07-02-12, 07:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
parliamo di programme cards???
ciao ragazzi...rompo di nuovo  oramai il truggy è pronto, aspetta solo una lipo che non sono andato a prendere oggi perchè sono freddoloso e sono rimasto al calduccio  ora però credo di aver bisogno di una programme card...io ho un esc hobbywing 150A sensored, devo usare solo programme card hw o posso usarne una qualsiasi? parlando delle hobbywing, conviene spendere 30 euro per quella con lo schermo lcd o va bene anche quella norma le che costa la metà  ? grazie in anticipo
|
|
|
07-02-12, 08:11 PM
|
|
|
Moderatore
|
Finalmente ultimato ! ma come mai hai optato per un motore coi sensori in off ???
Comunque , riguardo alla program card si ti serve e ti dico , io ho la versione vecchia , brutta ma va benissimo ... credo che le funzioni siano le stesse .
Un vantaggio bello di quella al led è che va a batterie quindi quando devi programmare non devi per forza avere l' esc alimentato poichè lo alimenta la program card 
|
07-02-12, 08:15 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
Finalmente ultimato ! ma come mai hai optato per un motore coi sensori in off ???
Comunque , riguardo alla program card si ti serve e ti dico , io ho la versione vecchia , brutta ma va benissimo ... credo che le funzioni siano le stesse .
Un vantaggio bello di quella al led è che va a batterie quindi quando devi programmare non devi per forza avere l' esc alimentato poichè lo alimenta la program card 
|
adesso stasera metto le foto...l'ho preso a sensori perchè ho trovato qui sul mercatino in vendita una combo usata ESC exrun 150A+motore tekin t8 2250kw (quello da 42.5mm specifico per truggy!) quando vengo giù a imola me lo porto...non sarà ll'altezza del tuo savy ma magari qualche soddisfazione anche in veste monster me la darà...ma il flux è waterproof?
allora quindi quale prendo?
|
|
|
07-02-12, 08:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si si...è inutile che ti spacci come moderatore verrazz0...tanto non ci crediamo 
|
|
|
07-02-12, 09:14 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da gabri500
adesso stasera metto le foto...l'ho preso a sensori perchè ho trovato qui sul mercatino in vendita una combo usata ESC exrun 150A+motore tekin t8 2250kw (quello da 42.5mm specifico per truggy!) quando vengo giù a imola me lo porto...non sarà ll'altezza del tuo savy ma magari qualche soddisfazione anche in veste monster me la darà...ma il flux è waterproof?
allora quindi quale prendo?
|
capisco , beh allora hai fatto bene . Quando vieni a Imola me lo dici che ci becchiamo e ti faccio vedere il flux .... impermeabile ??? ahahah , bella , col celofan semmai, comunque è abbastanza protetto da acqua e roba varia ho potuto notare . Prendi la versione di PC che più ti piace 
|
07-02-12, 09:15 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da gabri500
si si...è inutile che ti spacci come moderatore verrazz0...tanto non ci crediamo  
|
ahahahahahah , sono passato di ruolo
|
07-02-12, 09:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
andrò dal negoziante a vedere cos'ha...se trovo quella con lo schermetto prendo quella, sennò mi accontento dell'altra, chiedo anche a lui che è fan hobbywing e usa praticamente solo quelli tranne sul revo cosa mi consiglia...
PS foto del truggy messe nel post in 1:8 off
|
|
|
07-02-12, 09:36 PM
|
|
|
Moderatore
|
tieni conto chelo xerun è aggiornabile via PC, ma solo con la program card LCD, ma la program card a LED non puoi aggiornare il software interno
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
07-02-12, 09:38 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
tieni conto chelo xerun è aggiornabile via PC, ma solo con la program card LCD, ma la program card a LED non puoi aggiornare il software interno
|
Ma quanta ne sai ???? . beh ora la decisione è scontata ... Program card a Led tutta la vita
|
07-02-12, 09:51 PM
|
|
|
Moderatore
|
Chiedo scusa , volevo dire lcd ma ho scritto led . Comunque a rigor di logica si dovrebbe riuscire a programmare anche il 150 A da off .
Allora faccio una domanda da ignorante ... io ho il regolatore da 150 A per l' off ma il nero ... il v1 , l' unica differenza dal v2 ( il blu ) è il firmware no hardware .... quindi avendo la PC lcd e scaricandomi il file interessato lo aggiorno e paf , il gioco è fatto .
Nel caso che il firmware sia per qualche motivo baggato posso fare il downgrade ?
|
07-02-12, 09:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ecco...io ero indeciso tra le due...guardando l'esc nuovo esce con quella con lo schermo, ovviamente però dovrò cercare quella che mi hai postato tu, cioè la v1, perchè il mio regolatore è il vecchio, quello nero, e non il nuovo, blu  quindi cava tu dici di prendere la piu cara? conviene considerando che è la mia prima elettrica seria e che non ci capisco nulla?
|
|
|
07-02-12, 10:01 PM
|
|
|
Moderatore
|
il 120A V2 c'è sia nero che blu. Per il 150 non so. In teoria, che io sappia, la program card LCD è interfacciabile con il PC tramite la porta mini usb. Quella a led non ha niente di tutto ciò. Per cui la vedo più limitata e, per una decina di euro in più, preferirei non precludermi delle possibilità, anche in caso di problemi con l'ESC ed una eventuale sostituzione. Per il downgrade del firmware, che io sappia col 120 era fattibilissimo. Se è buggato il fw, in teoria, non covrebbero esserci problemi a riaggiornarlo. Quando usavo lo xerun mi sono documentato un po', ma di modalità per forzare l'aggiornamento non ne ho mai lette. Per me è la program card che forza la scrittura nelle zone di memoria del programmatore. Non riesci a riscriverle solo se sono danneggiate fisicamente (almeno... da informatico direi così)
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
07-02-12, 10:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
allora prenderò quella con lo schermo lcd...ma non ho mica capito se sono obbligato a prendere la v1 o una vale l'altra?
|
|
|
07-02-12, 10:14 PM
|
|
|
Moderatore
|
In effetti sul sito hobbywing la P.C. lcd è data solo per gli esc 2.0. A questo punto mi chiedo se l'1.0 abbia fw aggiornabile... Al max meglio chiedere a hw. Ma quanto sono vecchi i vostri ESC? Il mio del marzo 2011 era già 2.0, ed era già da un po' che c'era in giro
|
|
|