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Vecchio 10-05-10, 12:00 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2
lennon997 è un newbie...
predefinito Ts4n gold: prima macchina e primi problemi.

Prima di tutto salve.
Sono andrea 25 anni di Napoli (quarto in realtà ma vabbè...)
pochi giorni fa ho acquistano la sopracitata auto, ci ho fatto un mezzo litro con miscela al 7% e poi ho deciso di smagrire un minimo la carburazione perchè la sentivo davvero troppo grassa....

Comunque in breve, ho iniziato a giocherellare con le viti (quella del minimo e quella intorno a quel coso dorato, non contento ho giocato anche ad avvitare e svitare il dadibo che è alla fine del servo dell'accelleratore (in pratica quella che si può anche regolare dal telecomando) Spero di essermi espresso in modo più o meno chiaro anche se ho molti dubbi...

Comunque all inizio di partire dopo sti giochi nemmeno la minima idea ne aveva ora, invece a partire parte, ma è accellerata al massimo e quindi incontrollabile...

Che devo fare? cosa svito/avvito/smonto/maledico/bestemmio?

Grazie in anticipo.

Ps: nei vari post ho letto di un ragazzo del Vomero io sono spessissimo li, forse conosci il mio meccanico: Top motor a via guido cortese.
ciao.
lennon997 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-10, 11:36 AM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di Almene
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Prov. di Verona
Messaggi: 87
Almene è un newbie...
predefinito

secondo mè devi svitare la vite del massimo, ma la macchina è su di giri oppure accelerata??

hai controlloto i trip del radiocomando che siano settati giusti?...magari per sbaglio ai messo con il trip che l'auto resta accelerata/ su di giri
__________________
1) scalda candela - - - 2) benza a portata di mano - - - 3) cassetta avviamento limitrofa - - - 4) ci si diverte
Almene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-10, 12:04 PM   #3
Utente
 
L'avatar di fabiox-ray
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: torino
Messaggi: 469
fabiox-ray ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

da quanto ho capito hai svitato il servo dell'accelleratore....l'hai rimontato in maniera corretta?....quindi con la radio accesa?
__________________
fabio
fabiox-ray non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-10, 12:13 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2
lennon997 è un newbie...
predefinito

la vitina sul telecomando che regola l accelleratore è l minimo, quello che ho svitato/avvitato è quel dadino che è sulla stecchetta che è comandata dall accelleratore, non so se mi sono spiegato bene. credo sia qualcosa che regola il freno, ma non ne sono sicuro, la vita del minimo per arrivare a una regolazione decente devo partire da tutto chiuso e poi aprire di quanto (almeno in linea di massima)?

thanks.
lennon997 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-10, 08:28 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
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Originariamente inviata da lennon997 Visualizza il messaggio
la vitina sul telecomando che regola l accelleratore è l minimo, quello che ho svitato/avvitato è quel dadino che è sulla stecchetta che è comandata dall accelleratore, non so se mi sono spiegato bene. credo sia qualcosa che regola il freno, ma non ne sono sicuro, la vita del minimo per arrivare a una regolazione decente devo partire da tutto chiuso e poi aprire di quanto (almeno in linea di massima)?

thanks.
Inizia col togliere il filtro dell'aria, ed agisci a motore spento.
Accendi la radio e lascia tutto al minimo.
Smolla il dado e gira la parteinterna del carburatore fino a chiuderlo.
Stringi il dado e controlla che il carburatore si apra e si chiuda senza problemi.
Quando sei al minimo, il carburatore deve rimanere aperto di circa 1mm, idem in frenata. In caso agisci sulla vitina con la molla messa in zona filtro dell'aria.
Lo spillo del max (dove entra il tubo della benza), avvitalo tutto ( senza stringere) e poi svitalo di 3-3.5 giri
Prova ad avviarla così, e cambia la benza. Usa benza al 16% di nitro
__________________
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