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Vecchio 21-01-13, 02:53 PM   #1
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unoamuzzo è un newbie...
predefinito la mia prima auto a scoppio ts4n gold plus... consigli?

ciao a tutti, mi sono registrato da qualche giorno e dopo aver letto un po di consigli qua e la su con che macchina iniziare o deciso di acquistare una thunder tiger ts4n gold plus usata...
oltre a tutti i pezzi di serie sono stati installati
sospensioni kyosho
barre anti torsione ant e post
servo sterzò futaba con radio a volantino futaba
freno in resina

a parte mi sono stati dati i seguenti pezzi non installati sull'auto
una frizione cortex a 3 ceppi
uno scarico novarossi
uno scarico max power
un motore picco p1-4 evo sm 12 turbo nuovo (è ancora confezionato e imballato)

mi chiedevo, sono pezzi che potrebbero migliorare la macchina? sono difficili da installare? è la mia prima macchina quindi esperienza pari a zero...
mi consigliate di acquistare qualcos altro? ah dimenticavo mi hanno dato anche diversi treni gomme in spugna di varie mescole...
grazie mille a tutti
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Vecchio 21-01-13, 04:39 PM   #2
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i motori li terrei per quando vorrai cambiare modello sulla ts4n sono un po' troppo potenti

per il resto io inizierei ad usarla così com'è
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Vecchio 21-01-13, 04:56 PM   #3
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unoamuzzo è un newbie...
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ok allora i pezzi aggiuntivi li tengo da parte grazie!
oggi pomeriggio ho provato ad accenderla ma non resta accesa. dopo pochi secondi che parte e tolgo lo scalda candela si spegne... ho provato anche ad accellerare dal radiocomando ma appena do un colpo di gas si spegne... è da carburare o devo toccare qualcos altro?
unoamuzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-13, 05:54 PM   #4
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cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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ok allora i pezzi aggiuntivi li tengo da parte grazie!
oggi pomeriggio ho provato ad accenderla ma non resta accesa. dopo pochi secondi che parte e tolgo lo scalda candela si spegne... ho provato anche ad accellerare dal radiocomando ma appena do un colpo di gas si spegne... è da carburare o devo toccare qualcos altro?



Sicuramente è da carburare....e controlla ke sia ok la candela....xke a volte se il motore si spegn appena tolto lo scaldacandela,,, vuoldire ke la candela è andata...
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Vecchio 21-01-13, 05:56 PM   #5
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ah ok, ma in questo periodo che candela dovrei mettere? sono di milano..
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Vecchio 21-01-13, 06:05 PM   #6
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io sui miei motori uso tutto l'anno la 6 che è consigliata dal produttore per i miei motori

per te dovresti prendere una 5 o 4 novarossi standard
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Vecchio 21-01-13, 06:17 PM   #7
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perfetto domani metto su una candela nuova e provo a fare la carburazione con la guida che ce qui sul sito... anche perchè ho visto che le ruote continuano a girare finchè non si spegne, infatti non posso metterla a terra altrimenti si muove... ma dal radiocomando ce qualche regolazione da fare?
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Vecchio 21-01-13, 10:27 PM   #8
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perfetto domani metto su una candela nuova e provo a fare la carburazione con la guida che ce qui sul sito... anche perchè ho visto che le ruote continuano a girare finchè non si spegne, infatti non posso metterla a terra altrimenti si muove... ma dal radiocomando ce qualche regolazione da fare?
Quanto l hai pagata ??
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Vecchio 22-01-13, 07:05 AM   #9
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Diciamo ke potrebbe essere un problema del minimo mecc troppo alto.... Quindi ti rimane "attaccata" la frizione...sulla radio ci sono i trimer x fare la regolozio e dei servi (sterzo, gas/freno) nel caso in cui una volta centrati nn sono precisi...
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Vecchio 22-01-13, 03:40 PM   #10
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niente da fare, ho provato a chiudere un po il minimo e la macchina resta accesa un po di piu ma dopo una decina di secondi si spegne comunque da sola. anche il problema delle ruote che comunque girano rimane... non resta al minimo con ruote ferme... ho notato anche un altra cosa, la ricevete non sempre riceve il segnale dal radiocomando che infatti ogni tanto non invia info alla macchina, se poi smuovo un attimo i cavi sulla ricevente rinizia a funzionare... la mia ricevente è una futaba fp-r122je. dite che è da cambiare?
avrei voluto seguire la procedura della carburazione data qui sul forum ma non riesco nemmeno ad arrivare al primo punto perchè appunto si spegne quasi subito...
unoamuzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-13, 04:08 PM   #11
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Avvita di mezzo giro sia il minimo dinamico che il massimo..si spegne perché sei troppo grasso di carburazione. Per la ricevente fai prima i test ad auto spenta.
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Vecchio 22-01-13, 04:50 PM   #12
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cioe? che vuol dire i test ad auto spenta? cosa devo controllare? grazie
unoamuzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-13, 05:19 PM   #13
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Prova a vedere se le spinette sono messe bene nella ricevente, se si incastrano bene,le batterie sono tutte cariche? Non userai mica le normali stilo da supermercato?
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-13, 05:35 PM   #14
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no ho su le ricaricabili... le spinette son tutte bene dentro, ma quella del pacco batterie è diversa dalle altre e secondo me balla un pelo... provo a fare una foto...
unoamuzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-13, 06:05 PM   #15
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unoamuzzo è un newbie...
predefinito foto

fatta la foto della ricevente.. ho aggiunto anche qualche foto generica cosi magari potete darmi qualche consiglio in piu le pile sono ricaicabili ni mh da 4800 mah
Icone allegate
la mia prima auto a scoppio ts4n gold plus... consigli?-wp_000544.jpg   la mia prima auto a scoppio ts4n gold plus... consigli?-wp_000545.jpg   la mia prima auto a scoppio ts4n gold plus... consigli?-wp_000546.jpg  

la mia prima auto a scoppio ts4n gold plus... consigli?-wp_000547.jpg   la mia prima auto a scoppio ts4n gold plus... consigli?-wp_000548.jpg  

Ultima modifica di unoamuzzo; 22-01-13 a 06:06 PM Motivo: aggiunta
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