07-07-12, 01:06 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 69
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TS4N Gold Plus: Dubbio nel ri-montare il cambio 2 marce.
Ciao a tutti,
un annetto fa ho smontato il cambio e il retrotreno della TS4N Gold Plus.
Ora nel rimontare il cambio purtroppo non ricodo più dove va la rondella che si vede in questa foto più o meno al centro della foto allegata.
Avendo smontato solo gli ingranaggi delle due marce lato auto (quindi non campana/motore) ritengo che dovrebbe andare da qualche parte tra questi due.
Purtroppo nemmeno dall'esploso non riesco proprio a capire dove sia...
Inoltre è normale che la corona della prima marcia abbia un pò di giogo tra la corona della seconda marcia e la puleggia?
Grazie a tutti per eventuali risposte!
_neo_
Ultima modifica di _neo_Programmer; 07-07-12 a 01:09 AM
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07-07-12, 01:23 AM
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#2
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 69
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Credo di aver risolto:
nell'esploso della TS4N si vede, riguardo alla barra che monta le due corone delle marce che, partendo dal freno verso l'esterno, dopo della corona della prima marcia, ci vuole un blocco (che evita il giogo) poi la rondella (si vede nell'esploso) e poi il perno e la puleggia.
Smentitemi pure se non è così.
Ciao,
_neo_
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07-07-12, 08:30 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
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ciao non so se dico una cavolata....
il cambio è molto simile a quello montato sulla reventon della deagostini... e tra di loro non c'è nessun rasamento...può darsi ke quel rasamento sia quello ke va sulla campana sotto la vite di fissaggio?
aspetta pareri dai piu esperti
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12-07-12, 12:20 AM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 43
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Ciao, posso dirti con estrema sicurezza che la rondella va praticamente messa alla fine delle 2 corone del cambio.. Quindi dopo aver inserito le 2 corone nell'asse metti la rondella ed infine blocchi con il fermo..
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12-07-12, 07:51 AM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
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Quote:
Originariamente inviata da Andrea.VT
Ciao, posso dirti con estrema sicurezza che la rondella va praticamente messa alla fine delle 2 corone del cambio.. Quindi dopo aver inserito le 2 corone nell'asse metti la rondella ed infine blocchi con il fermo..
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potrebbe essere.... ma su tutti i cambi ke ho visto... nessuno ha il rasamento sotto il siger!!
io i rasamenti così piccoli (almeno x qnt riesco a capire dalla foto visto ke la visualizzo con iphone e sparisce in pochi secondi) li ho sempre visto sotto la vite che tiene la campana....
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Ultima modifica di cobe85; 12-07-12 a 07:54 AM
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12-07-12, 08:36 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
residenza: saronno
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Quote:
Originariamente inviata da cobe85
potrebbe essere.... ma su tutti i cambi ke ho visto... nessuno ha il rasamento sotto il siger!!
io i rasamenti così piccoli (almeno x qnt riesco a capire dalla foto visto ke la visualizzo con iphone e sparisce in pochi secondi) li ho sempre visto sotto la vite che tiene la campana....
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sicuramente non è un rasamento della frizione considerando il diametro del foro... e andrà sicuramente sulle corone... forse per eliminare qualche gioco
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pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
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12-07-12, 12:14 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
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Quote:
Originariamente inviata da dynamo
sicuramente non è un rasamento della frizione considerando il diametro del foro... e andrà sicuramente sulle corone... forse per eliminare qualche gioco
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oppure tra le 2 corone x distanziarle....non so se è una cavolata
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12-07-12, 12:19 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2009
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bisogna montare e vedere
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15-07-12, 11:51 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 45
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Va fra le 2 corone,precedentemente l'avevo messa in un altro posto,nel rismontare e'proprio evidente dei segni di sfregamento fra le 2 senza rondella.poi se si guarda bene e' l'unico posto"logico".
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16-07-12, 06:59 AM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
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Quote:
Originariamente inviata da Mommo
Va fra le 2 corone,precedentemente l'avevo messa in un altro posto,nel rismontare e'proprio evidente dei segni di sfregamento fra le 2 senza rondella.poi se si guarda bene e' l'unico posto"logico".
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allora non avevo detto una cavolata......
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16-07-12, 03:50 PM
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#11
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
residenza: torino
Messaggi: 469
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per me e' la rondella della frizione...la metti tra la frizione e il primo cuscinetto
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fabio
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16-07-12, 08:48 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2012
Messaggi: 45
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La cosa strana che nello smontare la prima volta l'avevo messa come dici tu,non mi entrava più la seconda e quando ho smontato di nuovo i segni di sfregamento fra le due corone era evidente.rimontato come dico io per magia entra la 2 marcia.Bosognerebbe vedere l'esploso.
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22-07-12, 11:48 AM
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#13
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Utente
Registrato dal: Jan 2009
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Ragazzi, ho controllato anche sulla mia macchina, questa rondella va dopo la corona della prima marcia, tra la corona e la puleggia della cinghia.
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Motore: Novarossi Cx-12
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22-07-12, 09:47 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 43
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Esatto, va sotto il seager
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