diff (dove ci sono planetari e satelliti) va l'olio siliconico, dentro la cassa (dove c'è la coppia conica) va il grasso al bisolfuro di molibdeno
visto che è la prima volta forse ti sei sbagliato e hai messo l'olio nella cassa, dove c'è la coppia conica
|
|
|
28-05-13, 04:26 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da hero_94
chiariamo una cosa, dentro il diff (dove ci sono planetari e satelliti) va l'olio siliconico, dentro la cassa (dove c'è la coppia conica) va il grasso al bisolfuro di molibdeno
visto che è la prima volta forse ti sei sbagliato e hai messo l'olio nella cassa, dove c'è la coppia conica
|
non c'è coppia conica in quanto la trasmissione è a cinghie e non ha dunque la cassa ma solo i planetari e satelliti
vedo dal negoziante che viscosità ha se potrebbe andar bene
ma sul forum tutti metto grasso nei diff della ts4 non olio
|
|
|
28-05-13, 05:38 PM
|
|
Guest
|
allora,
questi differenziali non hanno gli o-ring x trattenere oli o grassi fluidi almeno la mia non li aveva,se non devi fare i c.italiani(ma con la ts4 non credo)metti il grasso che ti ho detto(grasso bianco ad alte prestazioni,lo uso x lubrificare la catena della mia ducati,(non devi utilizzare quello spray),non è grasso siliconico capito!)una marca differente non fa nulla,planetari e satèlliti con il tèmpo di ringrazieranno,perche grassi e oli siliconici non hanno potere lubrificante.
con la ts4 me ce so divertito tantissimo,il motore originale quando cambia marcia
squilla che è uno spettacolo,divertiti
Ultima modifica di marco42; 28-05-13 a 05:42 PM
|
|
|
28-05-13, 05:42 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
non c'è coppia conica in quanto la trasmissione è a cinghie e non ha dunque la cassa ma solo i planetari e satelliti
vedo dal negoziante che viscosità ha se potrebbe andar bene
ma sul forum tutti metto grasso nei diff della ts4 non olio
|
Secondo me dovresti fare un 30000 dietro e un 80000 anteriore
|
|
|