14-12-12, 02:33 PM
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#31
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 54
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Ragazzi sono nel panico ho un problema!
Cercando di avviare la macchina lo strappino è diventato durissimo e smontando la candela ho notato che si indurisce nel PMS... Spero di non aver rovinato il motore.. Prima non era mai successo..
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14-12-12, 04:40 PM
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#32
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da donking88
Ragazzi sono nel panico ho un problema!
Cercando di avviare la macchina lo strappino è diventato durissimo e smontando la candela ho notato che si indurisce nel PMS... Spero di non aver rovinato il motore.. Prima non era mai successo..
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Trattandosi di un motore nuovo dovrebbe essere normale che "inconi" al pms, questo perche non avendo fasce sul pistone la compressione è garantita da una leggera conicità, con queste temperature ti consiglio di scaldare con un phon il motore prima di accenderlo, per l'accoppiamento adesso va meglio ma le corone e i pignoni scorrono bene? se sono troppo vicini forzano se troppo lontani rischi di sgranare, per un corretto accoppiamento ti consiglio di inserire una strisciolina di carta tra corone e pignone premere e poi fissare il motore, la strisciolina di carta è lospessore giusto che ci deve essere tra corona e pignone.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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14-12-12, 05:29 PM
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#33
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 54
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Trattandosi di un motore nuovo dovrebbe essere normale che "inconi" al pms, questo perche non avendo fasce sul pistone la compressione è garantita da una leggera conicità, con queste temperature ti consiglio di scaldare con un phon il motore prima di accenderlo, per l'accoppiamento adesso va meglio ma le corone e i pignoni scorrono bene? se sono troppo vicini forzano se troppo lontani rischi di sgranare, per un corretto accoppiamento ti consiglio di inserire una strisciolina di carta tra corone e pignone premere e poi fissare il motore, la strisciolina di carta è lospessore giusto che ci deve essere tra corona e pignone.
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Grazie per il consiglio della strisciolina!!! Lo usero sucuramente, il problema che trovo nell indurimento che prima non mi era mai capitato è che tirando lo strappino senza candela risulta abbastanza morbido e solo alcune volte si blocca nel pms mentre con la candela risulta sempre molto duro quasi da non poterlo tirare.. Mi sono spiegato meglio!?!
Ah altra domanda ho acquistato una candela 4 chiedendo al negoziante per il motore della ts4 ma mi sembra abbia il filetto più lungo.. Di un paio di millimetri.. Non è la candela giusta immagino... Giusto?
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14-12-12, 05:34 PM
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#34
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 54
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Ah dimenicavo la macchina è in casa e ci sono 20 gradi... Quindi bho, poi fino ad oggi non era mai capiato... Non riesco a capire altre possibili cause?
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14-12-12, 05:39 PM
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#35
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Guest
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riscalda il motore per un paio di minuti con il phon e dopo vedrai che andrà benissimo quando tiri la cordicella....
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14-12-12, 05:43 PM
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#36
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 54
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Quote:
Originariamente inviata da Tidus FFX
riscalda il motore per un paio di minuti con il phon e dopo vedrai che andrà benissimo quando tiri la cordicella....
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Ok ok mi fido... È gia capitato anche a voi? Per la candela?
OT: faró una statua a questo forum mi sta salvando il **lo un sacco di volte
GRAZIE GENTEEEEE!!!
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14-12-12, 05:57 PM
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#37
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Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
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Probabilmente sarai anche pieno di mix dentro al motore.... Ti consiglio di smontare la candela e di andare un pò di steappino x farne uscire un po fuori...!
Tiralo magari 5/6 volte vedrai ke uscirà qlc goccia di mix fuori...rimonta la candela e partira!!!
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modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
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14-12-12, 06:25 PM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da donking88
Grazie per il consiglio della strisciolina!!! Lo usero sucuramente, il problema che trovo nell indurimento che prima non mi era mai capitato è che tirando lo strappino senza candela risulta abbastanza morbido e solo alcune volte si blocca nel pms mentre con la candela risulta sempre molto duro quasi da non poterlo tirare.. Mi sono spiegato meglio!?!
Ah altra domanda ho acquistato una candela 4 chiedendo al negoziante per il motore della ts4 ma mi sembra abbia il filetto più lungo.. Di un paio di millimetri.. Non è la candela giusta immagino... Giusto?
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Cerco di interpretare perche non avendo il motore in mano non è possibile fare una diagnosi si va a naso in base all'esperienza, quando tiri lo strappino fai salire e scendere il pistone, puo capitare che si fermi sotto il pms e quindi rimanga libero, puo succedere che invece si fermi proprio al pms e quindi risulti bloccato, per sbloccarlo ti consiglio di agire sul volano con un cacciavite grosso e non tirare lo strappino altrimenti ti resta in mano, tutto questo dovrebbe sparire dopo qualche litro.
Ci sono 2 tipi di candele, Turbo e Standard, la candela che monta il motore originale è una "standard", non credo ce ne siano di lunghe o di corte, (sulle turbo ci sono marche di motori che non digeriscono candele di altre marche) comunque prova a misurare con il calibro...Pensandoci me sembra ci vada una rondella di rame, se fosse qualche mm piu lunga puoi metterne 2....
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GRAZIE
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14-12-12, 06:50 PM
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#39
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Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
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Originariamente inviata da ufotecno
Cerco di interpretare perche non avendo il motore in mano non è possibile fare una diagnosi si va a naso in base all'esperienza, quando tiri lo strappino fai salire e scendere il pistone, puo capitare che si fermi sotto il pms e quindi rimanga libero, puo succedere che invece si fermi proprio al pms e quindi risulti bloccato, per sbloccarlo ti consiglio di agire sul volano con un cacciavite grosso e non tirare lo strappino altrimenti ti resta in mano, tutto questo dovrebbe sparire dopo qualche litro.
Ci sono 2 tipi di candele, Turbo e Standard, la candela che monta il motore originale è una "standard", non credo ce ne siano di lunghe o di corte, (sulle turbo ci sono marche di motori che non digeriscono candele di altre marche) comunque prova a misurare con il calibro...Pensandoci me sembra ci vada una rondella di rame, se fosse qualche mm piu lunga puoi metterne 2....
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a volte capita che si riempe il motore di mix e non si riesce a tirare lo strappino...sai qnt volte mi succedeva con la reventon?????cmq probabilmente avrai ragione tu...puoi capire che si incona se qnd agisci sul volano fa il rumore come se fosse incastrato quindi come se sfregasse nel cilindro....non so se mi sono spiegato 
per qnt riguarda la candela....strano....la candela standard è sempre la sandard...non sapevo ci fossero candele di diverse misure....ne ho imparato un' altra.....
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14-12-12, 07:04 PM
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#40
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 54
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Ok ragazzi provero con entrambi i consigli e vi faro sapere... Sarebbe davvero triste che si fosse rotto qualcosa ancora prima di averla provata a fondo...
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14-12-12, 09:55 PM
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#41
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da cobe85
a volte capita che si riempe il motore di mix e non si riesce a tirare lo strappino...sai qnt volte mi succedeva con la reventon?????cmq probabilmente avrai ragione tu...puoi capire che si incona se qnd agisci sul volano fa il rumore come se fosse incastrato quindi come se sfregasse nel cilindro....non so se mi sono spiegato 
per qnt riguarda la candela....strano....la candela standard è sempre la sandard...non sapevo ci fossero candele di diverse misure....ne ho imparato un' altra.....
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Si ma lui scriveva che si incastra anche senza candela....
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14-12-12, 10:17 PM
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#42
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 54
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Si ma lui scriveva che si incastra anche senza candela....
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   problema rientato!!! Scaldando con un fono va tutto apposto!!! Sono parecchio sollevato!!! Non appena il tempo lo permette andro a provare se tutto funziona a dovere!!!
Cmq so che è presto ma già avere un idea non è un reato 
Quali sono i primi upgrade da portare alla macchina? Magari anche con qualche prezzo...
So che mi state odiando per tutte le domande che sto facendo ahahahahha
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14-12-12, 10:48 PM
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#43
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Utente
Registrato dal: Jul 2012
Messaggi: 900
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Potresti montare molte cose, come braccetti in ergal, comme di spugna, ecc., poi sta a te decidere quello che ti piacerebbe mettere  , poi se vuoi fare le cose per bene puoi comprare anche un filtro per la miscela che lo trovi a pochi euro
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Mp9 tki3
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15-12-12, 10:07 AM
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#44
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
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Quote:
Originariamente inviata da ale98
Potresti montare molte cose, come braccetti in ergal, comme di spugna, ecc., poi sta a te decidere quello che ti piacerebbe mettere  , poi se vuoi fare le cose per bene puoi comprare anche un filtro per la miscela che lo trovi a pochi euro
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apparte le gomme hai detto un sacco di roba inutile
sulla ts4n solitamente si cambi il disco del freno con uno non in plastica...
per altre cose ti rimando su questo topic
http://www.modellismo.net/forum/auto...ts4n-gold.html
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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15-12-12, 01:55 PM
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#45
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 54
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
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ok le gomme le ho già cambiate, mentre per il freno dove lo posso acquistare on line? effettivamente dal quel poco che ho provato non mi sembra reattivissimo il freno anche dopo averlo regolato.
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