Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-10-11, 10:28 AM   #16
Utente

L'avatar di Spectrum530

Spectrum530 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

nessuno sa niente ?

ho fatto fare 5 cicli alla mia batteria ma niente carica fino a 1700mha e scarica a 1300mha, la batteria e 8.4 v 3000mha
Vecchio 04-10-11, 08:49 PM   #17
Utente

L'avatar di Spectrum530

predefinito

domanda sulle lipo sta volta

ho messo a bilanciare una lipo 11.1V mezza scarica e ho visto che le celle erano perfettamente bilanciate, voi in questo caso cosa fate procedete alla carica con il bilanciatone o alla carica normale. Dico ciò perchè con il bilanciatone si prende il doppio del tempo. 5000mha 45C 11.1V

a sulla 7.4V 2100mha ho fatto il bilanciamento le celle sono arrivate a 4.21 mha ma il carichino continuava ad andare, cioè scorreva il tempo ma non caricava infatti diceva 0.0A in carica, come mai? è andato avanti per 30 minuti così poi ho staccato io.

preciso che ho tolto il cut off a tempo ho lasciato solo quello per mha 5500mha visto che ho le 5000
Vecchio 04-10-11, 09:02 PM   #18
Utente

L'avatar di Spectrum530

predefinito

ha scusate ma poi sul carichino menu lipo stanno ste 2 cose che non ho capito che modalità sono?

Fast charging lithium battery, cioè carica veloce, e che cambia dalla carica normale se poi i parametri li devo sempre mettere io, ma?

storage control lithium battery..................???????????????????? si impostano i dati come la carica A e V, ma ?

hobby king eco 8
Vecchio 04-10-11, 09:47 PM   #19
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Il fast charge è un programma alternativo a quello normale, ma di solito si usa per le lipo piccole.
Lo storage è per "archiviare" le lipo per qualche tempo, visto che le lipo sono da archiviare ad una tensione di 3.8V per cella
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-11, 10:02 AM   #20
Utente

L'avatar di Spectrum530

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Il fast charge è un programma alternativo a quello normale, ma di solito si usa per le lipo piccole.
Lo storage è per "archiviare" le lipo per qualche tempo, visto che le lipo sono da archiviare ad una tensione di 3.8V per cella

quindi il fast charge lo uso per le lipo da 2100mha 7.4V? ma in termini di carica cosa cambia?

lo storage quindi quando non uso per un po le lipo le accantono dopo aver fatto questo tipo di caricamento. Diciamo per quanto tempo?
Vecchio 05-10-11, 04:15 PM   #21
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Spectrum530 Visualizza il messaggio
quindi il fast charge lo uso per le lipo da 2100mha 7.4V? ma in termini di carica cosa cambia?

lo storage quindi quando non uso per un po le lipo le accantono dopo aver fatto questo tipo di caricamento. Diciamo per quanto tempo?
Lo storage va bene anche per uno o 2 mesi. Le lipo "nuove" che acquisti sono state storate chissà quando.
Il discorso fast/normal, semplicemente imposti un amperaggio sulla normal ed uno sulla fast (logicamente dovrebbe essere maggiore) così non lo cambi ogni volta. Certo che se hai lipo da 5000 mAh se carichi sempre ad 1c ed il caricabatterie non da più di 5A, fast o normal non cambia niente
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-11, 07:14 PM   #22
Utente

L'avatar di Spectrum530

predefinito

il carichino va fino a 7 o 8 A non ricordo bene