Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 24-01-13, 03:00 PM   #46
Utente Junior

unoamuzzo è un newbie...
predefinito ?

e come si fa il bind? questa radio non ha mica il riconoscimento automatico con la ricevente?
unoamuzzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-13, 03:13 PM   #47
Utente Junior

unoamuzzo è un newbie...
predefinito re

no comunque è gia accoppiata.. ho provato... piu tardi provo a carburare, thanks!
Vecchio 25-01-13, 06:29 PM   #48
Utente Junior

unoamuzzo è un newbie...
predefinito carburazione

ragazzi vi aggiorno sul problema carburazione, ho provato sia ieri che oggi ma niente... ho anche tentato questa procedura letta su un altro post

chiudi le 2 viti di regolazione (massimo e minimo dinamico) e regoli il min meccanico in modo tale ke con il servo in posizione neutra ti tiene aperto la ghigliottina di 1mm....
poi riapri il massimo di 3-4 giri ed il minimo dinamico di 2-3 giri..

peggio di peggio... adesso proprio non parte piu... non so proprio cosa fare...
Vecchio 25-01-13, 06:41 PM   #49
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

prima si controlla la candela se funziona, poi si controllano i leveraggi se sono fatti bene poi si carbura il modello...

fai un video di quando accendi il modello perchè noi non abbiamo la sfera di cristallo quindi non possiamo sapere perchè il tuo modello non si accende
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-13, 06:51 PM   #50
Utente Junior

unoamuzzo è un newbie...
predefinito re

la candela la sono andata a comprare nuova e la ho messa su per sicurezza... ho messo una 4 novarossi vista la temperatura bassa... oggi ho provato con la regolazione che mi avevate suggerito qualche post fa e niente continuava ad accendersi ma le ruote non si fermavano.. poi ho provato a fare la regolazione del carburatore come scritto sopra e adesso non si accende proprio piu... se riesco domani faccio un video..
Vecchio 25-01-13, 07:10 PM   #51
Utente Senior

L'avatar di cobe85

cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da unoamuzzo Visualizza il messaggio
la candela la sono andata a comprare nuova e la ho messa su per sicurezza... ho messo una 4 novarossi vista la temperatura bassa... oggi ho provato con la regolazione che mi avevate suggerito qualche post fa e niente continuava ad accendersi ma le ruote non si fermavano.. poi ho provato a fare la regolazione del carburatore come scritto sopra e adesso non si accende proprio piu... se riesco domani faccio un video..

La candela 4 è ok...se hai fatto prima quello ke ti ha detto dynamo, cioè aver controllato ke i leveraggi siano ben fatti... È solo una questione di cattiva carburazione... O 6 magrissimo e sei troppo grasso quindi minimo meccanico troppo avvitato e la macchina alza troppo di giri....
Ora ti chiedo: dalla marmitta sputacchia mix?
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-13, 08:10 PM   #52
Utente Junior

unoamuzzo è un newbie...
predefinito re

adesso proprio non si accende piu... dopo aver fatto la regolazione da zero chiudendo emtrambe le viti del carburatore e riaprendole come indicato...
adesso stavo ricontrollando i leveraggi del gas con la guida trovata qui sul forum e ho notato un paio di cose... a gas spalancato dal radiocomando la ghigliottina non apre completamente, diciamo che apre un 3/4 del totale (rimane circa 2 mm chiusa). quando invece schiaccio il freno il leveraggio ogni tanto "sfarfalla" e ogni tanto invece frena bene...
per la regolazione del carburatore credo sia giusta, ho la ghigliottina aperta di 1mm in folle, massimo aperto di 3/4 giri e minimo di 2/3 giri... boh non riesco proprio a capire che fare...
vi allego le foto del carburatore in folle e a gas spalancato...
Icone allegate
la mia prima auto a scoppio ts4n gold plus... consigli?-c1.jpg   la mia prima auto a scoppio ts4n gold plus... consigli?-c2.jpg  
Vecchio 25-01-13, 09:51 PM   #53
Utente Junior

unoamuzzo è un newbie...
predefinito re

allora ho risolto in parte montando il nuovo radiocomando con la nuova ricevente che fortunatamente mi permette di regolare apertura e chiusura della ghigliottina direttamente dal radiocomando.
adesso a gas spalancato apre tutto e in retro torna al famoso 1mm di apertura senza nessun sfarfallamento... ho testato anche il freno e ora è molto meglio, la macchina resta frenata in modo corretto! sicuramente è un passo avanti eheh
domani provo di nuovo ad accenderla vedendo se così è migliorato qualcosa... ho ri tarato le due viti come da indicazioni postate prima... speriamo bene...
Vecchio 26-01-13, 01:38 PM   #54
Utente Junior

unoamuzzo è un newbie...
predefinito niente

ciao ragazzi, è tutta mattina che provo ma non ho risolto nulla... la macchina non parte, provo a postare un video ma non so quanto si capisca, purtroppo sono da solo e lo ho dovuto fare tenendo il telefono fra le gambe

il video lo ho caricato con wetransfer, non saprei come altro fare...
http://we.tl/R8ldZNOf9U

ma chiaritemi una cosa sulla carburazione:
massimo: la vite in ottone posta "sopra" al carburatore. la chiudo tutta e la riapro di 3/4 giri
minimo: vite posta dietro al carburatore collegata al servo del gas mediante un braccetto con molla. la chiudo tutta e apro di 2/3 giri
minimo meccanico: vite "a lato" del carburatore, la apro fino a quando la ghigliottina non è aperta di circa 1mm
è tutto giusto?

è normale che svitando il minimo meccanico non arrivi comunque a chiudere tutta la ghigliottina e che avvitandolo tutto non arrivi ad aprire tutta la ghigliottina??
Vecchio 26-01-13, 01:50 PM   #55
Tidus FFX
Guest

predefinito

Quote:
ciao ragazzi, è tutta mattina che provo ma non ho risolto nulla... la macchina non parte, provo a postare un video ma non so quanto si capisca, purtroppo sono da solo e lo ho dovuto fare tenendo il telefono fra le gambe

il video lo ho caricato con wetransfer, non saprei come altro fare...
http://we.tl/R8ldZNOf9U

ma chiaritemi una cosa sulla carburazione:
massimo: la vite in ottone posta "sopra" al carburatore. la chiudo tutta e la riapro di 3/4 giri
minimo: vite posta dietro al carburatore collegata al servo del gas mediante un braccetto con molla. la chiudo tutta e apro di 2/3 giri
minimo meccanico: vite "a lato" del carburatore, la apro fino a quando la ghigliottina non è aperta di circa 1mm
è tutto giusto?

è normale che svitando il minimo meccanico non arrivi comunque a chiudere tutta la ghigliottina e che avvitandolo tutto non arrivi ad aprire tutta la ghigliottina??
mentre tiri la cordicella, come nel video, si sente il rombo del motore...dai delle accellerate...mi sa che si mette in moto....per accenderla appoggia l'auto su uno scatolo con le ruote sollevate...tiri la cordicella e dai gas....prova cosi...poi il minimo ecc devi regolarlo tu vedendo come si comporta l'auto
  Rispondi quotando
Vecchio 26-01-13, 01:53 PM   #56
Utente Junior

unoamuzzo è un newbie...
predefinito re

ho provato ad aumentare l'apertura della ghigliottina dal radiocomando (simulando quindi un accellerata) ma non parte... della carburazione volevo capire se ho capito (scusate il gioco di parole) bene il funzionamento delle tre viti e le sue regolazioni... mi confermi che è come ho scritto o sto facendo confusione?
Vecchio 26-01-13, 02:13 PM   #57
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

apri di più il massimo e il minimo

poi l'accendi candela è montato bene?
Vecchio 26-01-13, 02:22 PM   #58
Utente Junior

unoamuzzo è un newbie...
predefinito re

ciao dynamo, ok provo.. in che senso montato bene? ho provato su una candela non attaccata e vedo che la accende perchè il filo diventa incandescente.. io per montarlo sulla candela spingo la leva in dietro in modo da far uscere la parte all interno lo posiziono sulla candela, spingo un attimo e poi rilascio in modo che si "agganci"....
Vecchio 26-01-13, 02:23 PM   #59
Utente Junior

unoamuzzo è un newbie...
predefinito

ah dynamo.. quello che ho scritto sulle viti della carburazione è corretto? è normale la cosa che ho riscontrato sulla vita della ghigliottina? grazie!
Vecchio 26-01-13, 02:29 PM   #60
Utente Senior

L'avatar di dynamo

predefinito

Quote:
ciao dynamo, ok provo.. in che senso montato bene? ho provato su una candela non attaccata e vedo che la accende perchè il filo diventa incandescente.. io per montarlo sulla candela spingo la leva in dietro in modo da far uscere la parte all interno lo posiziono sulla candela, spingo un attimo e poi rilascio in modo che si "agganci"....
giusto... perchè ogni tanto magari non si aggancia bene

per la carburazione le viti sono corrette... e il minimo meccanico funziona che se sviti esce la vite per cui la ghigliottina si chiude di più, se l'avviti la ghigliottina rimane più aperta...
Rispondi