Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-05-10, 09:22 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di Roger93

Roger93 è un newbie...
predefinito Problemi di carburazione

Ciao a tutti,
sono nuovo i questo hobby e quindi non so bene com'è. Ho una ts4n plus e l'ho usata poco. Visto che hanno fatto un circuito nella mia città allora mi sono deciso a fare sul serio. Solo che la mia macchina ha un problema, quando rimane al minimo rimane accelerata troppo e si muove da sola e quando freno e poi mollo il freno si spegne. Mi hanno consigliato di regolare la vite del minimo e mi hanno detto che intorno alla vite ha una molla, ma nella mia macchina, nel carburatore non c'è una vite con la molla e quindi non so cosa fare. Mi affido alla vostra conoscenza e grazie in anticipo.

P.S: mi hanno detto che per correre nel circuito mi serve un filtro speciale, detto air-box. Se qualcuno ne sa qualcosa mi può informare, grazie.
Roger93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-10, 01:12 PM   #2
Utente

Danko89 è un newbie...
predefinito

la vite ci deve essere per forza perchè è indispensabile per il carburatore se nn c'è dovresti cmq vedere un forellino nel quale ci va messa una vite... dovrebbe essere una vite che come testa è una 4mm...
se ti metti dietro la macchinina vedi la vite grissa dentro al cilindro dorato che è quella del massimo e cioè quella della miscela poco piu avanti sulla destra un po inclinata c'è quella del minimo se nn la vedi ti potrebbe essere caduta perchè magari era avvitata poco... controlla e poi facci sapere... a giusto poi cè anche un'altra vite dove arrivava il meccansimo del servo ma quella nn la toccare...
Danko89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-10, 03:03 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di Roger93

Roger93 è un newbie...
predefinito

Grazie, ci guardo poi vi faccio sapere
Roger93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-10, 08:04 PM   #4
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roger93 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
sono nuovo i questo hobby e quindi non so bene com'è. Ho una ts4n plus e l'ho usata poco. Visto che hanno fatto un circuito nella mia città allora mi sono deciso a fare sul serio. Solo che la mia macchina ha un problema, quando rimane al minimo rimane accelerata troppo e si muove da sola e quando freno e poi mollo il freno si spegne. Mi hanno consigliato di regolare la vite del minimo e mi hanno detto che intorno alla vite ha una molla, ma nella mia macchina, nel carburatore non c'è una vite con la molla e quindi non so cosa fare. Mi affido alla vostra conoscenza e grazie in anticipo.

P.S: mi hanno detto che per correre nel circuito mi serve un filtro speciale, detto air-box. Se qualcuno ne sa qualcosa mi può informare, grazie.
Ho trovato questa foto su internet:

La vite del minimo è quella inclinata, sopra volano e campana della frizione. Di solito è nascostadal filtro dell'aria.
Togli la vite che tiene ferma la squadretta del gas sul servo, togli il filto dell'aria e chiudi il carburatore. Regola la vite in modo che rimanga aperto di 1 mm. Riposiziona la squadretta in modo che il carburatore sia chiuso e che il freno non sia tirato. Regola il freno (se è tirato o lontano), fissa la squadretta e poi rimetti il filtro.

L'airbox ti serve per attenuare parzialmente il rumore della RC. Di solito si usa soprattutto nell'off road con la pioggia. Come per le auto vere. Ora hai su un filtro "simil a cono", mentre con l'airbox hai il filtro normale, chiuso in una scatola di plastica che pesca aria da un buco
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi