21-08-12, 08:12 PM
|
|
Utente Senior
|
si la frizione jets è molto reperibile fai un giro su ebay e la trovi
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
|
|
|
21-08-12, 08:14 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da RC Model
Ciao a tutti,
sono anche io un possessore di questa macchina e , dopo essermi accorto che effettivamente con i soldi della raccolta ci si poteva prendere un modello da competizione ora sono alle prese con la frizione.
Mi si è cotta dopo diversi giri in pista ma non riesco a trovare i ceppi che possano andare bene.
Mi chiedevo se la frizione che hai montato ( della jet se non ho letto male) è di facile reperibilità e va bene con la campana, il dado ed il volano 'originali' della macchina.
Volevo infine dire che ho girato parecchio con la macchina e che anche se effettivamente abbiamo speso molto di più per il tipo di modello tutto sommato una volta finita vale la pena usarla no ?
Grazie per le risposte che arriveranno.
|
Hai fuso i ceppi?
Se non erro potresti prendere il kit della vpro ke comprende ceppi e molle di diverso spessore.... montando molle più dure io sull'edam ho agnato un sacco in uscita curva!Se il problema soo soltanto i ceppi usurati, perché prendere una frizione intera?
Non so dirti con sicurezza se i ceppi sono tutti uguali... Aspetta consigli dagli esperti oppure devo avere il tempo di controllare... Domani ci posso provare...
|
|
|
22-08-12, 07:56 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da RC Model
Ciao a tutti,
sono anche io un possessore di questa macchina e , dopo essermi accorto che effettivamente con i soldi della raccolta ci si poteva prendere un modello da competizione ora sono alle prese con la frizione.
Mi si è cotta dopo diversi giri in pista ma non riesco a trovare i ceppi che possano andare bene.
Mi chiedevo se la frizione che hai montato ( della jet se non ho letto male) è di facile reperibilità e va bene con la campana, il dado ed il volano 'originali' della macchina.
Volevo infine dire che ho girato parecchio con la macchina e che anche se effettivamente abbiamo speso molto di più per il tipo di modello tutto sommato una volta finita vale la pena usarla no ?
Grazie per le risposte che arriveranno.
|
Ciao,
anche io ho questo modelli e ti posso assicurare che la frizione della jet's con precisione questo modello
Frizione anodizzata 3 ceppi universale per 1/10 - EDM-MODEL va alla stragrande.
Cmq eventualmente per non buttare tutto quello che abbiamo preso dalla deagostini io ho trovato, montato ed apprezzato questi ceppi
HP87151 Set Ceppi + molle frizione (3+3pz) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
Spero di esserti stato d'aiuto!!!
|
22-08-12, 07:58 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
si la frizione jets è molto reperibile fai un giro su ebay e la trovi 
|
beato te che su ebay la trovi... io ho dovuto prenderla altrove!!!
|
22-08-12, 08:03 PM
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
22-08-12, 08:15 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da dynamo
|
tutte per 1/8... le conosco a memoria!!!!!
|
22-08-12, 10:25 PM
|
|
Utente Senior
|
ma non è che bisogna solo leggere i titoli bisogna usare anche controllare le misure
frizione 2 ceppi
Frizione a 2 ceppi x motori con albero corto 30131-118 | eBay
diametro volano 37,5mm
frizione 3 ceppi
FRIZIONE JET'S 3 CEPPI + VOLANO 36mm PER MODELLI 1/8 | eBay
diametro volano 36mm
il che va bene anche per le 1/10 al massimo c'è da controllare il diametro dell'albero
|
|
|
23-08-12, 02:50 PM
|
|
Utente Junior
|
Dynamo, va benissimo quello che hai detto, ma per quel che hanno spiegato e mostrato a me e dalle misure prese sul mio modellino (ok di "shit", però pur sempre un modellino) le misure delle 1/8 non centrano una mazza!!! Basti pensare che il diametro del volano per le 1/10 è quasi sempre di 33mm, va bene che gli altri sono di qualche mm più grande, però io la vedo cosi.
Cmq non ho letto solo i titoli, li ho aperti uno per uno per giorni e giorni!
Poi io sono un neofita, che magari non capisce una mazza, però a rigor di logica... 1:8 su 1:8 ed 1:10 su 1:10.
Detto questo, so già che me ne sentirò di tutti i colori ma va bene, sbagliando s'impara
|
23-08-12, 03:29 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Idrigo
Dynamo, va benissimo quello che hai detto, ma per quel che hanno spiegato e mostrato a me e dalle misure prese sul mio modellino (ok di "shit", però pur sempre un modellino) le misure delle 1/8 non centrano una mazza!!! Basti pensare che il diametro del volano per le 1/10 è quasi sempre di 33mm, va bene che gli altri sono di qualche mm più grande, però io la vedo cosi.
|
quella da 33mm sono i volani delle centax  io ti ho linkato la 2 ceppi che è quella standard della ts4n... e come si vede ha un diametro praticamente uguale alla 3 ceppi
|
|
|
23-08-12, 04:45 PM
|
|
Utente Junior
|
Ciao a tutti, siete stati davvero molto gentili a rispondere in tanti.
Allora, le frizioni che ho provato ad acquistare tempo fa su alcuni siti specializzati per Fs Racing sono tutte sbagliate.
Purtroppo non è facile estrapolare le misure se sui siti ci sono solo le foto ( a volte nemmeno quelle ).
Per la poca esperienza che mi sono fatto meglio montare una frizione predisposta per una 1:10 piuttosto che adattarne una da 1:8 comunque per me sarebbe uguale visto che comunque non riuscendo a vedere le misure di quello che compri sui siti vorrei optare per una 1:10 e stare tranquillo.
Ora sto 'guardando' le due soluzioni che mi ha suggerito Indrigo...speriamo bene...
|
|
|
23-08-12, 04:51 PM
|
|
Utente Junior
|
Ovviamente mi sono appena accorto di aver commesso l'errore più banale per un neofita dei forum :
non leggere le altre discussioni.
Mi sono accorto che c'èra già una discussione di giugno tra indrigo e dynamo riguardo la frizione...
Comunque ora ordino la jet's ad ed anche il kit da tre pezzi e poi valuto cosa va meglio...grazie ancora.
|
|
|
23-08-12, 10:20 PM
|
|
Utente Senior
|
ragazzi ho fatto alcune modefiche sulla reventon... e vanno alla grande!!! ho bloccato il diff anteriore, al posteriore olio 50000, olio 600 agli ammo e setup...carburazione e via...è andata alla grande!!!!
per qnt riguarda la frizione ceppi in ergal e mollette da 1.0 mm!
|
|
|
24-08-12, 07:15 PM
|
|
Utente Junior
|
Houston abbiamo un problema..
uscita 61 Mi e' uscita solo la candela e mi mancano i 2 rasamenti e il sottotestata...
Contatto de agostini e mi hanno detto che dopo sei mesi non garantisce piu' nulla. ora mi trovo con 65 uscite, la macchina finita e non posso completarla poiche' il motore non potro' mai completarlo senza i pezzi della testata....
Ho chiesto in un negozio di modellismo, ma i suddetti pezzi non li hanno dato che parliamo di un motore obsoleto, quindi mi hanno suggerito di A) fare lettera secondaria di reclamo alla de agostini, B) comprare un motore nuovo.
Consigli??
Qualcuno per caso sa dove reperire il numero 61?? Grazie.
|
|
|
24-08-12, 08:07 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da bobhnk
Houston abbiamo un problema..
uscita 61 Mi e' uscita solo la candela e mi mancano i 2 rasamenti e il sottotestata...
Contatto de agostini e mi hanno detto che dopo sei mesi non garantisce piu' nulla. ora mi trovo con 65 uscite, la macchina finita e non posso completarla poiche' il motore non potro' mai completarlo senza i pezzi della testata....
Ho chiesto in un negozio di modellismo, ma i suddetti pezzi non li hanno dato che parliamo di un motore obsoleto, quindi mi hanno suggerito di A) fare lettera secondaria di reclamo alla de agostini, B) comprare un motore nuovo.
Consigli??
Qualcuno per caso sa dove reperire il numero 61?? Grazie.
|
ciao, purtroppo il pezzo originale è reperibile (almeno per quello che sono riuscito a trovare) su questo sito estero:
TowerHobbies.com | SUPSUPG2451 SUPG2451 SuperTigre Cooling Head Black .18 Car
ma se riesci a trovare un sottotesta e rasamenti della vortex, se non erro, da .18 (misura del motore supertigre) forse riesci a risolvere il problema!!!
Io sono nuovo come te... quindi prendi con le pinze ciò che ho detto!!!
|
24-08-12, 10:18 PM
|
|
Utente Junior
|
Sei davvero gentile ora do uno sguardo.  grazie per l'interessamento!!!
|
|
|