02-11-10, 06:11 PM
|
|
Utente Junior
|
Primo acquisto
Salve a tutti. Sono nuovo dell'ambiente e come primo acquisto (magari da usare anche in pista) ho pensato di prendere una Nikko della serie Evolution in scala 1:14 per poi potenziarla. Potrebbe essere un buon acquisto? Purtroppo non dispongo di molti fondi e leggendo su vari siti mi pare di aver capito che il rapporto qualità prezzo non è male. Voi che ne pensate? E sapreste anche indicarmi un rivenditore nella provincia di Torino? Grazie
Ultima modifica di rude; 02-11-10 a 06:17 PM
|
|
|
02-11-10, 11:50 PM
|
|
Utente Junior
|
Girando su modellismo.it devo dire di aver cambiato completamente idea e sto pensando che i fondi in qualche modo li trovo  Ora, ho adocchiato le Carisma, in particolare questa: Modellismo.it. Cosa ne pensate? Valido acquisto in generale e in particolare per un neofita? Grazie e scusate per le duemila incertezze
|
|
|
03-11-10, 12:21 AM
|
|
Utente Junior
|
Eccomi con una seconda incertezza: guardando ancora più approfonditamente il listino della Carisma ho visto che allo stesso prezzo potrei avere una 1:10. A questo punto mi affido completamente a voi e aspetto un vostro consiglio.
|
|
|
03-11-10, 02:19 PM
|
|
Moderatore
|
Aspe.... Sono cose diverse.
La Carisma la usi soprattutto su piste in moquette, o asfaltate (ma meglio non grossissime). Ti assicuro che ti diverti parecchio a girare con altre carisma. Puoi modificarle (essendo la RTR ha proprio tutto... l'ho presa anche io) mettendo un kit brushless e batterie lipo. E viaggia... Parecchio...
Se vuoi fare off o touring con le 1/10 devi considerare che, alla fine, il budget richiesto (se ti prende la scimmia, come si dice) è più alto. Le LiPo per la Carisma costano meno di 30 euro, per una 1/10 devi considerare il doppio o più per qualcosa di qualità. Però, come dicevo, non "puoi" usare la carisma ovunque, proprio a causa delle dimensioni. Per iniziare con le 1/10, ce ne sono parecchie. Se giri su piazzale puoi partire anche con una kyosho VE e poi cambiare motore ed ESC. Però sono cose diverse...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
03-11-10, 02:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Ma cosa vuoi farci? Touring,drift,rally,off road cosa?
|
03-11-10, 03:54 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da GTi16
Ma cosa vuoi farci? Touring,drift,rally,off road cosa?
|
Beh vorrei un qualcosa che assomigli ad una stradale (ad esempio la prima carisma di cui ho messo il link) e la userei per girare in piazzali o comunque strade asfaltate il cui terreno non sempre è perfetto.
|
|
|
03-11-10, 04:02 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Aspe.... Sono cose diverse.
La Carisma la usi soprattutto su piste in moquette, o asfaltate (ma meglio non grossissime). Ti assicuro che ti diverti parecchio a girare con altre carisma. Puoi modificarle (essendo la RTR ha proprio tutto... l'ho presa anche io) mettendo un kit brushless e batterie lipo. E viaggia... Parecchio...
Se vuoi fare off o touring con le 1/10 devi considerare che, alla fine, il budget richiesto (se ti prende la scimmia, come si dice) è più alto. Le LiPo per la Carisma costano meno di 30 euro, per una 1/10 devi considerare il doppio o più per qualcosa di qualità. Però, come dicevo, non "puoi" usare la carisma ovunque, proprio a causa delle dimensioni. Per iniziare con le 1/10, ce ne sono parecchie. Se giri su piazzale puoi partire anche con una kyosho VE e poi cambiare motore ed ESC. Però sono cose diverse...
|
Scusa ma non ho capito cosa intendi per non posso usare le carisma ovunque a causa delle dimensioni. E potresti gentilmente postarmi un link per vedere una Kyosho VE?
|
|
|
03-11-10, 04:52 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da rude
Scusa ma non ho capito cosa intendi per non posso usare le carisma ovunque a causa delle dimensioni. E potresti gentilmente postarmi un link per vedere una Kyosho VE?
|
KYO30875B Kyosho Inferno VE Readyset 4WD Brushless 1/8 Off Road Buggy
La Carisma è piccolina. In pista con assetto ribassato tocco sotto non poco ed ho tosato parecchie volte la moquette. Adesso sono in attesa del telaio e dei supporti ammo della Exotek, trovati usati sulla baya. Tra l'altro sembra che non li facciano più purtroppo...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
03-11-10, 05:55 PM
|
|
Utente Senior
|
La 1:14 come la 1:18 sono scale troppo limitative, per girare su asfalto come vuoi far tu vai di 1:10. La kyosho ve te la sconsiglio fortemente,primo perchè non vale assolutamente i soldi che costa (come potrai leggere sulle molte pagine di questo forum) e poi è una 1:8 off road che è l'esatto contrario di quello che vuoi tu.
Come ti ho suggerito sopra tieniti sulle 1:10 magari cercando un buon usato
|
03-11-10, 06:49 PM
|
|
Utente Junior
|
In sostanza le Carisma 1:10 (come ad esempio l' Impreza che ho linkato) andrebbero bene? Intanto ne approfitto per ringraziarvi di tutti i consigli che mi state dando.
|
|
|
03-11-10, 07:24 PM
|
|
Moderatore
|
che carisma 1/10? Sono solo 1/14 touring, rally o F1 che io sappia...
|
|
|
03-11-10, 07:32 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
che carisma 1/10? Sono solo 1/14 touring, rally o F1 che io sappia...
|
ad esempio questa: Modellismo.it
|
|
|
03-11-10, 08:17 PM
|
|
Moderatore
|
Mi mancava sinceramente...
Però dipende cosa c'è nella tua zona... Un negozio fisico può sempre essere utile
|
|
|
03-11-10, 08:58 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Mi mancava sinceramente...
Però dipende cosa c'è nella tua zona... Un negozio fisico può sempre essere utile
|
Cioè mi sconsigli di acquistare da modellismo.it? In ogni caso darò un'occhiata a qualcosa nella mia zona.
|
|
|
03-11-10, 10:39 PM
|
|
Moderatore
|
Se sei pratico, puoi prendere online senza problemi (io acquisto quasi tutto online). Ma se hai qualche problemino, o trovi qualcuno in pista o dove giri o, appunto, un negozio fisico (e, logicamente, se compri da uno serio è più facile che ti dia una mano). Sul forum si possono dare tutti i consigli del mondo, ma in certi casi bisogna mettere le mani sul modello...
|
|
|