13-03-12, 03:18 PM
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#1
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: perugia
Messaggi: 262
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problema durante rodaggio
allora ragazzuoli dopo 2 giorni di commattere con la parte elettrica finalmente stamattina vado a iniziare il rodaggio che dire non posso dire di essere andato benissimo il 1 pieno è andato bene anche se i ho messo 15 minuti per farla accenderla, il 2 pieno dopo 10 min la macchina si e accesa ma appena lasciavo l'accendicandela si spegneva puntalmente e sono intervenuto nel minimo poi la macchina non mi si e più accessa secondo me il problema può essere è finito l'accendicandela, o candela bruciata, come si riconosce una candela bruciata ? oppure ingolfata come rimedio contro l'ingolfamento ? grazie ragazzi
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13-03-12, 03:37 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,561
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Se l'accendicandela è scarico o la candela è bruciata è facile da vedere: la smonti e la metti nell'accendicandela, se non diventa incandescente vuol dire o che è bruciata o che l'accendicandela è scarico.
Per la carburazione guarda gli schemini qua sul forum, comunque se si spegne quando togli l'accendicandela devi smagrire un pochettino.
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13-03-12, 04:23 PM
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#3
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: perugia
Messaggi: 262
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invece se è ingolfata che dovrei fare ?
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13-03-12, 04:40 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
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Se fosse ingolfata dovresti togliere la candela e tirando lo strappo o facendo girare sulla cassetta, fare uscire la miscela in eccesso, una volta uscita rimetti la candela e riprova a far partire.
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13-03-12, 04:47 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2009
Messaggi: 13
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fare il rodaggio al banco con ruote alzate gas al massimo e con la regolazione della carburazione grassissima
x 3 serbatoi?
Poi con ruote a terra sempre grassa per altri 4 serbatoi poi sgrassando sempre di più, fino a trovare la carburazione ottimale.
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13-03-12, 05:08 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
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Quote:
Originariamente inviata da ranx
fare il rodaggio al banco con ruote alzate gas al massimo e con la regolazione della carburazione grassissima
x 3 serbatoi?
Poi con ruote a terra sempre grassa per altri 4 serbatoi poi sgrassando sempre di più, fino a trovare la carburazione ottimale.
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Grassissima va bene, ma gas al massimo no, il gas deve stare o al minimo e ogni tanto con qualche piccola sgasata per liberare un pò lo scarico.
Più che sgrassando è meglio dire smagrendo.
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13-03-12, 05:38 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Pianoro (BO)
Messaggi: 312
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Quote:
Originariamente inviata da vesciuz
Grassissima va bene, ma gas al massimo no, il gas deve stare o al minimo e ogni tanto con qualche piccola sgasata per liberare un pò lo scarico.
Più che sgrassando è meglio dire smagrendo.
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Sul rodaggio i metodi sono svariati.
Io invece dopo il primo serbatoio "tranquillo" ne faccio 3 al massimo con miscela molto grassa e temperatura via via crescente usando la carburazione fino a 80/90°.
Poi si inizia a girare con altri 2/3 serbatoi grassi (che non entra neanche la 2°) e quindi si comincia a smagrire.
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Se sei incerto ...tieni aperto
XRay Nt1 2013 e Kyosho RRR / Novarossi Plus 12-3 & 353/08
Futaba T3VCS / Savox 1257
Gomme: Hot Race / Body: BD Striker
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13-03-12, 06:48 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jun 2011
residenza: Milano
Messaggi: 587
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Quote:
Originariamente inviata da Rubio69
Sul rodaggio i metodi sono svariati.
Io invece dopo il primo serbatoio "tranquillo" ne faccio 3 al massimo con miscela molto grassa e temperatura via via crescente usando la carburazione fino a 80/90°.
Poi si inizia a girare con altri 2/3 serbatoi grassi (che non entra neanche la 2°) e quindi si comincia a smagrire.
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Si i metodi sono tanti.
Ne vedo molti che come te a banco fanno il rodaggio molto grassi con gas tutto aperto, fanno un casino nei box e dopo rodano in pista..
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13-03-12, 06:51 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: perugia
Messaggi: 262
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grazie ragazzi in effetti quando mi sembrava ingolfata avevo tolto la candela e avevo tirato lo strappino ma miscela non ne era uscita, domanimattina riproverò, forse e la candela bruciata oppure era scarico lo scaldacandela, però sono divertentissime ma fanno tribolare però solo una cosa scoppio rulez  alla faccia dell'elettrico
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13-03-12, 07:19 PM
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#10
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
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Messaggi: 262
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eh si ragazzi è proprio la candela l'ho bruciata ho provato a smontarla e metterla nell'accendicandela ha fatto zzzzma non è diventata incandescente e toccandola era fredda,  altri 20 euro da spendere ora che candela dovrei mettere ? sò che la gradazione và da 1 a 7 i numeri dal 2 al 3 nei mesi freddi mentre in un periodo di sole e caldo sui 18 gradi dovrei prendere la 4 giusto ? poi un altra cosa ho letto che ci sono 2 tipi di candele concave e normale mi potete spiegare la differenza e magari qualche immaggine ? per la toma ci vuole la concava o quella normale ? grazie
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13-03-12, 09:23 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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candela standard n°5 novarossi.
le turbo si montano su motori con il sotto testa turbo e non è il tuo caso.
cmq mi sembra strano che hai bruciato una candela durante il rodaggio... sicuro di non aver smanettato con il viti?
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
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pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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13-03-12, 11:21 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
residenza: perugia
Messaggi: 262
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si dynamo ho chiuso un pò il minimo perchè appena levavo l'accendicandela mi si spegneva subito
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13-03-12, 11:26 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
Messaggi: 6,055
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un po' quanto? e poi si chiude il massimo non il minimo
http://www.modellismo.net/forum/atta...e-image005.gif
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14-03-12, 12:49 AM
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#14
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Utente
Registrato dal: Oct 2011
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Messaggi: 262
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opps stavo per fare danni allora menomale si e bruciata speriamo solo la candela... in effetti l'avevo letta ma non me l'ero portata dietro
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14-03-12, 09:19 AM
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#15
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Utente
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Pianoro (BO)
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Comunque non è rarissimo che la candela che solitamente arriva col motore nuovo sia meglio cambiarla subito.
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