Vecchio 02-07-12, 07:50 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 182
paganoracingkart ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Montaggio lamborghini reventon deagostini

Ciao oggi ho deciso di fare questo post che può essere d'aiuto a molti ragazzi che si sono avvicinati al modellismo con l'ultima raccolta della deagostini ovvero la lamborghini reventon in scala 1/10 on-road.
L'auto in questione è un automodello marchiato Duratrax ma che penso non abbia nulla a che fare con tale marchio, dico questo perchè tramite internet ho visto che si tratta di un modello cinese con un costo di circa 200 euro, una RTR importata in italia da sfera world marcata fsracing.
Con quello che mi ritrovavo in cassetta e con il mio minimo di esperienza ho cercata di renderla un po’ più decente e per questo ho fatto delle foto durante il montaggio.
Il modello e a cardani e presenta due differenziali a cui le istruzioni indicavano di mettere del grasso fornito in dotazione, ma grazie alcuni consigli trovati su questo forum e per la disponibilità degli oli ho usato due oli siliconici da 30000 per il posteriore e 80000 per l’anteriore





Una volta montati i differenziali ho montato il posteriore e l'anteriore rimuovendo le varie sbavature della plastica con un piccolo taglierino, il montaggio è risultato scorrevole senza nessun intoppo o errore di fabbrica



Posteriore



Anteriore


Infine ho completato l'anteriore montando anche la spugna



In seguito ho montato la 1° e 2° marcia




quindi l'ho montato il tutto alla cassa con il freno e tra le due pastiglie ho inserito anche due piccole molle facilmente reperibili da una penna a scatto questo permetterà di consentire che la macchina non rimanga frenata





il tutto è stato montato sul telaio




Ora appena faccio le altre foto vediamo il motore con l'elettronica
Icone allegate
Montaggio lamborghini reventon deagostini-dscn1001.jpg   Montaggio lamborghini reventon deagostini-dscn1011.jpg   Montaggio lamborghini reventon deagostini-dscn1012.jpg  

Montaggio lamborghini reventon deagostini-dscn1016.jpg   Montaggio lamborghini reventon deagostini-dscn1017.jpg   Montaggio lamborghini reventon deagostini-dscn1007.jpg  

Montaggio lamborghini reventon deagostini-dscn1009.jpg   Montaggio lamborghini reventon deagostini-dscn1014.jpg  

Ultima modifica di paganoracingkart; 02-07-12 a 11:23 PM
paganoracingkart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-12, 09:31 PM   #2
Utente Junior
 
L'avatar di Th3hollow
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 59
Th3hollow ha una pessima reputazione!
predefinito

Anche io l'avevo iniziata solo che poi non ho continuato perché il telaio era praticamente di plastica e sinceramente non volevo spendere altro puoi postare altre foto? Grazie
Th3hollow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-12, 09:33 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Th3hollow
 
Registrato dal: May 2012
Messaggi: 59
Th3hollow ha una pessima reputazione!
predefinito

Se ti servono pezzi contattami e fammi sapere ciao
Th3hollow non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-12, 12:11 AM   #4
Utente
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 182
paganoracingkart ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Sono passato al montaggio dello sterzo con il salva servo, il mio consiglio e non stringere troppo le viti perchè essendo i pezzi in plastica la macchina non gira bene, il consiglio quindi e avvitare il giusto le viti e potrete mettere un dado autobloccante che non è presente nelle istruzioni


Mentre ora iniziamo con il motore, un super tigre 18 che dovrebbe essere un 3 cc con avviamento a strappo completo di carburatore



ed eccolo montato


come frizione ho montato una a 3 ceppi della jet's


Per l'elettronica ho montato due servi della savox con ingranaggi in metallo e sono degli sc-0252 tolti dal mio buggy e come telecomando uso un go pro EX-5UR tutto alimentato da un pacco pile a piramide da 1700 mhA





ovviamente non ho aggiunto altro perchè già ho messo diverse cose molto meglio del modello ma che per fortuna già avevo, visto che non ne vale la pena di spenderci soldi. Cosa posso dire non è un granche e se non si conosce qualcosa sul modellismo si va incontro a grosse problematiche, cmq i consiglio che mi viene da dare alla deagostini e di fare almeno qualche modello più conosciuto come qualche rtr non fuori produzione (come fa in germania che per via del distributore europeo kyosho fa solo modelli di tale marchio) se può essere difficile reperire ricambi, nel caso vi conviene vedere sul sito di sferworld. Ora appena faccio il rodaggio faccio un video e ve lo posto a presto ciao
Icone allegate
Montaggio lamborghini reventon deagostini-dscn1018.jpg   Montaggio lamborghini reventon deagostini-dscn1019.jpg   Montaggio lamborghini reventon deagostini-dscn1021.jpg  

Montaggio lamborghini reventon deagostini-dscn1031.jpg   Montaggio lamborghini reventon deagostini-dscn1024.jpg   Montaggio lamborghini reventon deagostini-dscn1026.jpg  

Montaggio lamborghini reventon deagostini-dscn1022.jpg  
paganoracingkart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-12, 12:42 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

io qst modello ce l'ho da marzo, ho motato una micro ricevente un radiocmando sulla 2.4 un pacco batteria da 6v 1700 come te i servi ho lasciato i suoi un buon assetto gomme in spugna taratura del cambio e via in pista a ca.....giare un pò e devo dire ke è molto ma molto divertente, più di quanto si possa immaginare!!!
ps: mi ha incuriosito molto la frizione... quando la provi fammi sapere come va magari la prendo pure io... grazie...
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE

Ultima modifica di cobe85; 03-07-12 a 12:45 AM
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-12, 12:02 AM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Idrigo
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Spongano (LE) / Vimodrone (MI)
Messaggi: 66
Idrigo è un newbie...
Post

Anche io sono curioso di sapere come va la frizione della jet's e di vedere come l'hai montata con la corona originale. Io ho sostituito oggi i ceppi originali con altri della hpi racing davvero ottimi
__________________
Come disse il mio vicino: "sei licenziato come meccanico" ma alla fine è partita!!!
Idrigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-12, 12:31 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 182
paganoracingkart ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ok appena faccio la prima accensione vi faccio sapere, ma voi la miscela a che percentuale usate
paganoracingkart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-12, 12:44 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cobe85
 
Registrato dal: May 2012
residenza: catanzaro
Messaggi: 1,743
cobe85 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paganoracingkart Visualizza il messaggio
ok appena faccio la prima accensione vi faccio sapere, ma voi la miscela a che percentuale usate
io la uso al 16
__________________
modelli: xray nt1 2015 WC edition\ nt1 2012 specs edition
motori: jp gimar mig12 xx - revolution 12 servi: savox 1251 radio: sanwa Mx3x
ABBIATE ALMENO IL CORAGGIO DI FIRMARE QUANDO LASCIATE LA REPUTAZIONE
cobe85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-12, 12:58 AM   #9
Utente
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 182
paganoracingkart ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ok quello che uso anche io ottimo
paganoracingkart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-12, 11:00 AM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di Idrigo
 
Registrato dal: May 2012
residenza: Spongano (LE) / Vimodrone (MI)
Messaggi: 66
Idrigo è un newbie...
Post

Ma con la frizione della jet's gli hai messo il dado originale per montare la campana o ne hai preso un altro specifico? Volevo solo capire quello
__________________
Come disse il mio vicino: "sei licenziato come meccanico" ma alla fine è partita!!!
Idrigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-12, 11:47 AM   #11
Utente
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 182
paganoracingkart ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Idrigo Visualizza il messaggio
Ma con la frizione della jet's gli hai messo il dado originale per montare la campana o ne hai preso un altro specifico? Volevo solo capire quello
no per il dado ho utilizzato quello della vecchia frizione cioè quello uscito nella raccolta
paganoracingkart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-12, 01:14 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 182
paganoracingkart ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Ecco la mia carrozzeria nuova dipinta da me con adesivi comprati da pitshark






Icone allegate
Montaggio lamborghini reventon deagostini-dscn1034.jpg   Montaggio lamborghini reventon deagostini-dscn1033.jpg   Montaggio lamborghini reventon deagostini-dscn1038.jpg  

paganoracingkart non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-12, 01:46 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

cambia le gomme e mettici un treno di gomme in spugna i cerchi della Reventon senza Reventon nun se posson guarda

bella scocca
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-12, 01:48 PM   #14
Utente
 
Registrato dal: Dec 2011
Messaggi: 259
valerio119933 è un newbie...
predefinito

ma hai tagliato completamente il vetro anteriore???
__________________
modello:mugen mrx4x motori: reds m7t tuned by mario rossi, novarossi 35 plus 21 wc collari servi: ace ds 1015.radio: sanwa gemini x
valerio119933 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-12, 02:25 PM   #15
Utente
 
Registrato dal: Jul 2010
Messaggi: 182
paganoracingkart ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98(2) Visualizza il messaggio
cambia le gomme e mettici un treno di gomme in spugna i cerchi della Reventon senza Reventon nun se posson guarda

bella scocca
Si infatti appena andrà in pista penso che sia il minimo da fare

Quote:
Originariamente inviata da valerio119933 Visualizza il messaggio
ma hai tagliato completamente il vetro anteriore???
no ancora non faccio nessun taglio sulla carrozza
paganoracingkart non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lamborghini reventon gagliardi Automodelli a scoppio 0 29-08-16 03:59 AM
come modificare la lamborghini reventon deagostini cobe85 Automodelli a scoppio: recensioni, trucchi e guide 1 06-06-14 11:42 PM
[PROMO] Costruisci e pilota la tua Lamborghini Reventon DeAgostini DeAgostini Comunicazioni e presentazioni 0 23-08-10 12:15 PM
Lamborghini reventon finita! Giudicate jonnyjack Statico - Kits, Info e Varie 3 23-02-10 08:43 PM
Lamborghini reventon 1/18, consigli!!! jonnyjack Statico - Kits, Info e Varie 2 07-02-10 10:57 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play