Vecchio 10-11-08, 09:43 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di drifter
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 80
drifter è un newbie...
Question Differenza tra olio e grasso

ciao ragazzi domenica mattinaq sono andato a girare col mio mezzo devo dire che finalmente sono riuscito a godermela appieno senza piu' nessun problema di interferenza, mi sono messo a settare per bene il cambio ho smollato un pelo gli ammortizzatori davanti perche' faticavo a girare ,mi scivolava davanti, dopo tale modif. andava un po' meglio poi parlando con un ragazzo in pista mi ha consigliato di mettere l'olio nel differenziale davanti, m a questo punto mi chiedo ma qual'e' la differenza tra olio e grasso?, e poi qule tipo e gradazione bisogna mettere?si traggono dei benefici? perfavore qualcuno mi aiuti a fare chiarezza su questo argomento.
__________________
LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO
drifter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-08, 09:41 AM   #2
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drifter Visualizza il messaggio
mi chiedo ma qual'e' la differenza tra olio e grasso?, e poi qule tipo e gradazione bisogna mettere?si traggono dei benefici? perfavore qualcuno mi aiuti a fare chiarezza su questo argomento.
La differenza fra olio e grasso sta solo nella gradazione viscosa: il grasso è più denso e viene usato oltre che per lubrificare,anche per indurire il differenziale.
Stranissimo che ti abbiano detto mettere olio all'anteriore,rendendolo più libero e quindi con meno trazione,favorendo il sovrasterzo della macchina.Al contrario,consigliamo il palo rigido all'anteriore (o un grasso molto duro) per avere più direzionalità e precisione di guida.
TONYM73 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-08, 11:18 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: fontenuova
Messaggi: 289
eon89 è un newbie...
predefinito

ciao drifter ti posso dire ke la differenza si sente e come io ho una ts 4n e ho messo l olio nel diff anteriore ho messo un 50.000 e dietro ho lasciato il diff libero !!in poke parole hai più trazone all anteriore ke cosa vuol dire??? dirai.. vuol dire ke in poke parole riesci ad avere più precisione nelle entrate in curva più stabilità avrai sikuramente una guida più pulita !!prova a me mi ha cambiato parekkio!poi certo nn è solo l olio ke fa andare bene una makkina è una serie di parametri ke se settati bn la makkina te la trasformano!!!fammi sapere sono qui se ti seve aiuto !!ciaoooooooo
eon89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-08, 12:20 AM   #4
Utente Junior
 
L'avatar di drifter
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 80
drifter è un newbie...
Thumbs up

ciao ragazzi vi spiego . . . l'altra volta ho rotto il diff. davanti ,ho smontato e ho visto che gli ingr. erano appena sporchi di grasso allora io nel rimontare i nuovi ho rimesso il grasso, nuovo un tipo di grasso bianco tipo cremina molto adesivo ma cmq poco , dite che allora dovevo riempirlo totalmente da creare un pelo di resistenza al rotolamento?
__________________
LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO
drifter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-08, 12:37 AM   #5
Utente Junior
 
L'avatar di drifter
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 80
drifter è un newbie...
predefinito mi allarga davanti

Non ho grossi problemi adesso, diciamo che dopo tante prove e tanto lavoro sono riuscito a raggiungere un buon livello di set-up della vettura solo che sono in fase di perfezionamento, come sapete non bisogna mai accontentarsi e cercare di migliorare e migliorarsi ulteriormente, il mio problema e' sull'anteriore praticamente ho poca aderenza davanti specialmente quando arrivo troppo forte in prossimita' di una curva, cerco di buttarla dentro lo stesso ma tende ad allargare davanti e alcune volte esco fuori o se no' quando esco fuori dalle curve in piena accellerazione tende ad allargare davanti, diciamo che questi problemi da me elencati emergono quando il ritmo si fa sostenuto, aspetto fiducioso qualche buon consiglio
__________________
LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO
drifter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-08, 10:07 AM   #6
Utente
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: fontenuova
Messaggi: 289
eon89 è un newbie...
predefinito

ciao prova a fare leggera divergenza all ant se nn risolvi metti l olio 50000 al dif ant vedrai la makkina ti rimane in collata per terra a dimenticavo hai un assetto morbido spero??ciaoooooo
eon89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-08, 04:27 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

aumenta il caster
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-08, 09:24 PM   #8
Utente Junior
 
L'avatar di drifter
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 80
drifter è un newbie...
predefinito

intendi meno cambergiusto?
__________________
LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO
drifter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-08, 10:17 PM   #9
Utente
 
L'avatar di iv27an
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Roma
Messaggi: 360
iv27an è un newbie...
predefinito

no la convergenza, in teoria se hai lo strumento del set up devi avere 1° - 1,5° verso l'esterno.
__________________
Xray nt1...Non c'è sconfitta nel cuor di chi combatte...Xray nt1
iv27an non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-08, 11:14 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di drifter
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 80
drifter è un newbie...
predefinito

a ok ma voglio provare anche a riempire completamente di grasso il vano ingranaggi del differenziale giusto per indurirlo un po', cosa dici?
__________________
LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO
drifter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-08, 09:39 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

ma con che grasso lo riempi??? x' da quel ke ho capito...stai usando nn un grasso da modellismo..se così fosse è x quello nn hai trazione all'anteriore...
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-08, 09:43 AM   #12
Utente
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: fontenuova
Messaggi: 289
eon89 è un newbie...
predefinito

drifter io ho comprato una specie i grasso liquido della nuova faor gradazione 50000 va benissimo l ho messo al diff ant e quello posteriore l ho lasciato com era!!!ciaoooooo
eon89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-08, 11:30 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di drifter
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Bovisio Masciago
Messaggi: 80
drifter è un newbie...
Smile

sil'ho comprato dal mio model e' un grasso molto morbido in sett. faro il lavoro, comunque adesso da quando ho fatto la divergenza va molto bene.
__________________
LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO
drifter non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Olio ammo, olio diffo babyfurious2 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 13-10-07 03:13 PM
OLIO SINGER va bene..OLIO NECCHI ??? vitza Automodelli a scoppio Monster Truck 26 09-10-07 03:13 PM
Quale olio o grasso x differenziali Kyosho? orios Automodelli a scoppio 1/10 Touring 8 03-10-06 09:22 PM
Grasso dollarius Mini4wd Assetti 6 05-06-05 06:48 PM
olio o grasso henry Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 6 14-04-05 09:27 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play