Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli elettrici (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/)
-   -   carisma (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-elettrici/90929-carisma.html)

cava 30-05-11 03:23 PM

In caso passo parola, ma una piastaiola ci vorrebbe sempre tra le mani di un modellista :brig:

enrico.grassilli 30-05-11 04:40 PM

hai proprio ragione ma io sono un modellista particolare ! una volta trovato il mio habitat naturale faccio molta fatica ad uscirne !
avevo provato il touring a scoppio per 3-4 mesi mi divertiva ma non più di tanto quindi ho vendutto la macchina. poi o provato i crawler che mi piacevano molto di più, poi buggy 1:10 e infine gli scaler che quelli mi piacciono veramente tanto.

prima di trovare il mio habitat ho imiegato più o meno 7 anni prima di trovarlo!:brig::brig::brig:

ti ringrazio per l' aiuto che mi hai dato ! chiedo ancora scusa per averti fatto berdere del tempo.

grazie ancora ciao

cava 30-05-11 05:06 PM

Dare consigli è anche imparare... :brig::Ok:

ale555 09-06-11 06:25 PM

Ciao, volevo ringraziarti per tutti i consigli che hai postato, essendomi tornata la passione per le rc elettriche mi sono convinto a ripartire con una Carisma.
Spero non ti offenderai se ti clono pari pari il setting :biggrinangel: riinizio dopo anni di stop e con tutte le innovazioni che ci sono state nel frattempo non saprei dove andare a parare da solo!
Grazie di nuovo!

cava 09-06-11 08:31 PM

Copia pure, ma ricordati che devi regolarla in base alla pista dove girerai. Soprattutto il pignone e la corona...

ale555 10-06-11 10:29 AM

Quello è sicuro, difatti anche se ancora non so dove finirò a girare (all'inizio un po' di piazzali per riprendere la mano) prendo fin da subito 2 corone e 2 pignoni... per poi aumentare.

cava 10-06-11 10:39 AM

Sul piazzale però alzala. E proteggi il fondo con una pellicola trasparente

ale555 10-06-11 10:43 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 891331)
Sul piazzale però alzala. E proteggi il fondo con una pellicola trasparente

Ecco vedi... primo di una lunga serie di accorgimenti che non ho mai avuto e che sarà meglio che inizi a imparare se voglio che la macchina duri...

cava 10-06-11 10:53 AM

girando "alto" puoi anche permetterti di attaccare sotto al telaio un pezzo di lexan da 0.5 - 1mm invece della pellicola. In questo modo preservi ancora meglio. Io, quando si consumano le gomme, tocco già con la pellicola in pista, per quanto è bassa...

Che modello hai preso poi? La ARR "vecchia" (da completare con l'elettronica) o la MK2 (che manca anche la scocca)?

ale555 10-06-11 11:00 AM

Ho trovato una ARR (dovrebbe avere le parti in fibra di carbonio e tutto il resto, anche se è la versione "vecchia" a me va benissimo) che vado a prendere lunedì.
Non sono ancora tornato a Milano e non mi andava di fare l'ordine online.
Così andando direttamente in un negozio spero di prendere tutto in una volta e iniziare subito.

cava 10-06-11 11:08 AM

Se mi dici (via PM se preferisci) in che negozio vai (qualche sospetto ce l'ho), posso dirti dove prendere i componenti... :brig:

ale555 10-06-11 11:18 AM

Messaggio inviato! ;)

ale555 13-06-11 01:43 PM

Preso tutto, cava! Anche un po' di ricambi! Nel pomeriggio si comincia!!

ale555 19-06-11 06:16 PM

All'alba del sesto giorno riesco a metterci le mani... il lavoro mi ha impedito qualsiasi operazione... :( Dai che si comincia!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:23 AM.