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Vecchio 25-05-13, 10:26 AM   #1
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giovanni87 è un newbie...
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predefinito Filtro e Candela

Salve raga mi è sorto un altro dubbio il filtro come si posiziona? compreso il tubo in gomma di collegamento al carburatore?Inoltre come va pulito e quando si capisce che è da cambiare?
- le candele di quanti tipi esistono? come faccio a capire se devo usare una per temperature rigide o calde?
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Vecchio 25-05-13, 02:46 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di MrCiccioba
 
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il filtro suppongo sia quello della miscela .. ? se si va posizionato tra il serbatoio e il carburatore collegandolo da una parte all'altra con i tubi di silicone ,se ha un ingresso e un uscita chiaramente quest'ultima dovrà trovarsi verso il carburatore mentre per la candela ne esistono principalmente 2 tipi :
la classica che è piatta in corrispondenza del filamento e quella turbo che presenta invece una forma leggermente conica. detto questo la candela da utilizzare dipende dal motore che si ha , in primo luogo devi sapere se il tuo motore ha il sottotesta turbo o normale ( non puoi montare una candela turbo su un sottotesta normale e viceversa ) mentre per quanto riguarda la gradazione dipende da alcuni fattori come per esempio la temperatura ambiente e la pressione atmosferica ... prendi un n° 6 e non dovresti avere problemi
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Vecchio 25-05-13, 02:51 PM   #3
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il filtro suppongo sia quello della miscela .. ? se si va posizionato tra il serbatoio e il carburatore collegandolo da una parte all'altra con i tubi di silicone ,se ha un ingresso e un uscita chiaramente quest'ultima dovrà trovarsi verso il carburatore mentre per la candela ne esistono principalmente 2 tipi :
la classica che è piatta in corrispondenza del filamento e quella turbo che presenta invece una forma leggermente conica. detto questo la candela da utilizzare dipende dal motore che si ha , in primo luogo devi sapere se il tuo motore ha il sottotesta turbo o normale ( non puoi montare una candela turbo su un sottotesta normale e viceversa ) mentre per quanto riguarda la gradazione dipende da alcuni fattori come per esempio la temperatura ambiente e la pressione atmosferica ... prendi un n° 6 e non dovresti avere problemi


la pressione atmosferica.......mmmm....c è sempre da imparare!!!
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Vecchio 25-05-13, 03:12 PM   #4
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giovanni87 è un newbie...
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Ti ringrazio per la risposta io ho due candele una per il caldo ed una per temperature più rigide tutte e due con il filamento sotto si chiama glow plug R5 l'altra uguale solo che per temperature calde.
- inoltre il radiocomando dopo che lo metto a caricare durante la notte mi da solo 10.5/10.6 V dovrebbe darmi minimo 12 come mai? c'è un sito per sapere se il mio trasformatore riesce a caricare le mie batterie?ed in quanto tempo?
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Vecchio 25-05-13, 03:17 PM   #5
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filtro aria si cambia a secondo delle condizioni di polvere !!!
e bene cambiarlo ogni 45 mi 1 ora max!!!
le candele piu e spesso il filamento e piu sono fredde e percio si usano in estate o con caldo!!
per es. novarossi fa la 4-5-6-7-8 la 6 e la piu usata!!
le os la p3 e la piu usata!!!
il filtro combustibile va tra il serbatoio e il carburatore!!!
il dissipatore o raffreddatore va messo tra lo scarico e il serbatoio!!!
lubrifica bene il filtro aria in spugna e essenziale per la durata del tuo motore!! usa anche delle calze o doppi filtri!!
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Vecchio 25-05-13, 03:23 PM   #6
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mentre per quanto riguarda la gradazione dipende da alcuni fattori come per esempio la temperatura ambiente e la pressione atmosferica ... prendi un n° 6 e non dovresti avere problemi
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la pressione atmosferica.......mmmm....c è sempre da imparare!!!
e se vi dico che un motore deve girare sempre a 100° dite che la temperatura esterna può influire sull'utilizzo della candela?

la candela va scelta in base al motore non alla temperatura...
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Vecchio 25-05-13, 03:39 PM   #7
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Io ho un motore da 2.5 cc e mi hanno dato una r5 per temperature fredde ed una per temperature calde
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Vecchio 25-05-13, 04:11 PM   #8
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la 5 per te va bene
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Vecchio 25-05-13, 04:24 PM   #9
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la cinque quindi la si usa cn qualsiasi temperatura? come si fa a sapere a seconda del motore c'è una tabella?
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Vecchio 25-05-13, 05:05 PM   #10
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dipende principalmente dalla cilindrata... ma in ogni caso il produttore consiglia sempre la candela da usare
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Vecchio 25-05-13, 06:05 PM   #11
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dovrei leggerlo nelle specifiche allora?
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Vecchio 25-05-13, 06:55 PM   #12
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e se vi dico che un motore deve girare sempre a 100° dite che la temperatura esterna può influire sull'utilizzo della candela?

la candela va scelta in base al motore non alla temperatura...


infatti....la mia risposta era più ke ironica....
e quoto quello che hai scritto tu
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Vecchio 25-05-13, 07:00 PM   #13
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e se vi dico che un motore deve girare sempre a 100° dite che la temperatura esterna può influire sull'utilizzo della candela?

la candela va scelta in base al motore non alla temperatura...
e al nitro!!!
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Vecchio 25-05-13, 07:01 PM   #14
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se vedi dietro la bustina candele novarossi ce una tabella in base al nitro e la temperatura
http://www.novarossi.it/2012/index.p...-off-road.html
http://www.novarossi.it/2012/index.p...ad-marino.html
http://www.novarossi.it/2012/index.p...ad-marino.html
http://www.novarossi.it/2012/index.p...eo-marino.html

Ultima modifica di tom1; 25-05-13 a 07:08 PM
tom1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-13, 10:16 AM   #15
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mmm si è vero... però i motori devono essere usati con la 16% per cui per me è una costante non una variabile
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