Quote:
Originariamente inviata da Roger93
Ciao a tutti,
sono nuovo i questo hobby e quindi non so bene com'è. Ho una ts4n plus e l'ho usata poco. Visto che hanno fatto un circuito nella mia città allora mi sono deciso a fare sul serio. Solo che la mia macchina ha un problema, quando rimane al minimo rimane accelerata troppo e si muove da sola e quando freno e poi mollo il freno si spegne. Mi hanno consigliato di regolare la vite del minimo e mi hanno detto che intorno alla vite ha una molla, ma nella mia macchina, nel carburatore non c'è una vite con la molla e quindi non so cosa fare. Mi affido alla vostra conoscenza e grazie in anticipo.
P.S: mi hanno detto che per correre nel circuito mi serve un filtro speciale, detto air-box. Se qualcuno ne sa qualcosa mi può informare, grazie.
|
Ho trovato questa foto su internet:
La vite del minimo è quella inclinata, sopra volano e campana della frizione. Di solito è nascostadal filtro dell'aria.
Togli la vite che tiene ferma la squadretta del gas sul servo, togli il filto dell'aria e chiudi il carburatore. Regola la vite in modo che rimanga aperto di 1 mm. Riposiziona la squadretta in modo che il carburatore sia chiuso e che il freno non sia tirato. Regola il freno (se è tirato o lontano), fissa la squadretta e poi rimetti il filtro.
L'airbox ti serve per attenuare parzialmente il rumore della RC. Di solito si usa soprattutto nell'off road con la pioggia. Come per le auto vere. Ora hai su un filtro "simil a cono", mentre con l'airbox hai il filtro normale, chiuso in una scatola di plastica che pesca aria da un buco