14-04-11, 10:27 PM
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#1
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Utente Senior
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Alcune domande relative alla mia ts4n
salve ragazziii....da circa 3 giorni sono finalmente in posssesso della mia bella TT Ts4n Gold...che dire è una piccola soddisfazione...a breve vi posterò le foto...
comunque apro il seguente post per aver dei chiarimenti al riguardo.
punto primo:noto che la 2 marcia entro dopo un bel po,quindi vorrei sapere come fare per diminuire la lunghezza dei rapporti
punto secondo:ho gia finito il rodaggio seguendo al mio solito la guida di angelo,4 pieni a banco e poi via a terra per girare...la mia domanda è,per far diciamo andar bene la macchina ho dovuto chiudere lo spillo del massimo fino a 1 giro prima della chiusura totale...è normale? ve lo chiedo perche provenendo dall'off 1:8 diciamo che è totalmente diverso...
spero sappiate aiutarmi
grazie in anticipo
ecco qui le foto
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Ultima modifica di Dr.HouseMD; 14-04-11 a 11:04 PM
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14-04-11, 10:34 PM
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#2
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Utente Senior
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Se guardi il cambio, sulla corona della seconda, quella più grande, c'è un foro, tenendola ferma, fai girare la corona della prima, finchè vedi la brugola di regolazione, occhio, di brugole lì dentro ce ne sono 2, una fissa il meccanismo all'albero, l'altra è la regolazione, devi considerare quella obliqua, per anticipare la cambiata svita, sempre 1/8 di giro alla volta...
Per la carburazione sinceramente mi sembra un pò poco solo un giro aperto...
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14-04-11, 10:38 PM
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#3
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Utente Senior
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anche a me sembra poco un solo giro ecco perche mi è venuto sto dubbio..sra di fatto però che appena apro un solo quarto di giro in piu il motore comincia a borbottare
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14-04-11, 10:42 PM
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#4
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Utente Senior
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Candela?
Miscela?
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14-04-11, 10:48 PM
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#5
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Utente Senior
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Sono andato a vedere la mia, col 3cc però...
Candela 4 e miscela jets al 16 ho 2 giri e 3/4, questo fino a 3 settimane fa, non ho più corso, ora le temperature si sono alzate un pochino, quindi sarà da rivedere...
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14-04-11, 10:51 PM
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#6
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Utente Senior
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allora,la candela non so d che gradazione sia perche,per mio errore,mi sono scordato la chiave per svitarla a casa...per quanto riguarda la miscela,sto usando una jet's al 16%...ora pero mi viene un dubbio...io ho sempre usato la jet's al 16 al 20 e al 25 sulla mia off e la sua solorazione è stata sempre trasparente...ora però mi sono accorto che questa jet's comprata da un diverso negoziante è di colore rosa...sarà questo il problema? nell'etichetta c'è scritto: 12% lube - 16% nitro...non sarà mica una miscela piu grassa e quindi mi tocca chiudere piu del dovuto il max? a te la parola
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14-04-11, 11:07 PM
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#7
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Utente Senior
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e per quanto la mix da me usata che ne dici? sarà mica una miscela piu grassa?
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14-04-11, 11:22 PM
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#8
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Utente Senior
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Il lube è l'olio, la mia di jets ne ha il 10%, la tua è bella grassa, controlla anche il filtro dell'aria, magari è un pò troppo unto e passa poca aria...
La Jets che ho usato è sempre stata questa, e sempre rosa, ho anche la 25% NRG (sempre Jets) per l'off, rosa anche quella...
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14-04-11, 11:26 PM
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#9
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Utente Senior
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nel filtro non avevo ancora messo l'olio quindi l'aria passava tranquillamente...quindi alla fine il motivo puo essere questa miscela grassa?
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14-04-11, 11:33 PM
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#10
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Utente Senior
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Potrebbe...
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14-04-11, 11:40 PM
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#11
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Utente Senior
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una domanda stupida,per aumentare il max,si avvita verso l'interno no?
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15-04-11, 12:24 PM
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#12
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Utente
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Quote:
Originariamente inviata da Dr.HouseMD
una domanda stupida,per aumentare il max,si avvita verso l'interno no?
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per smagrire avviti (cioè giri la vite in senso orario), per ingrassare sviti (senso antiorario). quindi se con aumentare il massimo intendi smagrire, devi avvitare lo spillo...
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"venti nani in fila indiana facevano la verticale a turno sul tappeto..."
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15-04-11, 02:01 PM
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#13
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Utente Senior
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si allora è come pensavo...mi sa che è colpa d sta mix...perche come ho gia detto,appena apro ancora un po, il motore inizia a borbottare...mi sa che al prossimo litro dovrò ricarburare
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15-04-11, 02:29 PM
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#14
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Utente Senior
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per esperienza personale la jets non la uso più ho comprato 1l perchè il mio solito negoziante aveva finito la R.T. così l'ho presa da un'altra parte ma non lo farò più è totalmente impossibile fare una buona carburazione, il motore rimane sempre troppo grasso
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macchina: mugen mtx6 motori: 2 picco torque 2015
gomme: matrix miscela: runnertime
servi: savox 1251 radiocomando: sanwa m11x
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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15-04-11, 02:54 PM
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#15
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Utente Senior
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io invece non ho mai avuto problemi con la jet's....è soltanto questa volta che li sto avendo visto che questo litro contiene una percentuale di olio piu alta...ormai lo finisco e poi riandrò con la mia solita jet's trasparente
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